BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   "decora Il Mio Modello" (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/80746-decora-il-mio-modello.html)

ivorsetto 05 marzo 08 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da MighelR/C (Messaggio 835370)
Ma come li hai realizzati gli adesivi?

ho usato dei fogli A4 di carta stampabile adesiva e poi ritagliata.
purtroppo mi sa che è a causa della vernice acrilica che ho usato, ho notato che anche il nastro fibrato che attacca bene da ogni parte li sopra dopo un po tende
tende a staccarsi:supercry::mecry:

MighelR/C 05 marzo 08 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da ivorsetto (Messaggio 835448)
ho usato dei fogli A4 di carta stampabile adesiva e poi ritagliata.
purtroppo mi sa che è a causa della vernice acrilica che ho usato, ho notato che anche il nastro fibrato che attacca bene da ogni parte li sopra dopo un po tende
tende a staccarsi:supercry::mecry:

Dovresti dargli qualcosa sopra, tipo vernice trasparente.
Poi attacchi gli adesivi (spero che almeno la carta adesivia sia lucida) e gli dai il trasparente sopra

ivorsetto 05 marzo 08 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da MighelR/C (Messaggio 835474)
Dovresti dargli qualcosa sopra, tipo vernice trasparente.
Poi attacchi gli adesivi (spero che almeno la carta adesivia sia lucida) e gli dai il trasparente sopra

si la carta è lucida per stampe di qualità fotografica.
Provo con del turapori è una bella carteggiata con grana finissima. naturalmente lo testo su un pezzo di depron di scarto, non vorrei rovinare tutto

ivorsetto 07 marzo 08 14:09

pronto al collaudo

1 Allegato/i
eccolo pronto al primo volo, speriamo bene.
per scaramanzia finisco con la livrea dopo il collaudo.
Spero che il tempo sia clemente questo fine settomana

B.P.R. 29 marzo 08 01:20

3 Allegato/i
Ciao ,
Ho iniziato il modello del Cinese, ho verniciato in stampo i due colori principali , ora se riesco taglio al plotter i leoni e li vernicio...............Chiedevo gentilmente se si poteva modificare quegli scacchi sull ala SX , cioè se si possono fare un pò ondulati a mò di bandiera sventolante:P o qualcosa del genere invece dei soliti scacchi dritti
Grazie

MighelR/C 29 marzo 08 13:28

Ma è fantastico!!!!
Certo che puoi modificarli, starebbe molto bene secondo me.
Sei poi riuscito a stampare i leoni?

ivorsetto 30 marzo 08 22:21

complimenti paolo, ti sta uscendo molto bene.

ivorsetto 01 aprile 08 20:57

buona sera miguel, mi spighi come fare quello che hai fatto tu con la mia foto del disegno della fusoliera e metterlo in pdf?

MighelR/C 02 aprile 08 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da ivorsetto (Messaggio 873578)
buona sera miguel, mi spighi come fare quello che hai fatto tu con la mia foto del disegno della fusoliera e metterlo in pdf?

Ciao, se hai un programma di grafica vettoriale (tipo illustrator) è semplice.

- Apri l'immagine in illustrator
- doppio click sul livello dell'immagine (si apre la finestra delle caratteristiche del livello). Spunti la casella "Attenua immagine 50%" o più (abbassa la tonalità dell'immagine). Chiudi la finestra e blocchi il livello con il licchetto
- Crei un nuovo livello che sia sopra a quello dell'immagine.
- Con lo strumento penna, ricalchi l'immagine traccia per traccia cercando di essere più fedele all'originale possibile. Fatto questo hai il progetto vettoriale.
- Elimini o oscuri il livello dell'immagine originale.
- Generi il pdf.

Se non hai nessun programma di grafica vettoriale, posso fartelo io se hai qualche altro progetto da convertire.

ivorsetto 02 aprile 08 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da MighelR/C (Messaggio 874659)
Ciao, se hai un programma di grafica vettoriale (tipo illustrator) è semplice.

- Apri l'immagine in illustrator
- doppio click sul livello dell'immagine (si apre la finestra delle caratteristiche del livello). Spunti la casella "Attenua immagine 50%" o più (abbassa la tonalità dell'immagine). Chiudi la finestra e blocchi il livello con il licchetto
- Crei un nuovo livello che sia sopra a quello dell'immagine.
- Con lo strumento penna, ricalchi l'immagine traccia per traccia cercando di essere più fedele all'originale possibile. Fatto questo hai il progetto vettoriale.
- Elimini o oscuri il livello dell'immagine originale.
- Generi il pdf.

Se non hai nessun programma di grafica vettoriale, posso fartelo io se hai qualche altro progetto da convertire.

volevo mettere anche i piani di coda e il profilo in pdf e magari disegnare in prospettiva le varie parti della struttura interna assemblate.
non ho programmi ma posso cercare di procurarmeli cercando tra i vari programmi gratuiti in giro per la rete

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026