Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 07, 09:31   #51 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
[quote=Nikki]Ciao Stefano, vedi in realtà lo strumento non predice le interferenze impreviste come dice Anfarol, ma il modo in cui penso di utilizzarlo è proprio quello di verificare se una frequenza si muove alla volo ogni volta con l'ansia che mi perseguita non mi piace proprio. Vado a volare per rilassarmi e distrarmi dallo stress di una settimana di lavoro, non vorrei essere costretto a trovare una tailandese che mi massaggi la schiena..../quote]

Ciao,
il tuo e' un comportamento molto responsabile e lo approvo in pieno.

Per assurdo anche sulla scelta delal tailandese, dopo poi si mettono strane idee in testa e cosi' ti ritrovi con due mogli

Buoni voli in serenita', si spera.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 12:43   #52 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Ho fatto una piccola indagine ed in zona i modelli sono mal visti da tutti i vicini, dato che non si sentono sicuri nello stare all'esterno!
Perchè, gli volate sopra le teste? A che distanza è l'abitato?
E' impressionante pensare che nei crash di Domenica nessuno sia dovuto ad errori di pilotaggio, magari si tratta solo di un Angel Care o di un automodello
Fosse stato un automodello avrebbe interferito con una sola frequenza ma immagino che da voi i "caduti" avessero frequenze diverse. Bisognerebbe pensare che i vostri vicini, per farvi i dispetti, si fossero muniti di una radio con un po' di quarzi o di qualche altra diavoleria. Allora vuol dire che gli state proprio sulle palle................
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 13:43   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Fosse stato un automodello avrebbe interferito con una sola frequenza ma immagino che da voi i "caduti" avessero frequenze diverse. Bisognerebbe pensare che i vostri vicini, per farvi i dispetti, si fossero muniti di una radio con un po' di quarzi o di qualche altra diavoleria. Allora vuol dire che gli state proprio sulle palle................
basta un trasmettitore da auto e da radioamatore, come ho io, che lo sono, il Yaesu FT-100D che parte in trasmissione da pochi mhz e arriva fino a 450 mhz, con potenze variabili da 1 watt a 100 watt.....ha pure lo scanner, cerchi la frequenza e ci schiaffi la portante a 100 watt in FM, e fai disastri.....
Vecchio 08 marzo 07, 16:16   #54 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
basta un trasmettitore da auto e da radioamatore, come ho io, che lo sono, il Yaesu FT-100D che parte in trasmissione da pochi mhz e arriva fino a 450 mhz, con potenze variabili da 1 watt a 100 watt.....ha pure lo scanner, cerchi la frequenza e ci schiaffi la portante a 100 watt in FM, e fai disastri.....
Appunto, non può essere il ragazzino che gira con la macchinina in giardino, deve essere qualcuno che si è attrezzato per far danni!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 17:01   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Per ClayRega:

Siamo in mezzo alla campagna, le case più vicine, sono cinque o sei, appartengono a contadini confinanti con il terreno che abbiamo preso in affitto e sono almeno a 500 - 600 metri. Non voliamo sopra le loro case, ci mancherebbe altro!
Il fatto di averci sopra le teste è riferito a quando lavorano nei vigneti.
Sinceramente se vediamo qualcuno all'esterno cerchiamo di volare in altre zone, magari anche con il sole in faccia, per non infastidirli.

Ovviamente è logico che in un circuito rettangolare od in un finale per l'atterraggio accada si sorvolare i campi altrui (non mi risulta ci sia alcuna Legge che lo vieti).
Tieni presente che nel ns. club ci sono due piloti "veri" Airone che in quanto a sicurezza sanno bene come comportarsi, uno di loro però è stato catturato ed abbattuto mentre sorvolava il campo a quota relativamente bassa per entrare in circuito ed atterrare successivamente (freq. 40 Mhz).
In aria non abbiamo mai avuto più di due modelli contemporaneamente e molti (saggiamente) non si sono nemmeno alzati. Io che sono stato il primo a venire giù con un trainer ad ala alta ho lasciato in parcheggio un Sukhoi 31 ed uno Spit tutto il giorno nonostante la tentazione di salire fosse molta.

P.S. Oggi mi è arrivato lo scannerino con il display (velocissimi), è dotato anche di un allarme, a prima vista mi pare proprio un bel ausilio.
Comunque appena lo provo in campo Vi saprò dire come funziona.

Ciao a tutti e buoni voli.
Vecchio 08 marzo 07, 17:04   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
Certo che se un giorno dai fuori di testa con 100 W tiri giù tutti i modelli del centro e nord Italia!
Vecchio 08 marzo 07, 17:08   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Certo che se un giorno dai fuori di testa con 100 W tiri giù tutti i modelli del centro e nord Italia!
ambè bisogna però essere fuori di testa....inevce a me preccupa il proliferare di aerei elicotteri macchinine che vendono a pochi euro, anche ni grandi magazzini, e che comperano ragazzini e papà... e con il relativo radiocomando, e si mettono ad usarli in qualsiasi posto parcheggi prati ecc, senza avere un retroterra culturale come modellista.....
Rispondi

Bookmarks