| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
| Quale sezione?
Ragazzi, ho urgente bisogno di aiuto. Ho un motore Align 430XL Brushless Motor 3700KV e dovrei rifargli gli avvolgimenti. Nessuno saprebbe indicarmi la sezione del filo originale di tale motore con precisione? Prima di aprilo (dato che ancora funziona) vorrei vedere se trovo in commercio il filo di rame smaltato della sezione corretta. Ciao. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
|
Vabbe, mi rispondo da solo e magari faccio cosa gradita a qualcuno. Il motore in oggetto è avolto con fasci da 5 fili di rame smaltato della sezione di 0.050 millimetri quadrati (il diametro, misurato con micrometo previo asportatura della smaltatura è di 0.25mm). Attorno ad ogni polo (sono 9) vi sono 7 spire ed il collegamento risulta a triangolo. Per riavvolgerlo occorrono 20 m di filo (ne dovrebbe avanzare 5 mt circa). Si preparano i fasci da 5 fili e si comincia l'opera. Se interessa a qualcuno posto postare un piccolo disegno per riavvolgere tale motore. Saluti. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |