Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 07, 19:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Carburazione YS63 ???

CIAO A TUTTI,
avrei urgentem,ente bisogno di aiuto.... devo carburare il mio YS63 e ho qualche difficoltà, intanto vi dico come lo uso... elica 13x4w apc miscela cool power 20%nitro.... candela non lo sò, perche è ancora in rodaggio ed era usato.... il problema è che una volta acceso da 0 a meetà gas gira perfettamente appena arrivo a dare più di metà gas si spenge!! .... cosa può essere??? ho pensato alla candela, che cambierò comunque nei prossimi giorni.... oppure al serbatoio che fa delle bolle, anche perche non ho montato il filtro antibolla....


CHE MI DITE???

GRAZIE CIAO!!!
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 20:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
continui a dar risposte a tutti e a far il sapientino e alla fine non riesci a carburar un motore , andiam bene .
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 20:55   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da massi69
continui a dar risposte a tutti e a far il sapientino e alla fine non riesci a carburar un motore , andiam bene .
ciao
Purtroppo è anche in buona compagnia, il viziettodi scrivere su ogni post è na brutta bestia. Ho letto più boiate in questo forum di quante ne abbia sentite in 37anni di aeromodellismo
Il guaio è che c'è chi le prende per oro colato ("ho letto su internet", "ho sentito che uno sul forum".. senza sapere il grado di "skill" di chi ha scritto/detto)

Fine fuori topo.

Per Franck: se non sai che candela è metti una OS-F Type nuova.
Se si spegne quando apri il gas mi pare ovvio e scontato.. devi aprire lo spillo del massimo. Se si formano bolle non è un grosso problema, osserva il tubetto. Spesso le bolle passano, ma non ho mai visto un motore spegnersi..magari vanno a strappi, ma di giri salgono eccome, visto che l'aria in ingresso smagrisce la carburazione--> quindi i giri salgonoi

Saluti
Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 21:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Citazione:
Originalmente inviato da massi69
continui a dar risposte a tutti e a far il sapientino e alla fine non riesci a carburar un motore , andiam bene .
ciao



Scusa la domanda MASSI.... ma te chi CAXXO SEI???? e che CAXXO VUOI DA ME??








ti ringrazio per la risposta.... ma ho provato ad aprire di più lo spillo però niente, forse ancora peggio!!
le bolle forse non sono il problema, perche ho messo meglio il serbatoio e ne fa di meno.... però ho notato che scalda molto il motore!!! è normale??


CIAO FATEMI SAPERE!
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 21:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlyBike
 
Data registr.: 23-07-2006
Messaggi: 56
Prova a controllare il pressostato.
Prendi nota della posizione della vite , di quanto è aperta e poi togli la vitina , controlla che non ci sia sporco sotto la menbrana , che è trasparente , attenzione a non toccarla che è molto delicata.
La puisci usando una siringa piena di alcool denaturato collegandola con il tubetto di alimentazione .Vedrai uscire l'alcool da sotto la menbrana e se cè anche lo sporco.
Anche usando i filtri qualcosa passa .
Buon lavoro!
FlyBike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 22:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
ciao,
scusa l' ignoranza.... il pressostato è quello sul davanti del motore? dove arrivano i tubi del serbatioio??
ma è possibile sia sporco il motore è quasi nuovo avrà girato un ora col proprioetario precendente.... ho sentito lui e però mi ha detto che a lui è sempre andato come un orologio!




BHOOO!!!
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 23:30   #7 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da FlyBike
Prova a controllare il pressostato.
Prendi nota della posizione della vite , di quanto è aperta e poi togli la vitina , controlla che non ci sia sporco sotto la menbrana , che è trasparente , attenzione a non toccarla che è molto delicata.
La puisci usando una siringa piena di alcool denaturato collegandola con il tubetto di alimentazione .Vedrai uscire l'alcool da sotto la menbrana e se cè anche lo sporco.
Anche usando i filtri qualcosa passa .
Buon lavoro!
pressostato???? ma quella non si chiama pompa?
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 23:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlyBike
 
Data registr.: 23-07-2006
Messaggi: 56
Diciamo che lavora come un iniettore fasato , ad ogni giro dell' albero motore la depressione che si crea nel carter fa aprire il pressostato e fa passare un pò di miscela verso il carburatore , infatti ci sono 4 vie , 2 per mettere in pressione il serbatoio e contemporaneamente aprire il pressostato e le altre 2 superiori che portano la miscela al carburatore passando per il pressostato , che lavora come se fosse un iniettore , altrimeni la pressione che si trova all'interno del serbatoio lo svuoterebbe in pochi secondi , fin quando c'è pressione .
Infatti i condotti sono di piccole dimensioni e si otturano facilmente , perlomeno a me ogni tanto succede , nonostante due filtri in serie.
Ciao
FlyBike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 00:08   #9 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da FlyBike
Diciamo che lavora come un iniettore fasato , ad ogni giro dell' albero motore la depressione che si crea nel carter fa aprire il pressostato e fa passare un pò di miscela verso il carburatore , infatti ci sono 4 vie , 2 per mettere in pressione il serbatoio e contemporaneamente aprire il pressostato e le altre 2 superiori che portano la miscela al carburatore passando per il pressostato , che lavora come se fosse un iniettore , altrimeni la pressione che si trova all'interno del serbatoio lo svuoterebbe in pochi secondi , fin quando c'è pressione .
Infatti i condotti sono di piccole dimensioni e si otturano facilmente , perlomeno a me ogni tanto succede , nonostante due filtri in serie.
Ciao
Mah, io lavoro nell'industria e con il termine pressostato si intende un apparecchio che in base alla pressione chiude/apre un contatto elettrico.
Boh, ho sempre creduto che si chiamasse pompa del resto anche quella Perry, che lavora con l'ausilio della pressione del carter o delle vibrazioni, porta questo nome. Sai se uno chiama acqua la benzina e' difficile capirsi. Al ns campo con uno Yamada che aveva grossi problemi di carburazione la regolazione della pressione non ha dato risultati, ma l'inserimento del filtro antibolla si. stringeva o calava di rendimento. Fra l'altro il motore e' nuovo, ma le bolle erano ben visibili.
Certo, una bella pulita dei passaggi puo' essere la soluzione giusta...questa e' la prima operazione che fa un modellista di media esperienza.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 01:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
E' il tipico difetto di una candela troppo calda......prova ad utilizzare una OS tipo F e ad abbassare la percentuale di nitrometano 5-10%
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburazione YS63 ??? franck Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 18 maggio 07 12:56
Problemi YS63 moonwalkerfj Aeromodellismo Volo 3D 8 04 luglio 06 18:37
carburazione YS63 boss Aeromodellismo 41 29 luglio 05 10:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002