Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 08, 20:38   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da gigiovanni
Mah.. il peso finale in effetti non lo so... è sui 3,2 kg, in punta non ho peso, ho solo 2 batterie stilo aggiuntive che servono per il circuito che alimenta la candeletta quando lo stick del gas scende sotto una certa soglia e pesano in tutto sui 60grammi, le ho installate tramite un supportino proprio sotto al carter del motore, le batterie della rx le ho messe invece a lato al serbatoio, comunque 700 grammi mi sembrano moooooooooolto eccessivi.. !!!!!!
è infatti...secondo me l'hanno caricato molto in coda...difatti è robustissimo...li!! comunque finito a me viene a pesare 3000g quidi per i peso finale ci siamo...ciao
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 21:09   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Morks
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 109
Allora il mio bel G51 nuovo riposerà in pace nella sua scatola ancora per un po' .
La valutazione di metterci su lo Yamada è data dal fatto che ne ho uno montato sullo U Can Do 46 e perciò potrei passarlo sull'Extra.

Come mai hai dovuto aggiungere così tanto peso in punta??? 700g è più del peso di un motore!!!

Ciao
Morks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 18:45   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da Morks
Allora il mio bel G51 nuovo riposerà in pace nella sua scatola ancora per un po' .
La valutazione di metterci su lo Yamada è data dal fatto che ne ho uno montato sullo U Can Do 46 e perciò potrei passarlo sull'Extra.

Come mai hai dovuto aggiungere così tanto peso in punta??? 700g è più del peso di un motore!!!

Ciao

ciao...guarda se devo dirla tutta...il mio modello è un extra rcsystem che ho preso a settembre ( ma i modelli rcsystem ce li ha anche mattfly infatti sono uguali il mio e il tuo extra) magari nell'ultimo periodo hanno fatto degli accorgimenti ed ecco che l'hanno alleggerito in coda...comunque il g75 che ho montato io pesa anche qualcosa in più di 700g quindi ho messo battierie e impianto nella maniera più comoda a me...e il baricentro è risultato ok...
comunque se dici che hai già lo yamada...allora non aspettare...mettilo su!!! ovviamente se lo dovevi comprare te l'avrei sconsigliato ma avendolo già...montalo e sicuramente ti divertirai molto....ciao
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 00:19   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Messaggi: 32
Ciao a tutti sono l'altro ragazzo che monta il saito100....io per esempio non ho agiunto neanche un grammo in punta...ho optato per un pacco bat a 5 celle da 2100, che da solo pesa 155gr, messo sul castello e in piu monto la pompa perry (30gr circa credo) il risulatato complessivo e' di poco sotto i 3kg e, come detto da Giovanni, col saito100 le ripartenze dall'hovering sono brutali....per il resto nulla da evidenziare sul modello tranne il fatto che secondo me l'RCS, avendolo anche avuto, e un pelino migliore sia come robustezza che come caratteristiche di volo....c'e' da dire che con questo sono neanche al 15° volo magari devo affinare un po di cosette ancora...


Bye bye!!!
VICIO!!!
VICIO81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 16:32   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da VICIO81
Ciao a tutti sono l'altro ragazzo che monta il saito100....io per esempio non ho agiunto neanche un grammo in punta...ho optato per un pacco bat a 5 celle da 2100, che da solo pesa 155gr, messo sul castello e in piu monto la pompa perry (30gr circa credo) il risulatato complessivo e' di poco sotto i 3kg e, come detto da Giovanni, col saito100 le ripartenze dall'hovering sono brutali....per il resto nulla da evidenziare sul modello tranne il fatto che secondo me l'RCS, avendolo anche avuto, e un pelino migliore sia come robustezza che come caratteristiche di volo....c'e' da dire che con questo sono neanche al 15° volo magari devo affinare un po di cosette ancora...


Bye bye!!!
VICIO!!!
ciao...vedete che alla fine sto modello vuole all'INCIRCA 700g sul muso? tanto il saito 100 pesa 550g il pacco 155 e la perry 30 e fa un pò di più di 700 quindi avevo ragione....
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 17:47   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Certo... 700 gr.. e se ci metti altri 500 grammi del motore a quanto te ne vai ??? Poi diventa un ferro da stiro volante.. ihihi
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 20:09   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da gigiovanni
Certo... 700 gr.. e se ci metti altri 500 grammi del motore a quanto te ne vai ??? Poi diventa un ferro da stiro volante.. ihihi
aspettate!!!! scusate allora..molto probabilmente mi sono spiegato malissimo fin dall'inizio... quello che volevo dire è che il modello completo di tutto...tranne il motore, mi richiede 700g...e non 700g più il motore!!! quello che voglio far capire è che se avessi messo un saito 82 al mio modello, avrei dovuto mettere batterie, motore, servo motore il più avanti possibile, visto che il saito 82 pesa 470g
quindi scusate ancora se fin dall'inizio pensavate che fossero 700g più il motore, se così fosse stato non si sarebbe neanche alzato...
ciao!!!
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 21:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Io avevo capito che i 700 grammi fossero a parte il motore

Ok chiarito l'equivoco ihihih
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 21:47   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
aspettate!!!! scusate allora..molto probabilmente mi sono spiegato malissimo fin dall'inizio... quello che volevo dire è che il modello completo di tutto...tranne il motore, mi richiede 700g...e non 700g più il motore!!! quello che voglio far capire è che se avessi messo un saito 82 al mio modello, avrei dovuto mettere batterie, motore, servo motore il più avanti possibile, visto che il saito 82 pesa 470g
quindi scusate ancora se fin dall'inizio pensavate che fossero 700g più il motore, se così fosse stato non si sarebbe neanche alzato...
ciao!!!
Hai ragione.
Quel modello (con il quale ho volato non più di tanto avendo un ricordo nettamente superiore dell'omonimo fliton) richiede un motore pesante sul muso per bilanciarlo adeguatamente e con l'82 saito ti saresti portato appresso il "piombo che vola".
Spendete qualche euro in più e scegliete quello della fliton, non c'è confronto
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 22:44   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Morks
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 109
Ciao, ho un'altra domandina da farvi.

Che servi avete usato sul modello? Pensate che possano andar bene degli Hitec 475HB?

Ciao Luca
Morks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EXTRA 300 MATTFLY e OS 200 rela51 Aeromodellismo Volo 3D 5 21 giugno 07 19:13
finito il mio nuovo sepronino Extra330S fabionet31 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 ottobre 06 18:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002