Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 05, 11:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
salve a tutti, ieri il bel g21/46 ha cantato di nuovo, che voce ragazzi, infuriato , l'unica pecca è che non riesco a regolare il minimo, dovevo sempre farlo avviare a metà carburatore aperto. appena mettevo al minimo si spegneva. Qualcuno sa consigliarmi come regoalre questi motori provvisti anche di minimo, visto che fino ad ora ho utilizato solo cipollini?
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 11:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Hai provato ad aprire lo spillo del minimo ?
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 11:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by damgiu@06 giugno 2005, 10:27
Hai provato ad aprire lo spillo del minimo ?

certo, ma non so di quanto
mi ci vorebbero indicazioni precise
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 11:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
non basta regolare il servo o semplicemente trimmarlo?
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 11:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Devi aprirlo finchè non resta in moto al minimo e il tamburo del carburatore leggermente aperto. Devi anche verificare che non ci sia sporcizia nello spillo o residui di olio solidificato se l'hai lasciato fermo per molto tempo.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 12:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by damgiu@06 giugno 2005, 10:49
Devi aprirlo finchè non resta in moto al minimo e il tamburo del carburatore leggermente aperto. Devi anche verificare che non ci sia sporcizia nello spillo o residui di olio solidificato se l'hai lasciato fermo per molto tempo.

allora, il motore è ultra pulito, prima di rimetterlo in moto è stato pulito scrupolosamente, smontato in ogni componente. Quindi se ho capito bene devo avviarlo al minimo e girare lo spillo del minimo fino a quando non si avvia e rimane in moto. Lo spillo del massimo come deve essere impostato al minimo?
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 12:05   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Innanzi tutto smonta il gigleur e controlla che all'interno non ci sia dello sporco che ostruisce la fessura "fatta a barchetta, le lunga le stretta le fatta per fare all'amor ".
Rimontato il tutto chiudi completamente lo spillo del minimo e apri 3 giri quello del massimo e posiziona il tamburo rotante con una apertura di 1- 1,5 mm. circa.

Inserisci nella presa della miscela un tubetto di neoprene, gonfia i polmoni e soffiaci dentro svitando nel contempo lo spillo del minimo.
Non appena senti l'aria che passa, appena appena, smetti, colleghi il serbatoio e metti in moto.
Questo è il punto di partenza per la regolazione del minimo.
Un buon minimo l'avrai ottenuto quando, passando di colpo dal minimo al massimo, il motore và su di giri senza incertezze.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 12:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by fai4602@06 giugno 2005, 10:57
Innanzi tutto smonta il gigleur e controlla che all'interno non ci sia dello sporco che ostruisce la fessura "fatta a barchetta, le lunga le stretta le fatta per fare all'amor ".
Rimontato il tutto chiudi completamente lo spillo del minimo e apri 3 giri quello del massimo e posiziona il tamburo rotante con una apertura di 1- 1,5 mm. circa.

Inserisci nella presa della miscela un tubetto di neoprene, gonfia i polmoni e soffiaci dentro svitando nel contempo lo spillo del minimo.
Non appena senti l'aria che passa, appena appena, smetti, colleghi il serbatoio e metti in moto.
Questo è il punto di partenza per la regolazione del minimo.
Un buon minimo l'avrai ottenuto quando, passando di colpo dal minimo al massimo, il motore và su di giri senza incertezze.

grazie fai
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cuscinetti ST 61 ABC Supetigre mavrin33 Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 maggio 07 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002