Tubi Serbatoio Citazione:
occhio pero' che quello del pieno col motore i n moto va chiuso. ciao matteo |
Grazie, mi sa che quello per il pieno lo chiudo direttamente con un tappino, tanto il serbatoio lo riempio con l'imbuto :) Ora ho una domanda esistenziale. Capita spesso che montando dei pezzi seguendo l'ordine delle istruzioni ci si trova in difficoltà a montare parti successive del modello o addirittura a non riuscire a montarle, quando invece se avessi usato il mio buon senso sarebbe stato molto più semplice? :x Per la cronaca ho incollato l'ordinata che regge il supporto motore ed ora è quasi impossibile avvitare il carrello anteriore. :oops: Beh, sbagliando si impara. :) |
:D Eh eh eh :D ah ah ah :) Il carrello lo puoi sempre avvitare faticando un pochino, se invece vuoi lavorare comodo, puoi fare due buchi sulla fusoliera in corrispondenza delle due viti inferiori (che sono le più bastarde) in modo che con un cacciavite passante le puoi avvitare. |
Mi sa che sostituisco le autofilettanti con delle viti passanti con il dado, così si va di chave a tubo senza forare la fusoliera. Il motore mi conviene inclinarlo a destra di 1-2 gradi? Ho paura di non essere preciso e inclinarlo troppo o di fissarlo male... |
Se l'ordinata motore è stata incollata correttamente, non hai bisogno di dare inclinazioni al motore poichè è già stata predisposta in fase di progettazione, quindi il motore lo devi avvitare sulle longherine in nylon fornite nel kit di montaggio della Aviomodelli. Riguardo al carrello, non ti consiglio di montarlo con le viti passanti in quanto questo modello, come il Sierra il Victor ed il Tango che montano lo stesso tipo di carrello, hanno la tendenza a piegare all'indietro (a volte rovinosamente) la molla del carrello o a rompere l'attacco della barretta di comando sterzata sul supporto ruota in nylon negli atterraggi un po duretti o a canguro, specie sulle piste in erba. Utilizzando le viti passanti, per sostituire il carrello, dovresti poi smontare il serbatoio, che di norma, viene incollato con la ciano sul foro in corrispondenza dell'ordinata. A te la scelta! :wink: |
Alla fine ho forato la fusoliera, così anche in caso di sostituzione carrello si fa in fretta. :roll: Io pensavo che di non incollarlo il serbatoio, altrimenti per fare il pieno come faccio? Contavo di riempirlo con l'imbuto e di inserirlo in posizione bloccandolo con un pezzo di spugna o con una staffa. E' una cosa da becero? Se lo incollo in posizione per fare il pieno dal tubicino mi serve la pompa? |
Scusami tanto ma mi viene da ridere :lol: Ti rendi conto fare il pieno come dici tu che cosa significa?!. Dovresti smontare la ricevente, levare la gommapiuma di protezione della stessa, smontare il serbatoio, fare il pieno, rimontare il serbatoio, far ripassare i tubicini, rimontare la ricevente ecc... Diventeresti lo zimbello della pista! Comprati una bella pompetta manuale o elettrica e in meno di un minuto farai rifornimento. |
:oops: Scusate l'intromissione. Da quando in quà si "incolla" il serbatoio?Dovendo cambiare un tubetto o addirittura il tappo (mai avuta la fusoliera piena di miscela?) come fare in questo caso. Scusate,mami vien da :lol: Ciao |
Ve l'ho detto che sono un neofita... :oops: Quell'aereo me lo sono ritrovato quasi per caso. Vedrai quante altre domande stupide vi farò :) Ho tutto da imparare! |
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