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Vecchio 09 novembre 06, 12:44   #1 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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St G2300

Salve, con motori come questo come si fa ad estendere il comando per regolare la carburazione da fuori la naca?
Con gli OS si infila la prolunga nel forellino predisposto e si fissa con la brugola, ma qui mi sembra di capire dalla foto che non c'e' predisposizione o sbaglio?
Mi spiegate per cortesia?
Ciao
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 12:30
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Vecchio 09 novembre 06, 13:22   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francolvr
Salve, con motori come questo come si fa ad estendere il comando per regolare la carburazione da fuori la naca?
Con gli OS si infila la prolunga nel forellino predisposto e si fissa con la brugola, ma qui mi sembra di capire dalla foto che non c'e' predisposizione o sbaglio?
Mi spiegate per cortesia?
Ciao
Ciao
Basta fare una prolunga e stagnarla sullo spillo.
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Vecchio 09 novembre 06, 13:23   #3 (permalink)  Top
Omo
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Salve, con motori come questo come si fa ad estendere il comando per regolare la carburazione da fuori la naca?
Con gli OS si infila la prolunga nel forellino predisposto e si fissa con la brugola, ma qui mi sembra di capire dalla foto che non c'e' predisposizione o sbaglio?
Mi spiegate per cortesia?
Ciao
Ciao
lo spillo dei motori Supertigre non è predisposto per la prolunga come gli OS, ma puoi risolvere con un piccolo mammut per elettricisti: è praticamente un barilotto di ottone con due vitine, una la stringi sullo spillo e l'altra sul pezzetto di acciaio armonico che utilizzerai per fare la prolunga.
Ciao Giuliano
__________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)
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Vecchio 09 novembre 06, 13:31   #4 (permalink)  Top
simone76
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Facilissimo. Sul G4500 ho una vite saldata sullo spillo (comoda sia per le dita che per il cacciavite a croce), sul G3250 ho una colonnina tornita in ottone con un grano.
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Vecchio 09 novembre 06, 13:46   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Roger, grazie a tutti!
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Vecchio 09 novembre 06, 15:29   #6 (permalink)  Top
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Ciao Franco,

da anni faccio la prolunga con un tubetto di ottone da 3mm. Saldato a stagno sulla parte di spillo in ottone regge per sempre. Per evitare che la prolunga in ottone dello spillo sia scomoda la piego all'estremità che esce dalla naca. Per evitare che si possa spezzare quando faccio la saldatura riempio il tubetto di ottone di stagno. Grantito che funziona e non ci sono viti che si possano allentare.

Vedi foto allegata. E' proprio un G20/23. Se guardi bene vedi anche dove ho stagnato il tubetto di ottone.

Ciao

Roberto
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Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:43
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Vecchio 09 novembre 06, 17:51   #7 (permalink)  Top
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Ciao Franco,

da anni faccio la prolunga con un tubetto di ottone da 3mm. Saldato a stagno sulla parte di spillo in ottone regge per sempre. Per evitare che la prolunga in ottone dello spillo sia scomoda la piego all'estremità che esce dalla naca. Per evitare che si possa spezzare quando faccio la saldatura riempio il tubetto di ottone di stagno. Grantito che funziona e non ci sono viti che si possano allentare.

Vedi foto allegata. E' proprio un G20/23. Se guardi bene vedi anche dove ho stagnato il tubetto di ottone.

Ciao

Roberto
Roma

azz ranox quello se non sbaglio è il cap da 207 cm della phoenix.......hihihih lo avevo anche io, ma l'ho venduto perchè con sta ala tutta in un pezzo mi era difficile stivarlo sulla mia panda....rischiavo di romperlo tutte le volte.....ma perchè non le hanno fatto le ali in 2 pezzi come tutti gli altri modelli........sigh, volva pure bene e avevo lo stesso motore...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 09 novembre 06, 17:56   #8 (permalink)  Top
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azz ranox quello se non sbaglio è il cap da 207 cm della phoenix.......hihihih lo avevo anche io, ma l'ho venduto perchè con sta ala tutta in un pezzo mi era difficile stivarlo sulla mia panda....rischiavo di romperlo tutte le volte.....ma perchè non le hanno fatto le ali in 2 pezzi come tutti gli altri modelli........sigh, volva pure bene e avevo lo stesso motore...
Sbagliato, è il Giles 202 Jamara, di cui ho ampiamente detto nel post (guarda caso di Francolvr) "i modelli peggiori"
Volava bene, ma non era fatto di balsa, bensì di me**a.
Scomposto in fattori primi a bordo campo causa quarzo sfilato in volo.
Da quel giorno ho imparato a mettere lo scotch sui quarzi ricevente.
Questo almeno aveva l'ala di due pezzi

Un saluto
Roberto
Roma
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Vecchio 09 novembre 06, 19:34   #9 (permalink)  Top
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Sbagliato, è il Giles 202 Jamara, di cui ho ampiamente detto nel post (guarda caso di Francolvr) "i modelli peggiori"
Volava bene, ma non era fatto di balsa, bensì di me**a.
Scomposto in fattori primi a bordo campo causa quarzo sfilato in volo.
Da quel giorno ho imparato a mettere lo scotch sui quarzi ricevente.
Questo almeno aveva l'ala di due pezzi

Un saluto
Roberto
Roma
ho toppato...ma mi ha ingannato il colore che era come il mio cap....ora il giles di cui mi hai ampiamente relazionato..è di color verde......hobbyprofessional di roma ne è ancora spovvisto, ed altri 2 siti in austria ne sono sprovvisti....che strano, ed ho notato che anche l'aliante dg 600 della hf, che vorrei acquistare, in tutti i siti che ho visitato...ne sono sprovvisti.....che strane coincidenze....
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Vecchio 09 novembre 06, 21:09   #10 (permalink)  Top
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Ciao Franco,

da anni faccio la prolunga con un tubetto di ottone da 3mm. Saldato a stagno sulla parte di spillo in ottone regge per sempre. Per evitare che la prolunga in ottone dello spillo sia scomoda la piego all'estremità che esce dalla naca. Per evitare che si possa spezzare quando faccio la saldatura riempio il tubetto di ottone di stagno. Grantito che funziona e non ci sono viti che si possano allentare.

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Ciao

Roberto
Roma
Grazie ROBERTI' un abbraccione!
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