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Clabe 07 febbraio 21 07:47

Citazione:

Originalmente inviato da Andrezanut (Messaggio 5217932)
Quando decolla sale in verticale poi devo usare il comando picchia per abbassarlo


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A tutto motore, che in decollo salga parecchio é normale, a metá gas vola livellato senza picchiare? Se si, va bene e sei tu che devi imparare a dosare il gas.
I modelli non acrobatici hanno profili portanti e con l'aumento della velocitá fanno quota a volte in maniera vistosa. Questo succede anche con gli aerei veri! Se la cosa disturba perché l'effetto é esagerato devi settare i motori piú a picchiare ma parliamo di 1/2mm max. Fatti aiutare da chi é piú esperto e ricorda che i modelli vanno capiti perché uno se li possa godere pienamente.
Claudio

giocavik 09 febbraio 21 08:18

...ragazzi...mi sa che prima di consigliare, bisognerebbe sempre dare occhiata al modello...
Trattasi di convertiplano trimotore..stile pancake...con i due motori anteriori basculanti a comando...
..grande quanto due mani...
La planata, almeno a mano, o da fermo, sarebbe da escludere...il decollo, penso che lo faccia stile drone tricottero, quindi con tutti i motori che tirano verso l'alto.Il baricentro immodificabile,anche perche' l'unica per verificarlo sarebbe di testare la planata da altezza di sicurezza (..ma ci vorrebbe un campo con erba alta almeno mezzo metro ed estesa..)
Per volarlo, l'unica sarebbe di non modificarlo da come arriva, e prenderci la mano nel volo come drone, poi una volta presa un po' di familiarita', portarlo ad altezza di una ventina di metri e familiarizzare con la transizione ad aereo.
Bisognerebbe anche leggere attentamente le istruzioni e imparare l'organizzazione dei comandi..:)

windsurfer 09 febbraio 21 08:34

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 5218696)
...ragazzi...mi sa che prima di consigliare, bisognerebbe sempre dare occhiata al modello...
Trattasi di convertiplano trimotore..stile pancake...con i due motori anteriori basculanti a comando...

Hai ragione, bisogna dare un'occhiata al modello. Ma quello giusto, l'E-Flite UMX Ultrix (vedi post #14) non è un convertiplano trimotore ma un tutt'ala bimotore.
" https://www.horizonhobby.com/product.../EFLU6450.html ".
Il convertiplano è il Convergence " https://www.horizonhobby.com/product.../EFL11050.html ".

giocavik 10 febbraio 21 12:40

E' vero...e' un pancake bimotore con gli elevoni...
Ma perche' mai metterci due motori..?...:mumble:
(..forse gli elevoni sono solo dipinti e si comanda coi motori..)

giocavik 10 febbraio 21 12:50

..come non detto...riletto un po' i precedenti..:)

windsurfer 10 febbraio 21 12:52

Gli elevoni si muovono, come si vede nelle foto dei post 6 ed 8, ed è uno degli argomenti della discussione il fatto che secondo Andrezanut lo fanno poco.
Nella descrizione del modello c'è scritto "I due motori possono essere controllati differentemente, spingendo così Ultrix in manovre particolari come harrier, incredibili viti piatti e altro ancora."

windsurfer 10 febbraio 21 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 5218815)
..come non detto...riletto un po' i precedenti..:)

Lo hai fatto mentre scrivevo, per cui il mio post precedente non tiene conto del tuo ultimo.


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