Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 07, 21:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
ma si può essere più co***ni di così???

E' vero che tutto può succedere, ma io credo di avere fatto una cosa che non è mai capitata a nessuno.
Sabato scorso, molto vento, sono decollato col mini extra di mia produzione. Nessun problema col vento, ma il modello risultava un po picchiato, per non lasciare lo stck del quota ho pensato bene di trimmare l'elevatore con la mano destra e, senza guradare la radio ho "sentito" il pulsante del trim, ho tirato veso il basso e......
ho spento la radio
Solo dopo la semi-distruzione del modello ho realizzato la mia str***aggine di aver confuso il trim con l'interruttore, peraltro molto diversi.
Comunque, ora il modello è tornato in piena forma con una quindicina di grammi in più.
Ciao a tutti e ....occhio ai trim
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 22:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrex71
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: trieste
Messaggi: 264
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma
E' vero che tutto può succedere, ma io credo di avere fatto una cosa che non è mai capitata a nessuno.
Sabato scorso, molto vento, sono decollato col mini extra di mia produzione. Nessun problema col vento, ma il modello risultava un po picchiato, per non lasciare lo stck del quota ho pensato bene di trimmare l'elevatore con la mano destra e, senza guradare la radio ho "sentito" il pulsante del trim, ho tirato veso il basso e......
ho spento la radio
Solo dopo la semi-distruzione del modello ho realizzato la mia str***aggine di aver confuso il trim con l'interruttore, peraltro molto diversi.
Comunque, ora il modello è tornato in piena forma con una quindicina di grammi in più.
Ciao a tutti e ....occhio ai trim
Ti assicuro che 'FONFARE' con gli switch della tx è mooolto + facile di quello che sembra, sopratutto se non guardi.

Ricordati sempre di quello che cercando di rispondere al telefono che suonava sul comodino vicino a dove dormiva ha impugnato la pistola e si è sparato alla testa....

Come vedi....se non guardi FONFI facile.

Il termine FONFARE non è molto usato, am credo che renda bene l'idea.

SAluti
Andrea
__________________
La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman)
andrex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 22:08   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma
E' vero che tutto può succedere, ma io credo di avere fatto una cosa che non è mai capitata a nessuno.
Sabato scorso, molto vento, sono decollato col mini extra di mia produzione. Nessun problema col vento, ma il modello risultava un po picchiato, per non lasciare lo stck del quota ho pensato bene di trimmare l'elevatore con la mano destra e, senza guradare la radio ho "sentito" il pulsante del trim, ho tirato veso il basso e......
ho spento la radio
Solo dopo la semi-distruzione del modello ho realizzato la mia str***aggine di aver confuso il trim con l'interruttore, peraltro molto diversi.
Comunque, ora il modello è tornato in piena forma con una quindicina di grammi in più.
Ciao a tutti e ....occhio ai trim
Beh sempre meglio del sottoscritto che ha messo la retromarcia in volo.
Padronissimo di non crederci ovviamente ma questo feci ( feci in tutti i sensi ).

Come vedi il peggio non muore mai.


ps ho anche lanciato con la memoria sbagliata, vabbé é già più normalina come cosa.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 22:22   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Beh sempre meglio del sottoscritto che ha messo la retromarcia in volo.
Padronissimo di non crederci ovviamente ma questo feci ( feci in tutti i sensi ).

Come vedi il peggio non muore mai.


ps ho anche lanciato con la memoria sbagliata, vabbé é già più normalina come cosa.
Sono uno dei tanti che ha lanciato giù dal pendio l'aliante.
SPENTO.
Mazza chebbotto!

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 22:31   #5 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Sono uno dei tanti che ha lanciato giù dal pendio l'aliante.
SPENTO.
Mazza chebbotto!

Robbè
anche il mio vecchio javino in legno fu lanciato spento... dopo un ampio giro fuori è riatterrato bel bello sul pendio!!! Altro che gommoli vari! quello sì che era un bel aliantino scuola!!
e un altro sempre da noi sul pendio ha collaudato il JK Thermik.... SPENTO...
quanti bei pezzettiniiiiiii
  Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 00:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canesco
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: regno di napoli
Messaggi: 453
Invia un messaggio via MSN a canesco
Talking

Capita più spesso di quello che potresti pensare! Io aeromodellizzo da più di una ventina d'anni, la cosa è capitata almeno una decina di volte!
__________________
"il volatore della domenica"
http://it.youtube.com/canesco
canesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 21:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
primoooooo... primoooooo...
sono il primo a mensionare la mancata congiunzione delle semiali nei modelli con la baionetta...


sommità della candela, tonneaux in salita e via una semiala come se qualcuno l'avesse tirata via...

il modello è caduto in vite e si è piantato nella terrascendendo tanto lentamente da non rompersi nemmeno l'elica; la semiala solitaria rotolando su se stessa è finita sull sasso più disgraziato del circodario e s'è ammaccata sul dorso

ho rivolato il giorno stesso

unico pegno, la prolunga dell'alettone dell'ala che si è sfilata, cavolo... ero particolarmente legato a quella prolunga
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 12:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
i miei peccati!

io confesso ..ho peccato!

due anni fa ho beccato un albero convinto che fosse ancora più lontano.. invece ..sentii il rumore della balsa che si sfracellava sui rami.. poi capii che si trattava del mio vecchio trainer 40 ...

ho peccato ancora..
lancio l'Easy glider senza controllare i leveragi ..praticamente il cabra picchia era invertito!.. ..il modello quel giorno fece un volo di mezzo metro!

..ho peccato ancora .. ho dimenticato di caricare le batt del radio comando.. .e sfracellai il mio secondo trainer 40!

...chi mi da l'assoluzione?




a dopo

Citazione:
Originalmente inviato da josseff
primoooooo... primoooooo...
sono il primo a mensionare la mancata congiunzione delle semiali nei modelli con la baionetta...


sommità della candela, tonneaux in salita e via una semiala come se qualcuno l'avesse tirata via...

il modello è caduto in vite e si è piantato nella terrascendendo tanto lentamente da non rompersi nemmeno l'elica; la semiala solitaria rotolando su se stessa è finita sull sasso più disgraziato del circodario e s'è ammaccata sul dorso

ho rivolato il giorno stesso

unico pegno, la prolunga dell'alettone dell'ala che si è sfilata, cavolo... ero particolarmente legato a quella prolunga
faustog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 13:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
beh....

la migliore è capitata al mio amico preso dalla foga di volare con il minimag, ha lanciato ma dopo nemmeno 10 metri il modello ha cominciato a fare quello che voleva....


in pratica si era dimenticato di estendere l'antenna della TX....

risultato: minimag che galleggiava per metà nel fiumiciattolo a bordo campo!!!
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 13:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da Grava
beh....

la migliore è capitata al mio amico preso dalla foga di volare con il minimag, ha lanciato ma dopo nemmeno 10 metri il modello ha cominciato a fare quello che voleva....


in pratica si era dimenticato di estendere l'antenna della TX....

risultato: minimag che galleggiava per metà nel fiumiciattolo a bordo campo!!!
bè ora racconto la mia allora...
mia moglie (la carabiniera del BRDN azz vero ho solo quella ) mi lancia il motoaliantino... e dopo poco la sento dire..bravo ma come hai fatto???
ero passato fra i cavi del pilone della luce
solo manco mi ero accorto che c'era...proprio non visto il pilone ne i cavi,col piffero che volavo lì...
e non lo avevo notato finchè lei non mi ha detto così
ehmmm fatto lo sborone ed atterrato subito
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa puo essere? panterone Radiocomandi 13 06 febbraio 08 18:23
Cosa può essere? valtronic Elimodellismo Motore Elettrico 12 30 gennaio 06 21:57
essere o non essere pilota Elimodellismo Motore Elettrico 1 27 marzo 05 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002