Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 08, 14:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2007
Lightbulb DRAGON-FLY 3CH? e Radio FM 40Mhz?

Ho comprato l'anno scorso un Cessna 182 Art Tech, ho fatto innumerevoli ore al simulatore poi sono andato in un bel prato... ha volato 5 Secondi e lui si è rotto e io di più.

Vorrei riprovare proprio per divertirmi qualche minuto comprando un DRAGON FLY, l'ho visto funzionare ed è molto bello e semplice!!! Qulche modello e sito dove prenderlo ?!? Ho visto il modello anche su Giordanoshop di e-bay?

2 Domande:

a. Il DRAGON-FLY che ho visto è a 2 canali non capisco se esite qualche modelllo simile ma con 3 Canali che comunque stia in volo da solo come il DagonFly.

b. Ho la radio FM del Cessna con Quarzo proporzionale 40,665 mhz la potrò usare con il DragonFly?

Grazie in anticipo...
xelabug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 15:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di TanaDeiSuini

Data registr.: 18-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da xelabug Visualizza messaggio
l'ho visto funzionare ed è molto bello e semplice!!!
Eli supercalibrato, superbilanciato da una persona molto esperta, in mano ad una persona altrettanto esperta...solito viscido trucco per intufare la gente a comprare.
Vecchio 26 agosto 08, 15:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Data registr.: 03-08-2008
Fatti un elicottero 4 canali. 100€ e lo hai a casa, i ricambi li trovi ovunque, a differenza di quelli 2 canali che se rompi non trovi niente.
Poi, se vuoi divertirti in salotto, ma niente di più può andare bene un picoz o simili.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 16:18   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2007
Fermi tutti, l'ho visto dal vivo! Funziona bene appena aperta la scatola è volato via.. scarzi a parte appena caricato vola bene.

Dopo la pessima esperienza, dovuta ovviamente alla mia inesperienza e al poco tempo dedicato, non volgio ripetermi come con il Cesna 150€ erano pochi e ho fatto lo stesso ragionamento,... ma sono durati troppo poco.

Voglio un eli semplice, posso impegnarmi!!! forse, anche con un canale in più fino a 3ch oltre perdo la cognizione dello spazio/tempo...

Ma con il terzo mi sebra che se almeno volgio che salga o scenda senza dover fare una spirale nevrotica è meglio.

La radio del Cesna può funzionare? E' una meraviglia con i joystick in alluminio!!! Sono più comodi che quel telecomndo da bambini in plasticaccia.

Ciao.
xelabug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 16:23   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Fatti un elicottero 4 canali. 100€ e lo hai a casa, i ricambi li trovi ovunque, a differenza di quelli 2 canali che se rompi non trovi niente.
Poi, se vuoi divertirti in salotto, ma niente di più può andare bene un picoz o simili.
Fairy Fairy Fairy per il salotto !!
Vecchio 26 agosto 08, 16:25   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da xelabug Visualizza messaggio
Fermi tutti, l'ho visto dal vivo! Funziona bene appena aperta la scatola è volato via.. scarzi a parte appena caricato vola bene.

Dopo la pessima esperienza, dovuta ovviamente alla mia inesperienza e al poco tempo dedicato, non volgio ripetermi come con il Cesna 150€ erano pochi e ho fatto lo stesso ragionamento,... ma sono durati troppo poco.

Voglio un eli semplice, posso impegnarmi!!! forse, anche con un canale in più fino a 3ch oltre perdo la cognizione dello spazio/tempo...

Ma con il terzo mi sebra che se almeno volgio che salga o scenda senza dover fare una spirale nevrotica è meglio.

La radio del Cesna può funzionare? E' una meraviglia con i joystick in alluminio!!! Sono più comodi che quel telecomndo da bambini in plasticaccia.

Ciao.
il terzo canale permette di far ruotare un'elica di coda parallela al suolo per andare avanti/indietro.
Altrimenti con un 2 CH hai solo gas e coda.
il 3 ch è più divertente di un 2ch che notoriamente va dove dice lui.
Tuttavia, compra un 4 canali e non te ne pentirari

Bookmarks