BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Che botta ragazzi...... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/8571-che-botta-ragazzi.html)

twentynine 31 maggio 05 11:32

Citazione:

senza rami intermedi. era un fusto con qualche ciuffo in alto. E poi dopo una certa altezza i rami diventavano sottili.

e a che servono i rami?
huaz huaz, no che poi cadi e rischi grosso....la sicurezza prima di tutto...dovevate vedere che facevano gli ungheresi quando montavamo le impalcature per i concerti...a 20 metri senza corde appesi solo per la gamba...pazzi...anche io non me la cavavo male, ma ero sempre legato.

Hannibal 31 maggio 05 11:53

Citazione:

Originally posted by Seldom Ostia@31 maggio 2005, 11:12
La prossima volta appronta una bomba H e che cacchio!!!
Povero alberello, la forestale potrebbe multarti!!
Io che ti farei non lo dico!!! :angry:

concordo <_<

DoC 31 maggio 05 12:07

Al mio battesimo dell'aria, 15 anni fa, mi è capitata una cosa simile: stesso modello Top Quark con cipollino rombante, tutto contento.... lanciano il modello dopo i controlli di rito ma dopo dieci metri se ne va per i fatti suoi; la radio, una AM due canali che avevo eredidato dalle machcinine 1:10, probabilmente non ha fatto il suo dovere. Il modello è andato a piantarsi nel bosco sottostante il campo di volo su una quercia che minimo sarà stata 20-30metri.... hai voglia di scrollare e imprecare. All'epoca avevo 15 anni e mi ero messo in testa di andare a prendere una motosega e fare il danno. I miei maestri di volo mi dissero di non preoccuparmi e tornare il giorno dopo e che al massimo con dei tubi di plastica (tipo tubazioni) l'avremmo fatto scendere. Morale un paio di giorni dopo (il campo era a 40 km da casa e non avevo la patente) torno e trovo il modello con pochi danni alla base degli alberi... il vento aveva fatto il suo lavoro.
Spero che quell'albero fosse comunque destinato ad essere abbattuto altrementi è proprio un peccato, un modello per quanto costoso vale ben meno di un albero vivo e vegeto......

Odi 31 maggio 05 12:13

nella mia cassetta ho sempre una chiave inglese del 25 con uno spago robusto di 40 metri, ho già salvato parecchi modelli e non solo miei da soggiorni indesiderati sulle alture degli alberi :)

Basta lanciare la chiave (abb pesante da raggiungere i 20 metri) in direzione del modello, se si sbaglia, no problem, la chiave cadra attraverso i rami, se passa sul ramo superiore o li vicino, tirare finché la chiave si incastra e strattonare.
Ha sempre funzionato :)

centorame 31 maggio 05 12:28

Citazione:

Originally posted by DoC@31 maggio 2005, 10:59
Al mio battesimo dell'aria, 15 anni fa, mi è capitata una cosa simile: stesso modello Top Quark con cipollino rombante, tutto contento.... lanciano il modello dopo i controlli di rito ma dopo dieci metri se ne va per i fatti suoi; la radio, una AM due canali che avevo eredidato dalle machcinine 1:10, probabilmente non ha fatto il suo dovere. Il modello è andato a piantarsi nel bosco sottostante il campo di volo su una quercia che minimo sarà stata 20-30metri.... hai voglia di scrollare e imprecare. All'epoca avevo 15 anni e mi ero messo in testa di andare a prendere una motosega e fare il danno. I miei maestri di volo mi dissero di non preoccuparmi e tornare il giorno dopo e che al massimo con dei tubi di plastica (tipo tubazioni) l'avremmo fatto scendere. Morale un paio di giorni dopo (il campo era a 40 km da casa e non avevo la patente) torno e trovo il modello con pochi danni alla base degli alberi... il vento aveva fatto il suo lavoro.
Spero che quell'albero fosse comunque destinato ad essere abbattuto altrementi è proprio un peccato, un modello per quanto costoso vale ben meno di un albero vivo e vegeto......

ripeto che l'albero era mio e che sarebbe stato tagliato prima o poi. Mio nonno ha il permesso di taglio degli alberi per 2 anni, quindi starei a posto.Purtroppo ho dovuto farlo, sarebbe potuto venire un ciclone, ma l'aereo si era proprio incastrato, ma di brutto

estense 31 maggio 05 12:41

Citazione:

ho sempre una chiave inglese del 25 con uno spago robusto di 40 metri
un pó pesante. se centri il modello ......
io preferisco pescare...
Citazione:

Canna da pesca da lancio e piombino al posto dell' amo.
se riesci a far passare la lenza sopra al modello, ricuperando é facile farlo scendere, anche se é incastrato parecchio.

damgiu 31 maggio 05 13:42

Citazione:

Originally posted by Odi@31 maggio 2005, 12:05
nella mia cassetta ho sempre una chiave inglese del 25

Chiave d'epoca. :D

Odi 31 maggio 05 14:51

Citazione:

Originally posted by estense@31 maggio 2005, 11:33
un pó pesante. se centri il modello ......
io preferisco pescare...

già capitato, ma non era il mio :)
cmq meglio ammaccato che su una pianta a far da nido ai passeri :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026