Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 07, 22:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Ma che aereoplanino è?

Ragazzi:ieri al parco ho visto (non da vicino)un signore con un ragazzo che facevano volare un'aereoplanino apertura alare circa 30cm bimotore (un elica nella parte posteriore (bordo di uscita)per ala),avevano un piccolo telecomando a tre (penso)canali,mi sapete dire se avete capito che modellino è dove acquistarlo?.
Grazie
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 22:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
sono i gioccatolini silverlit ovvero micro aerei mi pare che li vendano anche su ebay..
ciaooo
senno cerca anche qui sul sito del barone silverlit e trovi molte discussioni su questi giocattolini
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 23:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
La radio praticamente ha un solo canale, in ogni caso. IL secondo canale non è altro che la parzializzazione del primo. Infatti per ottenere la virata rallentano un motore, mentre per guadagnare/perdere quota si limitano ad accelerare/decelerare.
Saluit
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 23:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredo2
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
La radio praticamente ha un solo canale, in ogni caso. IL secondo canale non è altro che la parzializzazione del primo. Infatti per ottenere la virata rallentano un motore, mentre per guadagnare/perdere quota si limitano ad accelerare/decelerare.
Saluit
Non è esatto: sono due canali proporzionali indipendenti (digitali), anche se agiscono entrambi sui motori.
Uno (il "gas") li accelera entrambi, l'altro (il direzionale) sbilancia la spinta facendo accelerare il motore in posizione esterna rispetto alla virata desiderata.
Un giocattolo, realmente, ma vola davvero e costa quasi niente. Ce ne sono vari modelli, come puoi leggere nella discussione "Modificare i giocattoli della Silverlit" nella sezione aeromodellismo elettrico.
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aereoplanino o min***ata? faryska Aeromodellismo 23 01 febbraio 05 20:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002