Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 20, 13:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
La tua radio è proprio vecchiotta, ma posso garantirti che molti problemi sono nati con radio piu' recenti, con l'introduzione di microspinette e potenziomentri meno accurati nei contatti.
La vera concorrenza e il risparmio sui materiali sono nati dopo.
Io la proverei con un "gommolo" cavia, poi la passerei ai modelli seri, naturalmente con modulo 2,4 ghz.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 20, 23:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Mak68 Visualizza messaggio
Ciao, eh già...tegolaia ! Gran bei ricordi, raduni, gare, era il centro del modellismo trevigiano. Avevo 18 anni e appena preso la patente..
Dall' inaugurazione della pista VVC della Tegolaia anni ì1972- 1974 , vado a spanne, -
con tutti i mei gruppo velocisti, e il sottoscritto Piero Muzio - ( il Martello )Monza prima. poi Milano, poi forse Varese............... a casa del mio più grande amico aeromodellista e uno dei più grandi di sempre:

ELIO ZANIN , Stefano era un ragazzino , Paolo Zanin , Renato Durigon, tutti più o meno ancora sulla breccia. Che ricordi!!!!!!!

Preganziol, Dosson, all'inaugurazione due o tre damigiane di vino, bianco mosso per l " OMBRETA.... o quello rosso per gustare le salsiccie le costine., le fette di Polenta gialla in onore di noi polentoni........... arrostite sulla brace, un vero delirio di sensazioni del palato fra un lancio e l'altro, le loro donne....quella di Elio l'altra di Paolo ai fornelli li no anche Zanetti e mi pare la donna ....Zerio. Con i pulso e le ventole intubate e anche tanti altri se mi dimentico mi scuseranno sia VVC che RC. li accanto mi pare e poi si spostarono, per le case troppo vicine.

Elio si è fratturato il femore il giorno di Capodanno e si è fatto due settimane in ospedale .... a fine Marzo però mi ha risposto dall' officina a fianco della loro casa di Paese ........ Stefano ormai con figli...........

Mi ha detto, Piero "sono caduto come un fesso", adesso sono qui a fare lavoretti tanto per passare il tempo, con una stampella, in rieducazione , quando ci vedremo ci faremo come nel 2018 a Mestre mi pare , diverse Ombrete e misto allo spiedo appunto, Lui, io e Stefano, sempre modesto, sempre schivo.

Un grandissimo, se puoi vallo a trovare forse Paolo che non ha più il negozio ma abita li vicino però ti potrà aiutare per le Futaba direttamente e non in digitale.

Però anche i consigli di MILAN , Umberto Milanesi, sono validissimi, è una persona che capisce di cose ENEL e Enelizzate, come le chiamo io, che amando la meccanica non le digerisce molto e capisce per nulla .

Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 20, 23:54   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2020
Residenza: Treviso
Messaggi: 99
Ciao, allora spendo 2 soldi e la provo comunque. Non mi aveva mai dato problemi e in un certo senso glielo devo...Il timore che ho è appunto il fatto di essere rimasta tanto tempo ferma. La proverò su un modello da poco e mal che vada rimarrà dov’è rimasta fino adesso. I motori non li avevo abbandonati in malo modo e lasciati allora in condizioni buone. Li ho puliti tutti e sono ripartiti. Mi ha fatto penare un webra 4 tempi con il cilindro rotante ma è ripartito anche quello. Ci sono cose che mi hanno stupito tipo la miscela aperta dopo 25 anni e funzionante e una batteria cyclone per le candele. Messa sotto carica e funzionante.
Cercherò di riprendermi finalmente un pò di tempo per ritornare a volare ma soprattutto a costruire qualcosa.
Sicuramente una radio sará comunque il primo acquisto.
Grazie ancora a tutti.
Marco.
Mak68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 20, 00:13   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2020
Residenza: Treviso
Messaggi: 99
Grazie Piero !
Io sono nato lì con loro...quanti bei ricordi. Ho mollato quando abbiamo cambiato il campo perchè in contemporanea avevo cambiato anche lavoro e tempo ne avevo sempre meno. Paolo me lo diceva sempre che sarei ritornato e aveva ragione.
L’aeromodellismo è una cosa che se ce l’hai ti rimane dentro. Non puoi scappare.
L’unico rammarico è che sono passati 25 anni, ma la vita è così.
Sono bastati alcuni giorni lontano dal lavoro per andare a recuperare quello che sembrava perso. Appena posso andrò a salutare tutti.
Grazie,
Marco.
Mak68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chassis nuovo aiuto banale ma di aiuto ho bisogno WHITEWHITE Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 05 maggio 15 13:44
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... lilloone Elimodellismo Principianti 8 09 novembre 07 21:34
Aiuto aiuto... settaggi ff9 / Esky Belt CP lilloone Radiocomandi 8 01 novembre 07 23:31
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002