Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 06, 01:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vitoeada
 
Data registr.: 05-08-2006
Residenza: treviso
Messaggi: 6
Question g 2300 0 20-23

Ciao ragazzi chi ha avuto modo di usarlo ?Potete dirmi come va?é un dei piu potenti della sua categoria?
vitoeada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 02:05   #2 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

E' un belva! attualmente credo sia il miglior motore della supertigre lo visto in azione su modelli di amici, staudacher e extra di AA 1,70 m e tira come un muletto, pensa che tempo fa ho visitato un sito dove progettavano un aeromodello vero e lo hanno riprodotto con un modello in scala 1:4 peso 17 kg motore supertigre g2300!!! ho visto il video del collaudo e sono rimasto davvero colpito, un volo pulito e davvero molto realistico....!

MT G.2300 RING RC


Tipo Aereo a 2 Tempi Glow Cilindrata cc.23.21 Giri al minuto min/max2800/14000Potenza BHP/GM3,7 a 14.800 Peso g.877 senza silenziatore SilenziatoreCompreso

L' Extra Potenza di un 23 cc. nelle stesse dimensioni di un . 18 cc.
Carter Monoblocco per aumentare la rigidità e la robustezza
Grande superfice di raffreddamento per migliorare lo smaltimento di calore
Pistone in lega speciale, stabilizzato
Segmento in ghisa speciale legata rettificato su tutte le superfici per garantire una lunga durata ed una facile messa in moto
Lavaggio TST disegno Supertigre di provata efficacia
Due cuscinetti di banco
Carburatore a doppio spillo con camme sagomata per ottenere una variazione della sezione di aspirazione che segua l'andamento del regime di rotazione.
Silenziatore con fondello terminale orientabile incluso
Candela inclusa.

Ultima modifica di eclips : 14 agosto 06 alle ore 02:09
  Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 09:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Io ne ho 2 e di entrambi posso dire un gran bene!!!
Se in più gli togli il diaframma antirumore che ha nel silenziatore tira ancora di più!!
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 21:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vitoeada
 
Data registr.: 05-08-2006
Residenza: treviso
Messaggi: 6
Question supertigre

G 20-23 o g 2300 è lo stesso prodotto?alcuni dicono di no! ed addirittura preferiscono il 20-23 a parere mio tutte balle.La supertigre fa un solo motore di 23 cc
vitoeada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 22:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ciao, di motore ne esiste solo uno, dopo se si preferische chiamarlo G2300 o G20/23, quella è un altra cosa!
Fattostà che come ti dicevo io mi trovo molto bene, ne ho 2 e di entrambi sono molto soddisfatto! (entrambi girano perfettamente da 6 anni!)
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 08:40   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da vitoeada
G 20-23 o g 2300 è lo stesso prodotto?alcuni dicono di no! ed addirittura preferiscono il 20-23 a parere mio tutte balle.La supertigre fa un solo motore di 23 cc
G 20-23 è semplicemente la vecchia denominazione. Oggi si chiama G2300 MkII.
Io ne ho uno sull'Extra 300 della GP da 190cm AA (quello rosso colori AVEMCO) che pesa 6kg. E' equipaggiato con silenziatore Bisson (tipo Pitts) e pompa carburante Perry a depressione. Con una APC 18x6W fa 8500gr/min e riesce a tenerlo in hovering...
Giudizio finale= Poca spesa molta resa!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 22:24   #7 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

ragazzi sapreste dirmi se e' vero che con una piccola modifica al carburatore del g 2300 il motore va ancora meglio? se si, sapreste indicarmi la procedura? grazie in anticipo

@2M86 Se in più gli togli il diaframma antirumore che ha nel silenziatore tira ancora di più!!

stasera mi trovavo dal mio amico possessore di questo splendido motore e abbiamo smontato il silenziatore e in questo g 20/23 made in italy nuovo ma di qualche anno fa non c'e' nessun diaframma antirumore e' tutto libero....
  Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 08:40   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
ragazzi sapreste dirmi se e' vero che con una piccola modifica al carburatore del g 2300 il motore va ancora meglio? se si, sapreste indicarmi la procedura? grazie in anticipo

@2M86 Se in più gli togli il diaframma antirumore che ha nel silenziatore tira ancora di più!!

stasera mi trovavo dal mio amico possessore di questo splendido motore e abbiamo smontato il silenziatore e in questo g 20/23 made in italy nuovo ma di qualche anno fa non c'e' nessun diaframma antirumore e' tutto libero....
Non so se ci siano modifiche da fare a priori ma ti posso dire che, col secondo dei miei due g2300, ho avuto problemi enormi all'inizio fino a scoprire che tutto era dovuto al MAG (la parte in bronzo del carburatore) che aveva la fessura (getto) molto più piccola del normale. Credo fosse un problema di lavorazione e non una cosa comune a tutti i motori. Ad ogni sono motori normalmente molto regolari fin dalla prima messa in moto.
Il silenziatore di scatola non va male ma e' bruttino e poco pratico. Ti consiglio vivamente di spendere qualcosina per la Bissos che ne migliora le prestazioni ma sopratutto gli dona un rumore veramente accattivante...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 09:28   #9 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

ok grazie Marco, quindi per ovviare al problema hai allargato di qualche decimo il getto? che non sia questa la modifica al carburatore di cui ho sentito parlare...?
  Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 10:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ciao, si, si!!!
Se togli il diaframma tira ancora di più, ma per fare bene dovresti anche allargare il foro di scarico della marmitta in modo che "scarichi" meglio!!!
Io sui 2 motori che ho mi sono fatto le marmitte in casa a barilotto in modo che restassero nella capottina dei modelli e su entrambi ho 2 uscite da 15mm di diametro.
Comunque fai attenzione a mettere mano all'ugello del carburatore, prima prova il motore e in caso se ha problemi allora dagli un occhiata!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
himark b2825 2300 daniwill Aeromodellismo Volo Elettrico 4 04 gennaio 07 10:28
caricare batterie 2300 NiMh TX greg Radiocomandi 6 01 settembre 04 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002