| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2008 Residenza: torino
| fpv....?????
ciao a tutti...girando in youtube, ho trovato tante belle cose su questo accessorio...ma volevo sapere di piu...e sopratutto costruirmelo... ![]() confido nella vostra esperienza per aiutarmi in cio.....grazie a tutti. il video è questo [YOUTUBE]<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/7pquXOBb4K4"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/7pquXOBb4K4" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>[/YOUTUBE] YouTube - Head Mount Control PT Wireless Video |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2007
| Fpv
Ciao, c'è un thread apposito nella sezione Fotografie e riprese aeree. E' ricco di informazioni e vi partecipano utenti con ottime conoscenze tecniche. en passant ti consiglio anche il sito www.rc-tech.ch dove trovi degli stupendi video Buoni voli |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
comincia col leggerti questo http://www.baronerosso.it/forum/foto...one-video.html poi dai un occhiata ai siti di FPV(first person view), ce ne sono diversi, e (non credo gli dispiaccia un pò di pubblicità)dai un occhiata sempre tramite quel 3D al sito di biv2533 già lì troverai tutto quello che cerchi. ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
il link al thread è questo http://www.baronerosso.it/forum/foto...na-fpv-54.html anche il thread segnalato da mekfly è interessante naturalmente ![]() Io seguo il thread ma per ora di fpv non se ne parla. Più avanti senz'altro. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
bhe nel thread ne parlano. Quello che ha in mano è appunto l'elettronica tra cui i giroscopi. Se non li vuoi / puoi utilizzare dovresti trovare una soluzione meccanica per agire su dei potenziometri che agiscono sui canali della radio. Non è semplice e credo neppure preciso. Forse (e dico forse, dal basso della mia inesperienza) la soluzione più semplice è quella di inclinare la camera nella direzione della virata, collegando quindi il servo allo stesso canale degli alettoni (o del direzionale nel caso di un easy star). Non è la stessa cosa che potersi guardare attorno ovviamente. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
Serve anche una radio che come ingresso allievo/maestro abbia la possibilita' di usare solo qualche canale, tipo Futaba FF9 ecc. ecc. Crisinvolo (utente di questo forum) si e' fatto questo veramente da premio per l'inventiva ![]() Damian (Utente di RcGroups) invece propone un altro sistema molto carino. C'e' anche un video dimostrativo. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2008 Residenza: torino
|
mmm...penso che per il momento volerò...con la telecamera mobile...anche perche sono un novellino ... devo ancora effettuare il trerz...diciamo il secondo volo...mi pare prematuro...avviccinarsi a tale tecnologia...cmq grazie a tutti per i consigli...posso dire di aver appreso qualcosa..![]() sto cercando di effettuare i primi voli con in piper della kyosho... by by e grazie ancora |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
ragazzi, oggi ho fatto il primo volo in FPV! che libertà, credo sia veramente il futuro per tutti quelli che si avvicineranno al modellismo aereo! inoltre pilotare in prima persona è stato molto più semplice, a mio parere, rispetto al volo tradizionale, grazie soprattutto all' "immersione" data dagli occhiali. (presi su e-bay, ma che definizione!) peccato che solo che la tx-40 della rc-tech che ho acquistato, non trasmetta l'audio, questo toglie parecchio credo alla senzazione di "essere in aria". non me ne ero piuttosto accorto dal sito, e davo per scontato trasmettesse anche l'audio... comunque, è una esperienza che consiglio davvero a tutti, buoni voli! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |