![]() |
Bè, il campo di 2M è immerso nella campagna, ben lontano da abitazioni, con in lontananza alcuni capannoni industriali, e pure una specie di polveriera. Perciò ampia possibilità di rombi tuoni......eventualmente botto. :D |
Citazione:
a meno che non sia il G91 di Zanin, quando prende fuoco anche la fuso in vetroresina.... B) B) B) |
Citazione:
Un altro modo di regolare la "durezza" delle lamelle e' quello di farle di veri spessori con passi di un paio di centesimi di millimetro... sarebbe l'ideale. Oppure a "margerita" realizzata si possono alesare (passtemi il termine) i fori rompi cricca che ci somo alla radice di ogni petalo. Ciao |
Citazione:
più che la "diminuzione del fluido aspirato" è il violento scoppio della benzina che per reazione fa sbattere i petali della valvola sui fori di aspirazione. Ciao da Naraj. |
Citazione:
Ciao |
Ciao a tutti!Allora dopo tutte le considerazioni del caso mi duole dirlo ma ho rinunciato..ahimè..che male che fa! Concedetemi un se.. Allora nel mio laboratorio garage ho ripescato un po' di materiale interessante (a breve le foto). Si tratta di un non so cosa militare composto da una camera di combustione dim. 5cm circa e un ugello da avvitargli sopra..allora ho pensato.... Se modificando leggermente il tutto lo trasformassi in un motore a razzo a combustibili liquidi?Prima penso fosse un razzo a combustibile solido.. Mi sorgono i seguenti quesiti: a) Quanto deve valere il volume della camera di combustione? B) I propellenti devono essere nebulizzati nella camera oppure ...? Se b si: Come faccio? Per i propellenti ho già alcune idee.. Ciao ciao Tra poco le foto del materiale recuperato e lo schizzo.. |
Con le caratteristiche che hai descritto, trasformare quel "coso" in un motore a combustione licquida, la vedo dura... Moooltooo dura. Naraj. |
1 Allegato/i Non so perchè mi carica solo una foto..Va be'..ora non ho troppo tempo.. Come mai Naraj ti sembra un'impresa titanica?Spiega..forse sai cose che io ancora ignoro.. Grazie! |
A questo punto forse ti conviene rivolgerti al reparto "razzimodellismo", seminterrato, in fondo a sinistra. :D |
Citazione:
Senza un progetto di partenza e di sicuro funzionamento, da dove poter copiare almeno i punti eseziali del motore, mi sembra un'impresa difficile. Il solo immettere i liquidi all'interno della camera di scoppio comporta un sofisticato sistema di inniezione ad alta pressione e di nebulizzazione. Se mi permetti, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di raccogliere più dati che puoi prima di iniziare la costruzione dei motori. Ciao e buon lavoro da Naraj. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002