Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 05, 00:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2005
Messaggi: 24
Ciao a tutti devo acquistarmi un motore nuovo...oltre al rossi che ho che mi da problemi....un 7,5 - 8,5....chi mi consiglia qualche buon modello?....e che soprattutto non abbia prblemi||||||||


ciao e grazie
pedrolandia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 12:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2005
Messaggi: 97
Io ti consiglio un OS 7.5 se non hai problemi di budget,ti sconsiglio i supertigre scaldano troppo.Gli mvvs non li conosco c'è chi dice che vanno bene e chi dice che vanno malissimo,io ho avuto un 7.5 e un 8.5 della magum,personalmente mi sono trovato bene con il 7.5 ho dovuto impazzire all'inizio con la carburazione e le candele ma poi è andato sempre bene a riguardo 8.5 non ne sono stato affatto contento,sono rimasto molto deluso
scott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 13:59   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by scott@23 giugno 2005, 11:52
.........ti sconsiglio i supertigre scaldano troppo.............
Non credo, se usati con discernimento.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 14:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
puoi prendere un os però lascia stare gli LA che costano troppo per le prestazioni che hanno oppure un supertigre che con la miscela giusta e un buon rodaggio diventa perfetto!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 20:37   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Supertigre con candela OS o Enia senza dubbio, affidabile ed economico. ( Tuulliioooo )
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 21:22   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Caro Gino, mo ti dico :

candela OS F : assorbimento 3,5 A diam.filo .20 diam.cava 2,90

Supertigre standard : 3,20 .20 2,80

Rossi RC HOT : 2,80 .20 3,00

Differenze pertanto assai minime e non tali da giustificare un'amore così sviscerato per la F rispetto alle altre, anche se questa è leggermente piu fredda della Supertigre che è leggermente più fredda della Rossi HOT

Molto probabilmente ci sono differenze nella composizione del filo e nella forma della cava, e sono tali da renderle più adatte all'uso dei 4T.

La Rossi 5 e la Enya 5 sono, nell'ordine, ancora più fredde.

All'epoca in cui sono stati fatti i rilevamenti di cui sopra, su di un totale di 58 candele diverse, la più fredda in assoluto era la Enya 6 e la più calda la KLG Minglow (?).
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 21:44   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by fai4602@23 giugno 2005, 21:14
Caro Gino, mo ti dico :

candela OS F : assorbimento 3,5 A diam.filo .20 diam.cava 2,90

Supertigre standard : 3,20 .20 2,80

Rossi RC HOT : 2,80 .20 3,00

Differenze pertanto assai minime e non tali da giustificare un'amore così sviscerato per la F rispetto alle altre, anche se questa è leggermente piu fredda della Supertigre che è leggermente più fredda della Rossi HOT

Molto probabilmente ci sono differenze nella composizione del filo e nella forma della cava, e sono tali da renderle più adatte all'uso dei 4T.

La Rossi 5 e la Enya 5 sono, nell'ordine, ancora più fredde.

All'epoca in cui sono stati fatti i rilevamenti di cui sopra, su di un totale di 58 candele diverse, la più fredda in assoluto era la Enya 6 e la più calda la KLG Minglow (?).
Le candeline a mio avviso sono come le donne, tutte vanno a 37°, ma alcune scaldano di più di altre
A parte gli scherzi, non sono così preparato in materia, però ritengo che, il probabile maggiore contenuto di metallo nobile quale platino e .... non ricordo, nelle candeline enya ed Os, oltre all'ergonomia delle medesime, possa svolgere una azione fisico chimica al monento dello scoppio migliore rispetto a quelle più economiche, altrimenti si potrebbero realizzare con del banale nikel cromo come le resistenze.
Proprio sabato un mio amico alla pistina delle macchinette tribolava con un tunder tiger a strappino, che non voleve sapere di andare, gli ho dato una enya e ti do la mia parola d'onore i roblemi sono finiti.
Non dico che le altre non vadano, ma con le suddette sono tranquillo, un problema in meno, rispetto e non contraddico assolutamente la tua esperienza, poi mi piace cazzeggiare con le persone simpatiche
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio x acquisto motore ROTO 70 v2 funfly Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 25 maggio 07 09:37
Consiglio x acquisto motore ROTO 70 v2 funfly Aeromodellismo 0 24 maggio 07 18:47
Acquisto motore In-runner Creative Aeromodellismo Volo Elettrico 3 13 novembre 06 21:34
Acquisto motore nicolapodda Aeromodellismo Volo Elettrico 4 29 settembre 05 12:35
info acquisto motore brushless il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 8 31 marzo 04 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002