BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Che botta ragazzi...... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/8571-che-botta-ragazzi.html)

centorame 29 maggio 05 00:21

Oggi pomeriggio sono andato eccezionalmente a volare. tempo stupendo, fin troppa dinamicasul primo pomeriggio, ma dalle 5 in poi è stao uno spasso.
Ho provato i miei primi looping, davvero ben riusciti e addirittura ne ho aftto 3 di fila :D :D .
Insomma, quello che si dice un volo perfetto.... e incece no, dove vado a sbagliare? all'atterraggio.
e già, mi preparo molto lontano dal punot scelto. motore spento , ottima planata, forse troppo lontano, gli alberi mi sebrano vicini, cavolo sono troppo vicini e via. IL mio top Quarck era finito proprio incastrato tra i rami di un pioppo alto 20 metri. Impossibile riprenderlo, smuovere l'albero è inutile, le ali del motoaliante sono incastrate tra i rami. Cosa fare? Semplice... mio padre con tutta calma prende una delle tante motoseghe saprse in campagna e inizia a tagliare. Purtroppo l'aereo rimane impigliato tra i rami e cade schiacciato dall'albero. oooooppssssss.
Risulato: i diedri sono staccati, un'ala è bucata, la fusoliera ha subito delle sgraffianniature, la deriva si è staccata rovinosamente, la cappotte si spezzata in deu. fortunatamente il motore, le batterie, i serive la ricevente funzionano ancora benissimo. Mio padre ha già rappezzato le ali e reincollato la deriva, ma che spavento ragazzi.
domani si fanno gli ultimi ritocchi e.... poi non si vola, ho il compito di matematica :( , ma dalle settimana prossima inizio a montare il trainer 40.

ciao

hurricane01 29 maggio 05 00:48

non era più semplice prendere una scala che tagliare un pivero albero????? :angry:

centorame 29 maggio 05 00:51

Citazione:

Originally posted by hurricane01@28 maggio 2005, 22:40
non era più semplice prendere una scala che tagliare un pivero albero????? :angry:

era alto 20 metri, era incastrato tra i rami e ( l'albero) era nel mezzo di un torrente asciutto, quindi non proprio facilissimo da raggiungere con una scala. e poi conta che l'albero era nel nostro pezzo di terra e abbiamo l'autorizzazzione per tagliarli. Qui l'inverno fa freddo....

mr_ade 29 maggio 05 02:51

Ci voleva una bella pertica :D

estense 29 maggio 05 03:12

Canna da pesca da lancio e piombino al posto dell' amo.
se riesci a far passare la lenza sopra al modello, ricuperando é facile farlo scendere, anche se é incastrato parecchio.

centorame 29 maggio 05 09:38

Citazione:

Originally posted by estense@29 maggio 2005, 01:04
Canna da pesca da lancio e piombino al posto dell' amo.
se riesci a far passare la lenza sopra al modello, ricuperando é facile farlo scendere, anche se é incastrato parecchio.

:lol: :lol: :lol: magari avessi potuto far così. Il modello si vedeva appena e il belloè che era proprio in cimka all'albero!!

CantZ506 29 maggio 05 10:25

Citazione:

Originally posted by centorame@28 maggio 2005, 23:13
Oggi pomeriggio sono andato eccezionalmente a volare. tempo stupendo, fin troppa dinamicasul primo pomeriggio, ma dalle 5 in poi è stao uno spasso.
Ho provato i miei primi looping, davvero ben riusciti e addirittura ne ho aftto 3 di fila :D :D .
..... motore spento , ottima planata, ....

Motore spento? Non potevi riaccenderlo? :mellow:
Ah! Forse non era elettricooooooooooooo!
Ahi, ahi, ahi! :rolleyes:

Mau89 29 maggio 05 10:26

la soluzione sarebbe stata:
non volare in mezzo agli alberi :lol:

potresti usare un elimodello per il recupero... :wall: oppure una canna....molte canne....unite fra loro!

ciao :lol:

Mau89 29 maggio 05 10:28

Citazione:

Cosa fare? Semplice... mio padre con tutta calma prende una delle tante motoseghe saprse in campagna e inizia a tagliare. Purtroppo l'aereo rimane impigliato tra i rami e cade schiacciato dall'albero. oooooppssssss.
be... questo non era difficile da immaginare che sarebbe successo! avevi poche speranze di salvarlo ni quel modo! :P

avresti risparmiato l'albero.... :(

centorame 29 maggio 05 13:47

Citazione:

Originally posted by Mau89@29 maggio 2005, 08:20
be... questo non era difficile da immaginare che sarebbe successo! avevi poche speranze di salvarlo ni quel modo! :P

avresti risparmiato l'albero.... :(

per fortuna è andato tutto bene,l'aereo è di nuovo pronto a volare. é davvero tosto :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002