BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Che botta ragazzi...... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/8571-che-botta-ragazzi.html)

Mau89 29 maggio 05 13:50

hai avuto una fortuna! :lol:

Citazione:

ma dalle settimana prossima inizio a montare il trainer 40.
bravo! fatti i pollici! vedrai che volerai alto e lontano dagli alberi!

centorame 29 maggio 05 20:12

Citazione:

Originally posted by Mau89@29 maggio 2005, 11:42
hai avuto una fortuna! :lol:
bravo! fatti i pollici! vedrai che volerai alto e lontano dagli alberi!

he he, a volte l'occhio gioca brutti scherzi...

silverhand 30 maggio 05 10:09

Successo anche a me, ma sono stato + fortunato sono salito sull'albero ho smosso i rami ed è venuto giù!
:)

andrea-83 30 maggio 05 10:29

anche a me è successo 5-6 anni fa con uno schiumino senza motore: lanciato verso degli alti larici (la punta di questi è poco al di sotto di dove lanciavo !!), credevo di essere più alto degli alberi, sarei uscito e sicuramente avrebbe fatto un pò di quota..... :D
ma si è gentilmente incastrato sull'ultimo ramo di un larice alto 30m: :lol: :icon_rofl: :LolLolLolLol: dopo aver riso per mezzora, parto con fionda e un sacchetto di sassi: dopo quasi una giornata passata a colpirlo, è caduto, tutto bucherellato dai sassi............. (non potevo tagliare l'albero perchè se arrivava la forestale mi dava una multa chilometrica, e un larice di 30 metri non passa inosservato :rolleyes: , oltre che non essere in grdo di tagliare un albero di quelle dimensioni !!!)
devo dire però che è stato divertentissimo :rolleyes: :P

ciao
Andrea

twentynine 30 maggio 05 10:31

nessuno che si arrampica? scusate un pioppo di 20m è una cavolata...

centorame 30 maggio 05 14:37

Citazione:

Originally posted by twentynine@30 maggio 2005, 08:23
nessuno che si arrampica? scusate un pioppo di 20m è una cavolata...

senza rami intermedi. era un fusto con qualche ciuffo in alto. E poi dopo una certa altezza i rami diventavano sottili.

Wilcomir 30 maggio 05 15:44

già. e se poi cadi?

damgiu 30 maggio 05 16:20

Fra le attrezzature da campo inserire anche una scimmietta per recuperi su alberi. :D

centorame 30 maggio 05 17:38

Citazione:

Originally posted by damgiu@30 maggio 2005, 14:12
Fra le attrezzature da campo inserire anche una scimmietta per recuperi su alberi. :D

comunque, alla fine ho un ostacolo in meno, ora nulla potrà fermarmi :twisted: :twisted: :twisted:
domenica prossima( scuola finitaaaa) mi dedicherò tutto al mio super quarck e magari comincierò anche a costruire il trainer 40.
Solo che non ci provo gusto a montare solo parti già pretagliate perfettamente.
Dopo il trainer solo modelli da disegno o comunque dei balsa kit. Arf? quando non ho tempo :rolleyes: :lol:

Seldom Ostia 31 maggio 05 12:20

Citazione:

Originally posted by centorame@28 maggio 2005, 22:13
Oggi pomeriggio sono andato eccezionalmente a volare. tempo stupendo, fin troppa dinamicasul primo pomeriggio, ma dalle 5 in poi è stao uno spasso.
Ho provato i miei primi looping, davvero ben riusciti e addirittura ne ho aftto 3 di fila :D :D .
Insomma, quello che si dice un volo perfetto.... e incece no, dove vado a sbagliare? all'atterraggio.
e già, mi preparo molto lontano dal punot scelto. motore spento , ottima planata, forse troppo lontano, gli alberi mi sebrano vicini, cavolo sono troppo vicini e via. IL mio top Quarck era finito proprio incastrato tra i rami di un pioppo alto 20 metri. Impossibile riprenderlo, smuovere l'albero è inutile, le ali del motoaliante sono incastrate tra i rami. Cosa fare? Semplice... mio padre con tutta calma prende una delle tante motoseghe saprse in campagna e inizia a tagliare. Purtroppo l'aereo rimane impigliato tra i rami e cade schiacciato dall'albero. oooooppssssss.
Risulato: i diedri sono staccati, un'ala è bucata, la fusoliera ha subito delle sgraffianniature, la deriva si è staccata rovinosamente, la cappotte si spezzata in deu. fortunatamente il motore, le batterie, i serive la ricevente funzionano ancora benissimo. Mio padre ha già rappezzato le ali e reincollato la deriva, ma che spavento ragazzi.
domani si fanno gli ultimi ritocchi e.... poi non si vola, ho il compito di matematica :( , ma dalle settimana prossima inizio a montare il trainer 40.

ciao

La prossima volta appronta una bomba H e che cacchio!!!
Povero alberello, la forestale potrebbe multarti!!
Io che ti farei non lo dico!!! :angry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002