BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   hobby king (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/382334-hobby-king.html)

Minestrone 31 gennaio 20 15:09

Vado un po' offtopic, io non ho mai comprato da Bangood, aliexpress e compagnia bella...come funziona? Chi è che spedisce? Loro o dei terzi che vendono la merce (modello ebay per capirci)?
Se avete voglia di illuminarmi vi ringrazio, sennò continuerò a far spesa qui "nei paraggi".

windsurfer 31 gennaio 20 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5178466)
Vado un po' offtopic, io non ho mai comprato da Bangood, aliexpress e compagnia bella...come funziona? Chi è che spedisce? Loro o dei terzi che vendono la merce (modello ebay per capirci)?
Se avete voglia di illuminarmi vi ringrazio, sennò continuerò a far spesa qui "nei paraggi".

Da quanto mi risulta è Banggood che vende direttamente la sua merce. Mi servo anche da HobbyKing, anche loro mi risulta vendano direttamente, gli altri non li conosco.
Qui si parla di Banggood " https://www.baronerosso.it/forum/mod...pedizioni.html " e qui di HobbyKing " https://www.baronerosso.it/forum/mod...eggi-bene.html ".

giankyfunky 31 gennaio 20 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5178466)

Aliexpress funziona tipo e-bay, ma intervengono nel rimborso se qualcosa va storto nella consegna: mi è capitato un paio di volte di non ricevere il materiale e addirittura un venditore non rispondeva alle mail e hanno rimborsato fino all'ultimo centesimo....

havana 31 gennaio 20 22:39

Confermo quanto già hanno scritto sopra. Banggood è come un unico negozio mentre AliExpress è formato da tanti negozi, ognuno con le rispettive percentuali di affidabilità. Proprio per la sua struttura AliExpress risulta molto più fornito perché lo stesso prodotto lo trovi in più negozi e puoi valutare molteplici offerte. Mai avuto problemi se non su Banggood dove un prodotto ricevuto aveva delle leggerissime differenza di caratteristiche rispetto a quanto descritto sul sito. Segnalato, mi è stato subito rimborsato senza chiedere neanche la restituzione dell’oggetto. Le spedizioni sono abbastanza rapide (15, Max 20 giorni per la mia zona) a patto di nn scegliere le poste cinesi che impiegano un mese. Optare sempre per la spedizione tracciabile. Puoi raccogliere i punti da convertire in sconti e coupon oltre a tante iniziative presenti ogni giorno. Lo trovo conveniente, ho acquistato molte cose modellistiche risparmiando diverse decine di euro

Minestrone 01 febbraio 20 11:55

Ma allora, se scelgo due o più prodotti di AliExpress, come faccio a sapere da chi arrivano e come? Inoltre arrivano due o più parchi o uno solo?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

giankyfunky 01 febbraio 20 12:04

In Aliexpress vedi il singolo venditore: se fai più ordini ma da venditori diversi arrivano ciascuno con la sua spedizione, se ordini più articoli da un solo venditore ti farà un unica spedizione....

Minestrone 01 febbraio 20 12:18

Capito. Provo a guardarci. Grazie

havana 01 febbraio 20 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5178539)
Ma allora, se scelgo due o più prodotti di AliExpress, come faccio a sapere da chi arrivano e come? Inoltre arrivano due o più parchi o uno solo?

Una volta selezionato un prodotto in AliExpress scorri in giù la pagina e trovi il nome del negozio con sotto la percentuale di affidabilità. Tieni anche conto che, su Banggood, molti prodotti sono disponibili anche in magazzini europei con riduzione dei tempi di spedizione e annullamento dei dazi. Per le spedizioni dall’Oriente invece hai la possibilità, sempre su Banggood, con una piccolissima spesa, di fare assicurazione sui dazi cosicché, se saranno richiesti, sarai rimborsato. Per tutte le spedizioni sempre da Banggood hai invece la possibilità di fare l assicurazione sulla spedizione con la quale ti rimborseranno completamente o rispediranno in caso di smarrimento o danneggiamento.

622090 26 febbraio 20 16:42

In questo momento sembra che Ali express sia l'unico ad essere assortito di Chinacover.
Qualcuno l'ha presa da loro? La qualità è quella HK? Com'è andata la dogana?

DELFO 27 febbraio 20 09:43

Citazione:

Originalmente inviato da 622090 (Messaggio 5181303)
In questo momento sembra che Ali express sia l'unico ad essere assortito di Chinacover.
Qualcuno l'ha presa da loro? La qualità è quella HK? Com'è andata la dogana?

Interessato anch'io a pareri di chi ha già comprato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026