![]() |
[quote=sbronzolo]Cavolo la cosa si fa sempre più ardua |
[quote=eros] Citazione:
dicevo che si potrebbero usare dei piccoli contenitori di vetro, il difficile sarà trovarli che entrano uno dentro l'altro e sopratutto che siano leggeri. forse anche delle provette di vetro....vicino la sapienza c'è un negozietto di vetrochimica, se non costano un botto.... |
senza aprire un altro post, chiedo qua volevo chiedere info riguardo al flame lickers engine, cioè quello che è stato chiesto da il zott (che non c'entra niente con i motori stirling), volevo autocostruirmelo e il flame licker mi piaceva di più dello stirling, prima di tutto perchè può essere ad un cilindro, e poi perchè il rumore è più da motore "vero". volevo però chiedervi, il rendimento (e la potenza) di questo motore è migliore di quello stirling oppure no? il mio obiettivo finale è quello di fare un trattore simil landini testa calda, non radiocomandato ma funzionante, e volevo sapere se questo motore sarebbe in grado di fare qualche salita o è solo "estetico". grazie, ciao :wink: |
Citazione:
da quello che ricordo dai miei studi universitari l'unica applicazione della macchina di stirling industrializzata è per le macchine criogeniche, come motore non è mai uscita dallo stadio di prototipo. Uno dei massimi esperti della materia è il professor Vincenzo Naso dell'università La Sapienza |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002