Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 06, 11:48   #11 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Con che trasmettitore usi la 12ch. Te lo chiedo perchè un amico ha necessità di 12 canali su di un F104 Starfighter e lui ha la Futaba MZ14... sei a conoscenza di problemi con una combinazione di questo tipo?
io uso la profi-4000 della multiplex, quindi problemi di compatibilita' non ne ho di certo.
Se ricordo bene, il Cesare -di cui aspico l'intervento- mi diceva che una differenza tra la Futaba T-14MZ e la Robbe FX-40 improtantissima per gli aliantisti (e per tutti coloro che usano moltissimi canali) è la possibilita' di usare le RX 12ch Multiplex con la Robbe... Non conosco pero' i dettagli delle modalita' di modulazione delle due radio.

ciao
Vecchio 24 ottobre 06, 13:02   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
io uso la profi-4000 della multiplex, quindi problemi di compatibilita' non ne ho di certo.
Se ricordo bene, il Cesare -di cui aspico l'intervento- mi diceva che una differenza tra la Futaba T-14MZ e la Robbe FX-40 improtantissima per gli aliantisti (e per tutti coloro che usano moltissimi canali) è la possibilita' di usare le RX 12ch Multiplex con la Robbe... Non conosco pero' i dettagli delle modalita' di modulazione delle due radio.

ciao
Grazie. Spero che ci dica di più lui...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 13:17   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Ora faro' rabbrividire i puristi!!!! Ho preso da poco una MPX IPD 7 Synth e l'ho provata con la mia Hitec Eclipse 7 anche lei con il modulo sintetizzato. Una parola: Fantastica!!!! Anche con tx spento i servi sono immobili, cosa che non avevo mai sperimentato prima utilizzando le riceventi Hitec. Non mi sono ancora dilungato nello sperimentare le funzioni di fail safe, ma sono rimasto impressionato da questa piccola grande ricevente!!!!! Sto aspettando la sorella minore a 6 ch sintetizzata, spero si avvicini a questa come prestazioni!!!

Ciaps, Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 13:23   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Ora faro' rabbrividire i puristi!!!! Ho preso da poco una MPX IPD 7 Synth e l'ho provata con la mia Hitec Eclipse 7 anche lei con il modulo sintetizzato. Una parola: Fantastica!!!! Anche con tx spento i servi sono immobili, cosa che non avevo mai sperimentato prima utilizzando le riceventi Hitec. Non mi sono ancora dilungato nello sperimentare le funzioni di fail safe, ma sono rimasto impressionato da questa piccola grande ricevente!!!!! Sto aspettando la sorella minore a 6 ch sintetizzata, spero si avvicini a questa come prestazioni!!!

Ciaps, Red
Nulla di strano invece. L'unica cosa che posso dire che personalmente oborro le Rx Hitec e non mi piacciono molto le Tx. Uso invece quasi esclusivamente servi di quella marca con grande soddisfazione. Per il resto anche io sono rimasto stupito dalla 7ch sinth... nulla in meno delle quarzate... se non meglio...

Vecchio 24 ottobre 06, 13:57   #15 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Grazie. Spero che ci dica di più lui...
Ti posso dire che la mia MPX 9 Synth h al'impostazione per settarla su PPM24 (graupner) o PPM 12 (Multiplex); se le Futaba non supportano questi protocolli non so se funzionino. L'impostazione la vedi solo attaccando la rx al PC... la mia ha già un annetto suonato, può darsi che alla MPX abbiano lavorato anche per una compatibilità con Futaba. Ma le futaba possono usare 12/14 canali solo con il PCM proprietario? Nel caso vedo dura usare anche la 9 canali perché ad esempio con la mia vecchia MC16 (8canali) non funziona proprio...

Citazione:
Originalmente inviato da garbo
il massimo sarebbe un rx doppia conversione con tecnologia DSP ma non esistono
E come non esistono... le MPX IPD DS!!

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 15:44   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Ti posso dire che la mia MPX 9 Synth h al'impostazione per settarla su PPM24 (graupner) o PPM 12 (Multiplex); se le Futaba non supportano questi protocolli non so se funzionino. L'impostazione la vedi solo attaccando la rx al PC... la mia ha già un annetto suonato, può darsi che alla MPX abbiano lavorato anche per una compatibilità con Futaba. Ma le futaba possono usare 12/14 canali solo con il PCM proprietario? Nel caso vedo dura usare anche la 9 canali perché ad esempio con la mia vecchia MC16 (8canali) non funziona proprio...

E come non esistono... le MPX IPD DS!!
Io non ho la Mz14 ma credo proprio che consenta il funzionamento in ppm anche con 12/14 canali pur non avendone la certezza... controllerò.

Vecchio 24 ottobre 06, 15:49   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest

CESAREEEEEEEEEE.....
Vecchio 24 ottobre 06, 21:39   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
ho letto da qualche parte che la nuova robbe-futaba fx40, la sorella per guida a pulpito della t14 futaba, ha varie modalita' di setaggio del PPM e presumo che ci sia anche nelle t14 aggiornate.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 21:45   #19 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Così pare leggendo le specifiche sul sito Robbe... non ho visto la T14... boh me la sarò persa...

http://at.robbe-online.net/rims_at.s...View/1&2DF8039

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 22:02   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Sarò stato fortunato....ma io con l' hitech non ho mai avuto problemi.
Quelle nuove con la funziona AUTO GAIN CONTROL vanno benone. Certo per modelloni che rischiano di fare seri danni magari non è del tutto indicata.

Saluti Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks