Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 05, 23:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
salve a tutti sto costruendo l'aereo in oggetto volevo saxe come fare a collegare i servi alla ricevente e come fare le miscelazioni adeguate su una rdaio 7 canali futaba avendo 6 servi sul modello ed il piano di coda con 2 servi indipendenti ...
devo mettere delle y o spreco tale funzione?
con motore os 70 surpass come devo fare il rodaggio?
quale miscela?
sto usando come olio sul 2 tempi il klotz 100 al 20% di ricino com'è questo olio?
l'elica apc w 14x4 è buona x fare hovering?
grazie a tutti
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 23:36   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
[SIZE=1][SIZE=1]
Citazione:
Originally posted by hurricane01@28 marzo 2005, 22:24
salve a tutti sto costruendo l'aereo in oggetto volevo saxe come fare a collegare i servi alla ricevente e come fare le miscelazioni adeguate su una rdaio 7 canali futaba avendo 6 servi sul modello ed il piano di coda con 2 servi indipendenti ...
devo mettere delle y o spreco tale funzione?
con motore os 70 surpass come devo fare il rodaggio?
quale miscela?
sto usando come olio sul 2 tempi il klotz 100 al 20% di ricino com'è questo olio?
l'elica apc w 14x4 è buona x fare hovering?
grazie a tutti
Per i servi di coda dovresti fare una miscelazione, se usi l'Y una gira rovescio all'altro, per gli alettoni separati, la futaba mi pare voglia la ricevente a sette canali, ma per questo altri saranno più precisi.
Per il rodaggio fai un serbatoio con carburazione ricca, a terra senza tirare il collo al motore, spegnilo e fallo rafreddare almeno ogni 2 minuti, usa olio al 18% e nitro al 10, io uso solo sintetico, altri usano il ricino ma ogni sabato smontano, mettono sotto spirito il motore e lo rimontano (Tulliooooooo ), fai tu, se usi il ricino e non lo pulisci spesso dopo un po' lo caramelli, se usi il sintetico non lo candisci e funziona bene ugulamente, per l'elica una un passo un po più carico, almeno un 6, vedi se regge le 12*6, io penso di avere la 12*6, domani guardo e ti dico.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 07:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
grazie gino non ho capito il fatto "se usi l'Y una gira rovescio all'altro" quindi è sprecato il piano di coda separato? che acrobazie si ottengono? ho la ricevente futaba 7 canali originale dove devo collegare i spinotti? dove devo mettere i 2 spinotti dei due servi alari? grazie
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 09:55   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by hurricane01@29 marzo 2005, 06:50
grazie gino non ho capito il fatto "se usi l'Y una gira rovescio all'altro" quindi è sprecato il piano di coda separato? che acrobazie si ottengono? ho la ricevente futaba 7 canali originale dove devo collegare i spinotti? dove devo mettere i 2 spinotti dei due servi alari? grazie
Visto che i due servi sono sedere contro sedere, uno gira contrario all'altro, se utilizzi la Y. devi usare una miscelazione per forza, o servi dx e sn.
Per gli alettoni penso 1 e 7 però non sono sicuro, io ho Graupner, aspetta una risposta + precisa da chi ha Futaba.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 14:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
non vorrei mettere un y in coda non c'è nessuno che ha u can do e radio futaba?
poi mi sono accorto che il parafiamma dov'è attaccato il supporto motore è storto verso destra "guardandolo dall'alto) è normale? serve x annullare la coppia del motore?
grazie
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 14:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Ciao io ho l'ucando con radio robbe futaba fx18. io per il piano di coda ho messo una miscelazione e ho collegato le spinette ai canali 2 e 5. Ho fatto la miscelazione con una libera che ha la radio. il parafiamma è normale che si storto.
Ciao e se vuoi sapere ancora qualcosa chiedi pure.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 20:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
grazie molto gentile io ho un motore os 70 surpass 2 4t come lo faccio il rodaggio? che elica ci monto? sono riuscito a trovare una 14x6 master ascrew va bene?
grazie
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 21:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
No ti so dire perche io ho montato un yamada fz 63s, comunque per questo motore è indicata la 13x4w o la 14x4w, dipende dalla quantità di nitro che usi. per il rodaggio non c'è niente sulle istruzioni?se non le hai vai sul sito della os e scaricatele.
ciao, che servi hai montato, hai mantenuto le aste dei comandi originali?
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 05, 00:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ho montato i servi hitec come da prova del sito toflyrc i comandi sono originali ma quella piega dell'asta sul motore non mi piace più di tanto ho trovato una 14x6 non va bene?
grazie
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 05, 10:30   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
I servi alettoni vanno inseriti nei canali 1 e 6, i due di coda puoi inserirli nel 2 e nel 5 attivando una miscelazione. Per gli alettoni devi attivare il mixer FLAPERONS.
Prima di collegare meccanicamente i servi al piano di coda, controlla che le rotazioni siano giuste; eventualmente o inverti la corsa di un servo, o agisci sulla miscelazione.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscelazioni MX-12 marcoferrario Radiocomandi 8 28 maggio 07 00:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002