Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 07, 18:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
Sicurezza sul campo volo: il vostro parere in merito

Ecco i fatti: mercoledì 13 sono stato al mio campo volo per fare un pò di allenamento a mio padre con un trainer.
Lungo la pista, in erba, era steso un cavo in nylon e, pur avendolo notato, non gli ho dato molto peso, pensando che qualcuno avesse dimenticato il cavo di un traino.
Purtruppo in seguito mi sono reso conto, a mie spese, che tale cavo non era ciò che pensavo: infatti era steso e picchettato in terra alle estremità: immaginate cosa è successo quando, durante un decollo un pò fortunoso a lato pista, le ruote del modello hanno agganciato il filo....
Tale cavo, ho scoperto in seguito, serve per andar dritti col trattore tosaerba durante le operazioni di sfalcio dell'erba e di prassi non viene levato dopo ogni operazione.
Alle mie rimostranze, fatte in seguito al fattaccio, nulla è cambiato, anzi mi è stato pure detto che la colpa di aver distrutto il modello è stata mia, il cavo è al suo posto e rappresenta il solito pericolo.
Come da titolo, a voi la palla...
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 18:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Ma gli altri come fanno?
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 19:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pits61
 
Data registr.: 25-11-2006
Messaggi: 164
Se me lo trovo in mezzo alle p.....,il cavo lo tolgo e se mi dicono che serve ad andar dritto col tratto,be
pits61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 19:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
... eh, belle risposte
gli altri ci volano, consci o meno del pericolo, intanto l'unico torta che ci ha rimesso il modello sono io, aspetto con ansia che un altro faccia la mia fine... magari uno che conta!
il cavo ho provato a toglierlo, ma chi comanda ha detto no, e allora io ho girato sui tacchi
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 19:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
so che ci sono nel forum dei presidenti di Gruppi, mi piacerebbe avere anche il loro parere
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 19:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pits61
 
Data registr.: 25-11-2006
Messaggi: 164
A parte che puo essere pericoloso anche se stai camminando guardando il modello,e inciampi ma dire che è colpa tua per aver rotto ma.
Ciao Renato
pits61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 19:43   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da boss
Lungo la pista, in erba, era steso un cavo in nylon e, pur avendolo notato, non gli ho dato molto peso, pensando che qualcuno avesse dimenticato il cavo di un traino.

Alle mie rimostranze, fatte in seguito al fattaccio, nulla è cambiato, anzi mi è stato pure detto che la colpa di aver distrutto il modello è stata mia, il cavo è al suo posto e rappresenta il solito pericolo.
Ciao,
non so se cambi la questione o meno, ma se hai rotto e' colpa tua; per tua stessa ammissione hai detto di aver notato il cavo e aver volato ugualmente.

Se proprio non fossi stato sicuro avresti dovuto fare le tue rimostranze a chi gestisce il campo di volo.

Questo per quello che riguarda la rottura, per cio' he riguarda il discorso sicurezza sono d'accordo con te, il cavo probabilmente e' giusto toglierlo.

Magari passando di li' fatti venire una storta ad un caviglia e portare via dall'ambulanza, cosi' forse dopo corrono ai ripari.

Ovviamente poi dovrai cambiare campo di volo, ma forse ti conviene farlo da subito...
(Ovviamente sto' scherzando...)
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 19:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
Incredibile !!!!!!!!!!!!!!!
Atteggiamento scorretto e inaccettabile .....
Mandali SUBITO a quel paese ......
__________________
Saluti, Gian Paolo
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 20:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da boss
Ecco i fatti: mercoledì 13 sono stato al mio campo volo per fare un pò di allenamento a mio padre con un trainer.
Lungo la pista, in erba, era steso un cavo in nylon e, pur avendolo notato, non gli ho dato molto peso, pensando che qualcuno avesse dimenticato il cavo di un traino.
Purtruppo in seguito mi sono reso conto, a mie spese, che tale cavo non era ciò che pensavo: infatti era steso e picchettato in terra alle estremità: immaginate cosa è successo quando, durante un decollo un pò fortunoso a lato pista, le ruote del modello hanno agganciato il filo....
Tale cavo, ho scoperto in seguito, serve per andar dritti col trattore tosaerba durante le operazioni di sfalcio dell'erba e di prassi non viene levato dopo ogni operazione.
Alle mie rimostranze, fatte in seguito al fattaccio, nulla è cambiato, anzi mi è stato pure detto che la colpa di aver distrutto il modello è stata mia, il cavo è al suo posto e rappresenta il solito pericolo.
Come da titolo, a voi la palla...
....anche se il metodo del cavo di nylon può essere una cazzata, resta il fatto che chi si sbatte per tenere il campo in ordine merita la massima considerazione, ... te quante volte hai tagliato l'erba ? .... riguardo la sicurezza, se il cavo è a margine pista e corre per la lunghezza della stessa, non vedo che pericolo possa rappresentare....anche se ribadisco che come metodo per andare dritti con il trattore...mi pare una ********* ...

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 20:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
....anche se il metodo del cavo di nylon può essere una cazzata, resta il fatto che chi si sbatte per tenere il campo in ordine merita la massima considerazione, ... te quante volte hai tagliato l'erba ? .... riguardo la sicurezza, se il cavo è a margine pista e corre per la lunghezza della stessa, non vedo che pericolo possa rappresentare....anche se ribadisco che come metodo per andare dritti con il trattore...mi pare una ********* ...

ciao Patton
*********

....incredibile....!!!! ...ho voluto riprovare apposta a scrivere la parola ********* e mi accorgo solo ora che viene CENSURATA !!!! ...nel 2007 !!!!
proviamo con questi sinonimi:
*********
cazzata
puttanata
cavolata
boiata
stupidata
...boh !...non me ne vengono altre....

ciao Patton

p.s.

BACCHETTONIIIIII !!!

Ultima modifica di marcopatton : 20 giugno 07 alle ore 20:23
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il vostro parere staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 01 settembre 07 11:59
un vostro parere... megapax Elimodellismo Principianti 1 24 agosto 07 22:49
Sicurezza al campo di volo brigher Aeromodellismo 11 26 maggio 07 17:44
Il vostro parere asiago72 Automodellismo 2 23 dicembre 06 18:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002