Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 07, 11:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
E' SPAM? complimenti ad Aviolibri

Ciao, nel caso il messaggio fosse considerato off-topic o addirittura SPAM chiedo scusa in anticipo, vorrei pero' fornire un contributo che puo' essere utile ad altri.

Cercando un testo che trattassa in modo "pesante" le questioni aerodinamiche nel modellismo, ho acquistato da aviolibri ( qui ) "Progettiamo gli aeromodelli" di Loris Kanneworff. Il libro e' stato spedito il 17/1 e fino a ieri nessuna notizia.

Mando una mail all'indirizzo generico di aviolibri, mi viene risposto praticamente nello stesso momento che il materiale era gia' stato spedito, il codice e un "ci faccia sapere".
Dopo varie peripezie tra il sito e il numero verde delle poste (inutili) hanno precisato che nella loro esperienza conveniva recarsi direttamente alle poste, cosa che ho fatto e ora il libro e' davanti a me.
Il tutto con scambio di varie mail (per UN solo cliente e UN solo libro..)

Arrivato con imballaggio perfetto, il loro catalogo a colori delle centinaia di testi presenti in libreria, vari segnalibro a tema aeronautico.

Per la pazienza con la quale hanno seguito la mia faccenda e per la consegna impeccabile, voto 10

E ora mi sparo le prime pagine, gia' si parla di polari, turbolenze di 4a categoria, avvitamenti al mentolo e supercazzole stellari
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 12:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Cercando un testo che trattassa in modo "pesante" le questioni aerodinamiche nel modellismo, ho acquistato da aviolibri ( qui ) "Progettiamo gli aeromodelli" di Loris Kanneworff.
Attento agli errori!!!
Ora non so se l'edizione aero club d'italia è ugiale alle altre, ma la parte di aerodinamica non mi sembra fatta bene.
Se vuoi un libro che tratti in modo "pesante" vai su aerodinamica di Fiorenzo Quori, a detta del mio prof è quello che contiene meno errori, lo puoi trovare in biblioteca.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 14:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Senza andare troppo sul pesante invece, quelli di Galè li conosci? volevo prenderne uno basico.

Grazie,
Giulio
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 19:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso
Senza andare troppo sul pesante invece, quelli di Galè li conosci? volevo prenderne uno basico.

Grazie,
Giulio
No, avendo già dato aerodinamica, sto cercando di dimenticare (e la cosa mi riesce bene )
Cmq quello che hai scelto a suo tempo lo lessi anche io, è una buona infarinatura.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Complimenti !!! mvagusta Aeromodellismo Principianti 4 29 dicembre 06 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002