Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 07, 10:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 90
Aiuto!montaggio Marmitta Su Decathlon

Salve a tutti, purtroppo ho un problema relativo al montaggio del motore sul decathlon spero che qualcuno di voi abbia gia risolto. Praticamente ho montato il motore supertigre da 8,5 (se non sbaglio la sigla è G51) ma ho problemi con l'inserimento della marmitta nel buco predispisto sulla parafiamme, ovvero la marmitta entra ma quando metto il deflettore di scarico in gomma questo si piega e strozza un po la fuoriscita del dello scarico perche tocca nella parafiamme stessa! Ho pensato di allargare il buco della parafiamme in modo da aumentare la profondita dell'incasso e far si che il deflettore stia piu dritto, ma sicuramente provocherei dei danni strutturali non da poco. Ho provato a mettere la marmittina dell'os da 7,5 (che è un po piu piccola e ci starebbe perfetta), ma i fori del collettore non corrispondono. Secondo voi vendono marmitte piu piccole per il G51 oppure sono costretto a montare l'os 7,5?
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno abbia gia risolto questo problema.
Grazie in anticipo e vi attendo numerosi

PS. E se evitassi di mettere il deflettore in gomma?

Ultima modifica di Flaky : 08 febbraio 07 alle ore 10:49 Motivo: Nuove informazioni
Flaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 10:52   #2 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

[quote=Flaky]Salve a tutti, purtroppo ho un problema relativo al montaggio del motore sul decathlon spero che qualcuno di voi abbia gia risolto. Praticamente ho montato il motore supertigre da 8,5 (se non sbaglio la sigla è G51) ma ho problemi con l'inserimento della marmitta nel buco predispisto sulla parafiamme, ovvero la marmitta entra ma quando metto il deflettore di scarico in gomma questo si piega e strozza un po la fuoriscita del dello scarico perche tocca nella parafiamme stessa! Ho pensato di allargare il buco della parafiamme in modo da aumentare la profondita dell'incasso e far si che il deflettore stia piu dritto, ma sicuramente provocherei dei danni strutturali non da poco. Ho provato a mettere la marmittina dell'os da 7,5 (che è un po piu piccola e ci starebbe perfetta), ma i fori del collettore non corrispondono. Secondo voi vendono marmitte piu piccole per il G51 oppure sono costretto a montare l'os 7,5?
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno abbia gia risolto questo problema.
Grazie in anticipo e vi attendo numerosi

calma!
io ho un decatlhon col g 51 e non ho avuto problemi di sorta....
basta che orienti la marmitta verso l'angolo della parafiamma e non avrai nessuna strozzatura sul deflettore...
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 11:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 90
Grazie eclipse, ma scusa la marmitta entra alla perfezione nell'incasso, non c'è il minimo gioco, come faccio ad orientarla verso l'angolo? ma hai il seagull bellanca con apertura alare da 1,70 per intenderci o quello piu grosso? se puoi saresti così gentile da postarmi una foto?
Grazie ancora
Flaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 11:29   #4 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Flaky
Grazie eclipse, ma scusa la marmitta entra alla perfezione nell'incasso, non c'è il minimo gioco, come faccio ad orientarla verso l'angolo? ma hai il seagull bellanca con apertura alare da 1,70 per intenderci o quello piu grosso? se puoi saresti così gentile da postarmi una foto?
Grazie ancora
ho quello phoenix model...

http://www.baronerosso.it/forum/gall....php?i=163&c=5
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 11:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 90
Ah ok, ora capisco! forse l'incasso è un po diverso. grazie mille lo stesso.
A presto
Flaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 11:36   #6 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Flaky
Ah ok, ora capisco! forse l'incasso è un po diverso. grazie mille lo stesso.
A presto
davo per scontato che avessi il phoenix.....
comunque male che vada puoi fare a meno del deflettore di scarico....ciao
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 23:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 90
Ciao e scusami ancora, che elica hai montato nel tuo decathlon??? op ho una 11-6 ma mi sembra un po piccola, che mi consigli???
Grazie ancora
Flaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 12:53   #8 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Flaky
Ciao e scusami ancora, che elica hai montato nel tuo decathlon??? op ho una 11-6 ma mi sembra un po piccola, che mi consigli???
Grazie ancora
ciao e' l'elica ideale per il 51, io ho una 11x6 apc e va benissimo, al limite se ti sembre che il motore gridi troppo prova una 11x7
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 14:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2007
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
ciao e' l'elica ideale per il 51, io ho una 11x6 apc e va benissimo, al limite se ti sembre che il motore gridi troppo prova una 11x7
Niente a che vedere con l'argomento del topic ma visto che se ne parla...
io sto usando un st51 su l'extra300 della jamara, volevo sapere quali eliche posso usare senza danneggiare il motore, per ora ho la 11x5, la 11x6 e la 11x7. Ci sono altre alternative sicure?.
Grazie.
__________________
PONY3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 15:18   #10 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da PONY3
Niente a che vedere con l'argomento del topic ma visto che se ne parla...
io sto usando un st51 su l'extra300 della jamara, volevo sapere quali eliche posso usare senza danneggiare il motore, per ora ho la 11x5, la 11x6 e la 11x7. Ci sono altre alternative sicure?.
Grazie.
tutte misure ottime,considera che la differenza sostanziale sta nei materiali e nel profilo che le varie marche offrono,ma a prescindere da questo se rimani su queste misure il motore non avra' problemi di sorta.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per montaggio T-rex 600!! sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 6 07 novembre 07 19:56
AIUTO!!!Montaggio Servi alettoni su Bellanca Decathlon Flaky Aeromodellismo Principianti 1 03 febbraio 07 09:52
Aiuto montaggio Grava Aeromodellismo Principianti 2 20 gennaio 07 10:36
Un aiuto per il montaggio... Avistar Aeromodellismo 2 06 ottobre 06 16:11
aiuto per montaggio hobbis Elimodellismo Principianti 8 14 agosto 06 14:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002