![]() |
Citazione:
|
Citazione:
|
dalla foto di destra mi sembra che avresti difficoltá ad inserire la parte mobile del cabra. |
Citazione:
E non se ne era accorto nessuno?! :o Devo trovare un'altra soluzione. :angry: |
Incolli tutto cosí com' é. poi inserisci nel verticale, appena dopo il b.e., facendole appoggiare sopra e sotto il piano di quota, due lastrine di vetroresina sottile (1 mm, o meno) che sporgano un 2÷3 cm. per parte. le incolli al verticale. quattro fori e due viti passanti e impacchi l' orizzontale con le lastrine. poi un bel bisturi e una manina ancora piú bella e tagli via l' orizzontale intero, lasciando nel verticale le due lastrine di supporto. p.s. nel trasporto ti conviene utilizzare un finto orizzontale ad apertura = alle lastrine, da usare per bloccarle, evitando di danneggiare il verticale. |
Citazione:
|
é gommoloso si, ma le parti della deriva sopra e sotto l' orizzontale rimarrebbero unite solo per metá del mobile del verticale. troppo poco. |
1 Allegato/i Citazione:
Intanto ho modificato la... modifica. Il piano mobile viene tagliato asimmetricamente e la cerniera rimane quella originale. Una spinetta collega le due metà e trasmette il moto alla parte non collegata alla squadretta. |
Ma è compresa nella scatola anche la barretta filettata da usare come ballast? Il motore che viene dato insieme nella confezione, quanti grammi pesa? (io lo dovrei sostituire con il mio brushless da combattimento)..... |
Citazione:
Il motore è un semplice 400 ridotto 3.3:1(credo) |
Ma il motore è già compreso del riduttore (non lo vedo)......ero curioso inoltre di sapere il peso del motore originale (completo) ed il suo diametro..... Se qualcuno lo sa può anticiparmi la notizia? Grazie Giancarlo http://www.alevilla.it/mpx_easy/DSCF0473.JPG |
1 Allegato/i Citazione:
|
Citazione:
Il peso complessivo, se non ricordo male, dovrebbe essere sui 105 gr....il solo 400 pesa 74 gr. Ciao, Piero :) |
Citazione:
|
Citazione:
|
no, vedi che le scritte stanno scomparendo? non segna di meno :) |
perche scusa, se non ha abastanza energia il peso scende? sicuro? non è che è la bilancia che magari si stava assestando? in quella che abbimo a scuola parte da un peso alto, poi ti allontani, trattieni il respiro, stai immobile e piano piano sciende di 3-4 grammi! ciao :D |
Citazione:
Non so quale sia il suo funzionamento in caso di tensione... calante. Di buono c'è il fatto che stanotte dormirò ugualmente! :D |
:icon_rofl: hi hi hi comunque dentro la bilancia c'e una molla, se la bilancia, non ha abbastanza corrente, questa molla rimane comunque ferma! :P e quindi non centra con il fatto delle batterie l'abbassamento del peso... :P |
Citazione:
Cosa mi consigli di fare col discorso del peso di bilanciamento in coda? Io direi di non metterlo, e magari appesantire direttamente la baionetta. (pile Lipo) |
L'elica è compresa? misure per favore? |
Citazione:
9,5x?? sarà un 4,5. Il peso in coda penso di non metterlo neanch'io, visto che intendo modificare il piano di coda, appesantendolo un po'; se metti un motore più leggero, a maggior ragione. Però dovrai modificare il muso; il sistema attuale mi lascia un po' perplesso: il motore, o meglio il riduttore, è semplicemente incastrato nel muso, e il motore tenuto fermo dal perno della cappottina e da un pezzo elastico, abbassando il quale, puoi estrarre il gruppo motore/riduttore. Forse aprirò un altro thread sulla costruzione; oggi mi sono fermato davanti all'incollaggio dei semigusci. Meglio pensarci bene prima! B) |
1 Allegato/i Citazione:
con quello che ho qui, non riesco a fare di meglio. questa sarebbe la fus/verticale dopo la modifica. bisognerebbe inserire nell' orizzontale due pezzetti di tubetto in cui far passare le viti, in funzione irrobustimento e come distanziale, per non schiacciarlo troppo. [attachmentid=6379] |
Citazione:
Per il peso, deciso di non metterlo comunque, il mio motore peserà già 40 grammi in meno. Preferisco metterli nel ballast o sul baricentro, così da avere un modello adatto a più condizioni ;) |
Citazione:
Purtroppo non è proprio così semplice, perchè la base del verticale non è piatta, ma segue il profilo del piano orizzontale e ci sono degli incastri che vorrei mantenere. Hai visto la mia nuova soluzione? |
Citazione:
Però vedo un po' problematico il fissaggio. Tieni presente che il muso, all'interno, è sagomato attorno al riduttore non coassiale; il motore in diretta potrebbe facolmente trovare difficoltà di fissaggio. :( |
Citazione:
Ma a me non piace avere i semipiani semplicemente infilati sulle spinette. secoli fa, feci il primo Cirrus, della graupner. timoni a croce, con l' orizzontale tutto mobile, con due spinette: una come perno e una che trasmetteva il movimento. Tubetto di ottone nei semipiani e acciaio armonico per le spine. Hanno smesso di sfilarsi in tutto o in parte, quando ho fatto due tacche nell'acciaio armonico e ho incollato sul tubetto di ottone una mollettina che facesse da blocco, attraverso una feritoia nel tubo. E da allora.... se posso, evito .... |
Citazione:
Ma pensandoci, se fai le baionette abbastanza strette, non c'è pericolo che si sfilino, anche se non ci sono blocchi. Male che và, un po di nastro sulle radici! :) |
si, ok. L'unica cosa é curare che la baionetta sulla parte mobile con la squadretta, "trasmetta" al 100% il movimento all' altra metá. |
Citazione:
[OT] Spiega da qualche parte "l'uovo dello spillo"; non ho capito come fa a spingere uno spillo 'spinto' verso l'alto da una molla :o [/OT] |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026