BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   guppy (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/94416-guppy.html)

CantZ506 25 giugno 08 21:23

Io non spero niente, perchè non saprei cosa sia peggio per lui: se "esserci" o "farci"!
Comunque, mi sembra il fratello italiano di questo tizio.:rolleyes:

the best 26 giugno 08 11:32

comunque non sto a prendervi x il ++++ sono solo allle prime armi e voglio impararmi creandomi il mio primo aereomodello ......comunque per l'aereo guppy mi sembra un po difficilotto e lo lascio stare anche perchè troppo piccolo.ke ne dite posso iniziare con l'aereomodello 3dx che ho visto nei progetti di barone rosso?

cronoflyer 26 giugno 08 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da the best (Messaggio 997408)
comunque non sto a prendervi x il ++++ sono solo allle prime armi e voglio impararmi creandomi il mio primo aereomodello ......comunque per l'aereo guppy mi sembra un po difficilotto e lo lascio stare anche perchè troppo piccolo.ke ne dite posso iniziare con l'aereomodello 3dx che ho visto nei progetti di barone rosso?

comprati un modello tipo easy star o easy glider, cerca un campo volo vicino a casa ed inizia a frequentarlo, troverai qualcuno sicuramente disposto ad aiutarti....

P.S. non ho presente il modello che dici (3dx) ma già dal nome intuisco che non è un modello per imparare a volare.....

the best 26 giugno 08 11:54

No Vabbè Nn Voglio Komprarlo Però Se Mi Aiuti Almeno A Dirmi Se è Facile Da Costruire Il 3dx Sta Nei Progetti Di Barone Rosso.grazie!IO IL PROGETTO L'HO GIA SCARICATO E SN CAPACE DI KOSTRUIRLO MA IL PROBLEMA è KE KUANDO VADO AL NEGOZIO DI MODELLISMO SN SICURO CHE MI SPAVENTERà CON I COSTI DEL MOTORE REGOLATORE RICEVENTE E VARI SERVI.....KE NE DICI?

NASPO 26 giugno 08 12:42

l'aeromodellismo è di perse un hobby costoso...quindi se vuoi spendere poco ti dovrai accontentare di elettronica scadente e dalle basse prestazioni...se proprio nn vuoi spendere tanto(a mali estremi estremi rimedi!)sono costretto a consigliarti ebay o giantcod(meglio il secondo).4 servi da 9 grammi towerpro li porti via a 10 euro spese di spedizione incluse...stessa cosa per altra componentistica.

NASPO 26 giugno 08 12:44

e nn costruirti il 3dx ma il wildtrainer! modello davvero ottimo per imparare!

cronoflyer 26 giugno 08 15:48

ho visto i due progetti.....come pensavo assolutamente non fare come primo modello il 3dx, mentre è ok il wild trainer dove tra l'altro l'elettronica è abbasanza economica....

fai4602 26 giugno 08 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da the best (Messaggio 997440)
No Vabbè Nn Voglio Komprarlo Però Se Mi Aiuti Almeno A Dirmi Se è Facile Da Costruire Il 3dx Sta Nei Progetti Di Barone Rosso.grazie!IO IL PROGETTO L'HO GIA SCARICATO E SN CAPACE DI KOSTRUIRLO MA IL PROBLEMA è KE KUANDO VADO AL NEGOZIO DI MODELLISMO SN SICURO CHE MI SPAVENTERà CON I COSTI DEL MOTORE REGOLATORE RICEVENTE E VARI SERVI.....KE NE DICI?

Ti ho già chiesto per cortesia di non usare le K ed abbrevviazioni, ora ti chiedo di non scrivere in maiuscolo che qui equivale ad urlare e nessuno di noi è sordo. :uhm:

Limbox 26 giugno 08 16:51

Il guppy non è piccolo, dovrebbe aggirarsi intorno a 1,50 mt, quindi direi decende per il volo in pianura, sei tu che hai stampato il disegno troppo in piccolo. Intanto prima di costruire qualcosa devi imparare a leggere un disegno a partire dalla scala, dalle propozioni non puoi prendere qualcosa, stamparlo brutalmente e pensare di aver ottenuto ciò che il disegnatore intendeva.. si legge. si pensa poi si costruisce.
Un'altra cosa tutto ciò che inzia con 3D o ha la parola 3D nel mezzo anche se magari di semplice costruzione, non è altrettanto semplice nel volo in genere sono modelli molto molto rognosi.

mauro67 26 giugno 08 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da the best (Messaggio 997440)

PERKé NON ASCOLTI I CONSIGLI CHE TI SI DANNO!!??
Stampa il progetto del guppy nel formato 1:1, vedi anche in rete ci sono le procedure step by step per costruirlo. leggi e cerca di capire, poi comperi balsa colle e taglierino , e con le manine sante inizi la costruzione. se hai dubbi scrivi qui sul forum. Poi terminata la costruzione,senza spendere un capitale ti comperi un elettronica a basso costo, e con le gambine ti rechi presso un campo volo per apprendere le nozioni fondamentali per farlo alzare in volo senza dove incorrere i una pazientosa raccolta di legnetti sparsi per il prato.
(scusa Fai, mi adeguo al suo linguaggio, magari così capisce.....):D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002