Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 07, 16:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di sariddu25

Data registr.: 12-05-2005
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Exclamation attento garbo

attenzione ,purtroppo sono giunto alla conclusione che il ricino di adesso è diverso da quello in vendita 20 anni fa....
infatti prova a fare la mix con olio di ricino,vedrai gli ugelli dei carburtori intasati come nn mai,scarico e interno di motore annerirsi,per nn parlare dei cuscinetti!!!!.....credimi ti mangi un motore ...poi se 4 tempi nn ti rischiare nemmeno..accetta questo consiglio,l'ho provato sulla mia pelle....
usatelo sempre in piccole quantita' aggiunto ad una grossa quantita' di buon synth!!!
Ciao
Enzo
Catania

Ultima modifica di sariddu25 : 19 febbraio 07 alle ore 16:20
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 16:35   #12 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da sariddu25
attenzione ,purtroppo sono giunto alla conclusione che il ricino di adesso è diverso da quello in vendita 20 anni fa....
infatti prova a fare la mix con olio di ricino,vedrai gli ugelli dei carburtori intasati come nn mai,scarico e interno di motore annerirsi,per nn parlare dei cuscinetti!!!!.....credimi ti mangi un motore ...poi se 4 tempi nn ti rischiare nemmeno..accetta questo consiglio,l'ho provato sulla mia pelle....
usatelo sempre in piccole quantita' aggiunto ad una grossa quantita' di buon synth!!!
Ciao
Enzo
Catania
ciao,non voglio disquisire su questo argomento,in effetti l'olio di ricino e' diverso rispetto a vent'anni fa,oggi e' migliore ed e' anche degommato,ha inoltre una composizione particolare in quanto mantiene lo stesso livello di fluidita' indistintamente a temperature molto basse o molto alte. Grazie a questa proprietà viene usato nei motori spinti e ad elevato numero di giri,secondo me, per la lubrificazione dei motori, non si batte!
Vecchio 20 febbraio 07, 21:56   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
ognuno naturalmente fa quello che vuole , ma io uso solamente olio di ricino .
costa poco ,lubrifica meglio e regge alle alte temperature
ciao
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 22:22   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2007
IL ricino al pregio di essere l'olio piu conservativo per i motori glow deve anche il difetto che quando vai a verificare la corretta carburazione mettendo i piccoli mod in verticale ti appestano tutti gli indumenti ed rimuovere l'olezzo che ti lascia anche sulla pelle diventa abb.difficile. Forse sarebbero da utilizzare quelle tute anti contaminazione che vedi in alcuni film o ad operatori con disinfestanti. VI immaginate l'espressione di quelle persone che vengono a "curiosare" quandosi è in campo di volo
Vecchio 22 febbraio 07, 14:38   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2007
Il ricino puzza, sporca, fuma incrosta il motore ma è il migliore olio per il motore la scelta è banale
Bello dentro o pulito fuori? Io li uso entrambi a seconda l'impiego.
PylonBologna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks