BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Miscelazioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/386783-miscelazioni.html)

Andrezanut 29 gennaio 21 20:22

Miscelazioni
 
Ragazzi chi mi spiega le miscelazioni in parole semplici?? Non ci capisco nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mrodi 30 gennaio 21 07:51

Ciao,
le miscelazioni sono pensate per attuare due o più comandi contemporaneamente, con la possibilità di definire separatamente lo spostamento delle parti mobili.

Ad esempio: ho un modello con i flap, ma quando li abbasso il muso si impenna.
La soluzione: imposto una miscelazione che, quando abbasso i flap, abbassa anche (in minima parte) lo stabilizzatore.
Cioè faccio si che quando abbasso i flap, in maniera proporzionale andrò automaticamente a picchiare.
Quanto? Va stabilito provando...qui l'esperienza entra in gioco, considera che ogni radio ha le sue impostazioni, poi se entri nel mondo di Opentx ti puoi sbizzarrire.


Spero di averti dato una mano.

Marco.

Andrezanut 30 gennaio 21 07:54

Ciao Marco ora mi è più chiaro grazie! Praticamente sarebbero delle impostazioni per correggere il modello? Io con il mio aereo ( Cirrus) al decollo sale quasi in verticale invece vorrei decollasse tipo un aereo vero non so se mi spiego


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

windsurfer 30 gennaio 21 08:14

Se decolli a tutto gas il modello cabra per gli effetti collaterali della rotazione dell'elica, che tende a farlo cabrare e virare a sinistra. Il motore , di serie, viene montato inclinato in basso ed a destra per compensare questi effetti alla velocità di crociera (60-70% del gas) quindi se decolli a tutto gas è normale che cabri un pò e va corretto dal pilota manualmente. Se usi anche i flaps la cabrata è molto accentuata ma nelle istruzioni del Cirrus E-Flite (se hai quello), su come impostare la trasmittente, c'è indicato come miscelare l'elevatore con i flaps, non nel menù "MIX" ma in "FLAP SYSTEM".

Andrezanut 30 gennaio 21 08:17

Ok perfetto più tardi provo grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrezanut 30 gennaio 21 11:19

1 Allegato/i
Ora ho questi problema...escursione bassa del servo comando picchia elevatore https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d7cb353916.jpg
Elevatore cabra
Allegato 382932
Elevatore picchia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

windsurfer 30 gennaio 21 22:18

Fai anche delle foto delle squadrette del servo e dell'elevatore, così che possiamo vedere su che fori è fissato il tirante.
Poi sarebbe utile sapere com'è impostata sulla trasmittente la corsa del servo, se è al 100% oppure no, e se nel manuale del modello ci sono indicazioni su quanto si deve muovere l'elevatore.

Andrezanut 30 gennaio 21 22:40

1 Allegato/i
Ecco la foto della squadretta, la corsa dei servi è al 100%Allegato 382940


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

windsurfer 30 gennaio 21 22:58

Non si vede se ci sono altri fori sulla squadretta dell'elevatore e non c'è la foto della squadretta del servo. La corsa dell'elevatore dipende dalla posizione di entrambi. Maggiore è la distanza dall'asse del servo, maggiore è la corsa del tirante. Il contrario avviene sulla squadretta sull'elevatore, maggiore è la distanza del tirante dall'elevatore minore è la corsa dell'elevatore. Comunque dall'ultima foto la corsa dell'elevatore mi sembra sufficiente, non ho ho esperienza di modelli tuttala ma non mi sembra che su quelli dei miei amici l'elevatore si muova di più.

Andrezanut 30 gennaio 21 23:21

Il problema è che quando volo devo sempre usare il comanda cabra altrimenti il modello si abbassa parecchio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002