Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 08, 20:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-09-2007
fliton o similari con os15la

Salve a tutti vi chiedo un parere e se avete esperienze in merito a motorizzare con un os 15la modelli del tipo fliton 330 mini o i modellini che ha mattfly intorno ad un metro.
Il mio problema è che mi servirebbe un modellino senza impegno di piccole dimensioni e soprattutto non voglio spendere un capitale per motorizzarlo elettrico (motore.regolatore.batterie.caricabatterie da sole circa 200 euro) visto che sarà questione di un periodo e poi ricomincerò con i modelli di maggiore dimensioni.
Premetto che non mi interessa il 3d ma della buona vecchia e sana acro mi chiedevo se questi modellini (che secondo me volano meravigliosamente con il motore elettrico) non perdano le belle caratteristiche di volo motorizzati a scoppio.
Di seguito il link per capire di quali modelli parlo.

- Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it o

- CAP 232 AP.ALARE 920 mm

Grazie in anticipo a tutti.
fireball799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 21:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manuel 80

Data registr.: 04-05-2006
fliton

Ciao io li ho avuti tutti i modellini della fliton e ti sconsiglio di motorizzarli a scoppio, secondo me si smontano con le vibrazioni poi con i motori e regolatori che si trovano di questi periodi e capace che con 50 euro compri tutto, l' unica cosa che ti raccomando sono le lipo, che ti conviene comprarle buone per ovvi motivi. Ciao
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 21:15   #3 (permalink)  Top
User

questo lo sospettavo che fossero delicati....certo che se si smontassero in volo ci sarebbe da denunciarli visto che li propongono anche per questo tipo di motorizzazione!!!!!
Vecchio 21 settembre 08, 18:42   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fireball799 Visualizza messaggio
questo lo sospettavo che fossero delicati....certo che se si smontassero in volo ci sarebbe da denunciarli visto che li propongono anche per questo tipo di motorizzazione!!!!!
Ho avuto solo un Quiet Storm e mi è bastato per non acquistare più nulla della Fliton.
Si rompono solo a guardarli: in una giornata un pò ventosa mi si spezzato in volo il piano di quota.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 19:56   #5 (permalink)  Top
User

Mi confermi quello che sospettavo e che cià mi avevano confermato altre persone........ certo che era bello avere un modellino da mettere nel baule, da divertimento e dal costo modesto....
Vecchio 21 settembre 08, 20:47   #6 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

ti conviene costruirtelo da te a sto punto....... spendi poco e voli tanto.....
Rispondi

Bookmarks