Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 08, 13:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 15
vernici Oracolor

Salve,
vorrei sapere cosa ne pensate delle vernici prodotte dalla Oracover, ovvero le Oracolor. Qualcuno di voi le ha già usate?
Infatti vorrei utilizzare delle vernici a tinta fluorescente per un aeromodello, ma mi piacerebbe sapere se sono sufficientemente resistenti alla miscela.
E' vero che le vernici fluorescenti sono difficili da usare perché coprono poco e quindi occorrono diverse passate con la pistola per ottenere un buon risultato?
Grazie
taag75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 14:09   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
mai provate... ma so che devono essere trattate con un trasparente acrilico per renderle antimiscela. Le vernici fluo sono sempre poco coprenti... peggio dei famigerati giallo e blu. Il segreto sta' tutto nella preparazione del fondo, bianco, il piu' possibile uniforme. Credo che il fondo grigio o argento non vada bene con le fluo.
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 14:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ciao, io ho utilizzato il viola metalizzato per verniciare l'Ultimate 160 di Sebino e mi sono trovato molto bene. L'unica pecca è che non copriva molto, ma per quello è bastato mettere un paio di mani in più di vernice!

vernici Oracolor-u-160.jpg

Ciao!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 14:20   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.958
Immagini: 4
Che dio fulmini il giallo.. ci vogliono 30 mani per coprire..
mi ha fregato una volta.. da quel giorno.. prima faccio tutto bianco, poi si dà il giallo.
Come vernici preferibili le ISOFAN anche se ultimamente ho provato quelle di Lindinger: sono bombolette grandi, spruzzano molto bene, coprono il giusto (tranne il malefico giallo), resistono molto bene alla miscela (provato fino al 20 di nitro), costano circa 5 euro la bomboletta grande da 400 ml
http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=21805 colori RAL identici all'oracover.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 14:24   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.958
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, io ho utilizzato il viola metalizzato per verniciare l'Ultimate 160 di Sebino e mi sono trovato molto bene. L'unica pecca è che non copriva molto, ma per quello è bastato mettere un paio di mani in più di vernice!

Allegato 54779

Ciao!
copioneeeeeeee

Bello il giallo con il viola... se solo il giallo coprisse!

Non chiedetemi che fine ha fatto il biplano allegato.. al ricollaudo dopo la verniciatura son partito con gli alettoni rovesciati.. Talpa uccisa, modello da rivedere

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT

Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 00:48
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 20:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ciao!
Mhhhh, no, no..... l'Ultimate c'ha i suoi anni sulle spalle, non so se sono stato io il copione!! Se non sbaglio il modello è del 2000 o del 2001.
Il giallo comunque non è dell'Oracover, l'avevo preso nel negozio dove solitamente mi rifornisco!
La vernice viola metalizzato l'avevo comprato insieme all'Oracover viola metalizzato, pensando di verniciare il modello e di realizzare le stelle sulle ali di colore viola e gialle con l'Oracover!
Poi invece ho fatto le stelle di colore bianco.......

Allegato 54847

Ciao!

Ultima modifica di 2M86 : 15 marzo 08 alle ore 00:40
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vernici nicolmezza Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 03 febbraio 07 00:43
Vernici termiche francolvr Aeromodellismo 1 07 novembre 06 23:14
Vernici acriliche Alpine Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 29 luglio 06 03:33
Help Vernici! Antoko Automodellismo 8 16 settembre 05 15:07
Informazioni su vernici NFJ Aeromodellismo 6 28 maggio 04 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002