| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao, sapete dove posso trovare un manuale base(o un link)dove sono spiegate le diverse manovre possibili con un areomodello? e magari la sequenza degli stick da muovere, di quanto si devono muovere le varie superfici mobili, le altezze da raggiungere per effettuare determinate figure o altro del genere? Giusto per studicchiarmi un po' di cose bha forse non esiste quello che serve a me !Grazie Buon weekend Raf |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
in effetti non esiste il prontuario del bravo acrobata aeromodellistico se è quello che vuoi, ma chiedi e (dai più esperti) ti sarà detto. specifica però meglio a cosa sei interessato, magari qualcuno ti fa un corso on-line...
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
be allora incominciamo da qualcosa... Di quanti millimetri devono muoversi gli alettoni, l'elevatore e il direzionale del mio Volt per fare un volo tranquillo(da principiante)?E quando voglio fare un volo più dinamico? C'è qualche dritta (tipo sulla sequenza degli stick da muovere) sulle manovre di decollo, atterraggio, virata che converrebbe adottare per un principiante? C'e qualcosa che tratta di questi due argomenti o qualcuno di buone volontà che è disposto a rispodermi? Vi ringrazio mille Raf | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se ti affidi ad un istruttore vedrai che queste cose le imparerai senza avere bisogno di manuali scritti, e poi ti accorgerai della risibilità delle tue domande. Comunque sia il movimento delle parti mobili spesso viene determinato in fase di collaudo e l'ampiezza del comando viene definita dai pollici e dall'utilizzo delle riduzioni ed esponenziali. Perciò se vorrai volare orizzontale e tranquillo il movimento sarà necessariamente il minimo, anzi nullo, ma se vorrai fare un looping il cervello dovrà comandare al pollice di tirare un pò di più. Quanto ? Dipenderà dall'ampiezza del looping che vorrai fare. Più largo e meno comando, più stretto e più comando. Lo stesso per gli alettoni, corrispondendo ad un maggior comando una virata più stretta oppure una maggior velocità di rotazione nei tonneaux. Per il direzionale il discorso non cambia.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() | Citazione:
Non c'é una dritta, ce ne sono 100...1000 Potresti utilizzare il PC e un simulatore, per "assaggiare" qualcosa. Io ho iniziato tenendo le dita sugli stick che mi muoveva l' istruttore. Due voli e ho cominciato a "ragionare" da solo.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Avete ragione, chiedevo queste cose giusto per immaginare(fantasticare) un po' meglio....... .....perchè per i miei primi voli ci vorrà un po' di tempo ................devo mettere ancora un bel po' di soli de parte per comprarmi radio, caricabatterie, e attrezzature varie........ Grazie mille Raf |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |