![]() |
Citazione:
diciamo che utile è 18 per 20 di altezza. Oltre devi sfondare naca e cristi e madonne, e sarebbe un peccato perchè la naca motore ha un'estetica davvero gradevole. Se puoi monta il motore di lato, che le forme della parafiamma e della naca ti aiutano a fare un bel lavoro. Robbè |
grazie mille le misure sono buone quindi ordino il modello , il vostro motore quanto pesa 2,2kg e circa buono dovro mettere un piccolo contrappeso |
A dire il vero un dl50 pesa 1,6 chili.. se il tuo pesa 2,2Kg stai fuori di parecchio. per equilibrarlo rischi di fare un mattone volante e poco potente. Prevedo scassatura rapida del povero taxy, però se ti piace buttar via quasi 400 euro di modello no problem, ognuno dei suoi denari fa quel che vuole. Robbè |
ma il 62 della zenoh pesa 2,3kg circa quindi non sono fuori peso mi sembra |
Citazione:
E' che il taxy con il 50 è al limite come motorizzazione e pesi. Tant'è che se ti pianta motore e sei alto... punta subito la pista e vienici giù dritto.. come si ferma l'elica diventa un ferro da stiro, capacità di veleggiare ben poca con questi pesi e queste superfici a frenare. Stesso discorso per il Big Lift, anche lui a motore spento è una mattoncino (meno del taxy, ma pur sempre mattone) Se poi ti vuoi "aggiustare" tutto per convincerti che il tuo motore possa andar bene fai pure. A me non mi hai convinto :) Robbè |
Parli del Big Lift o del Big Lift 2 ?? Il mio (BIG LIFT 2) ha una planata ottima considerando che non e' un aliante :icon_rofl Citazione:
|
Citazione:
Robbè |
BGX con risonanza , peso totale 7.5 kg ! Citazione:
|
Citazione:
il big lift diventa un altro mattone se l'amico oscar77 ci shiaffa un motorazzo da 2,2 chili + annessi e connessi. Che poi con quella parafiamma così piccola non capisco come lo possa montare, sempre che non si strappi tutto al primo atterraggio poco ortodosso. Di sicuro la naca motore è talmente piccola che anche volendo non la può mettere, buca qui buca lì non rimane nulla :D Io penso sempre che oscar77 stia facendo un passo un pò oltre le sue capacità. Ha detto che in vita sua ha fatto solo un trainer. Questi grossi paperoni vanno molto "guidati" specialmente con il gas, dosandolo per bene, hanno inerzie maggiori e reazioni più lente ai comandi.. vedremo che succede. Robbè |
In effetti stavo valutando di sostituire il BGX con un 50 a benza (anche se alla fine il tiro e' lo stesso se non minore e devo modificare i carrelli per mettere un'elica piu' grossa di diametro), ma sono perplesso sia per il peso che per le dimensioni. Da dire sul BigLift e' che e' veramente un paperone, come dici tu, veramnete stabile e preciso nel pilotaggio, quindi eventuali difficolta' di pilotaggio non ce ne sono molte, se non porre un minimo di attenzione in atterraggio !!! Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002