BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   guppy (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/94416-guppy.html)

the best 21 giugno 08 12:12

guppy

ho costruito il mio aereomodello guppy....sn alle prime armi però a dire la verità è venuta un apertura alare di 70 cm.....e l'aereo lungo 36 cm.......può volare?a se si ke pezzi devo mettere?seconda cosa posso usare solo un servo...........grazie!:D

sbronzolo 21 giugno 08 16:23

Ma come mai è uscito così piccolo?? Hai sbagliato la scala??...
COn un solo servo non ci fai nulla... minimo due ma le ali devono avere un forte diedro.. Quanto pesa??

Limbox 25 giugno 08 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da the best (Messaggio 990989)
ho costruito il mio aereomodello guppy....sn alle prime armi però a dire la verità è venuta un apertura alare di 70 cm.....e l'aereo lungo 36 cm.......può volare?a se si ke pezzi devo mettere?seconda cosa posso usare solo un servo...........grazie!:D

O è uno scherzo o la cosa potrebbe avere dei risvolti psichiatrici:P
Scherzo ovviamente. Però prima di darti alla costruzione di un modello complesso come il guppy (infatti non è una costruzione banale) forse è meglio chiedere qualche consiglio. Le radio monocanale le facevano nel primo dopo guerra, per il guppy di canali te ne servono 3 - (senza alettoni) 4 o 5 (hotliner).

mauro67 25 giugno 08 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da Limbox (Messaggio 995377)
O è uno scherzo o la cosa potrebbe avere dei risvolti psichiatrici:P
Scherzo ovviamente. Però prima di darti alla costruzione di un modello complesso come il guppy (infatti non è una costruzione banale) forse è meglio chiedere qualche consiglio. Le radio monocanale le facevano nel primo dopo guerra, per il guppy di canali te ne servono 3 - (senza alettoni) 4 o 5 (hotliner).

forse ha sbagliato candeggio....:icon_rofl

mauro67 25 giugno 08 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da the best (Messaggio 990989)

:blink: un solo servo?!?! solo i piani di quota? ... poi motore a cannonne e sempre dritto senza virare:wacko:. Se ti organizzavi per il 2 giugno l'avrei visto sfilare tra le frecce tricolore qui a Roma!:icon_rofl

the best 25 giugno 08 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da sbronzolo (Messaggio 991236)
Ma come mai è uscito così piccolo?? Hai sbagliato la scala??...
COn un solo servo non ci fai nulla... minimo due ma le ali devono avere un forte diedro.. Quanto pesa??

pesa kuasi 50 grammi ......cmq x il problema dei servi ne metto 2 pikkoli-.....ma perpiacere voglio sapere prima di komprare tutto puo volare?cmq mi riferisko a bronzolo che signifika forte diedro?.....kmq perpiacere ora ke l'ho costruito nn mi va di nn farlo volare.....aiutatemi!

mauro67 25 giugno 08 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da the best (Messaggio 996408)
pesa kuasi 50 grammi ......cmq x il problema dei servi ne metto 2 pikkoli-.....ma perpiacere voglio sapere prima di komprare tutto puo volare?cmq mi riferisko a bronzolo che signifika forte diedro?.....kmq perpiacere ora ke l'ho costruito nn mi va di nn farlo volare.....aiutatemi!

..a volare vola.. ma con quelle dimensioni ti risulterebbe non facile alloggiare servi ricevente pacco batterie, e non per ultimo il motore. il modello credo che in volo diventi anche nervosetto, e dovresti avvalerti anche di una buona vista..
Ragion per cui, spassionatamente ti consiglio di stampare il disegno nl formato 1.1 e costruire il modello come da disegno.
Necessita comunque di 4 servi , 2 per gli alettoni, e 2 per i piani di coda.
una ricvente a 5 canali, un tx almeno 5 canali, e per la motoriazzazione o uno speed 400 o un bl, ma questo a seguito....

CantZ506 25 giugno 08 20:17

Xme kuesto ki sta prndnd x il kuko.B)

fai4602 25 giugno 08 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da the best (Messaggio 996408)

Ciao, sei vivamente pregato di scrivere come ti hanno insegnato alle elementari evitando la scrittura tipo sms dei telefonini e le k.
Usa per piacere tutti i tasti che ci sono sulla tastiera del pc.

Grazie.

mauro67 25 giugno 08 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506 (Messaggio 996571)
Xme kuesto ki sta prndnd x il kuko.B)

Non lo so Cant, e spero di no. Ma questo poco importa. Il fatto stà che la nostra bene amata lingua è una Ferrari, ma messa in mano di alcuni diventa un 500.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002