Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 17, 17:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2017
Residenza: Roma
Messaggi: 13
Faq Aliante

Buon pomeriggio ho alcune domande da porvi:
- se vorrei comprare un gps per il mio aliante devo predisporre di un modulo di telemetria o il gps viene collegato direttamente alla ricevente?
- i cavi da collegare sulla ricevente devono essere posti seguendo la polarità ma come faccio a sapere qual è il filo positivo e negativo, avendo tre fili disposti nel seguente modo di colore: marrone, rosso e giallo?
-Infine a cosa serve una piccola pallina trovata in dotazione abbastanza pesante?
Gabriel non è collegato  
Vecchio 26 maggio 17, 17:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Gabriel Visualizza messaggio
Buon pomeriggio ho alcune domande da porvi:
- se vorrei comprare un gps per il mio aliante devo predisporre di un modulo di telemetria o il gps viene collegato direttamente alla ricevente?
- i cavi da collegare sulla ricevente devono essere posti seguendo la polarità ma come faccio a sapere qual è il filo positivo e negativo, avendo tre fili disposti nel seguente modo di colore: marrone, rosso e giallo?
-Infine a cosa serve una piccola pallina trovata in dotazione abbastanza pesante?
- A che ti serve il GPS? Pensa ad imparare a volare, poi alle frocerie. Comunque ogni sistema radio ha i suoi sensori telemetrici tra cui il GPS. Se compri la Taranis, ad esempio, c'è il sensore GPS per la Taranis che si collega ad una porta dedicata alla telemetria sulla ricevente. Altre marche di radio hanno sistemi analoghi. In questo modo puoi vedere sul display della radio le coordinate geografiche ed eventualmente valori come altitudine e velocità rispetto al suolo. Tutte informazioni, comunque, che non servono per imparare a volare né tantomeno per volare, anzi distraggono solo. Quindi per ora lascerei perdere.

- Che ti frega della polarità? Inseriscili come devi inserirli e via. Comunque solitamente il marrone/nero è la massa, il rosso il positivo ed il giallo il segnale e normalmente sono disposti in modo che anche se inverti lo spinotto non bruci niente.

- Pallina in dotazione abbastanza pesante trovata in dotazione: dobbiamo pagarti per avere le informazioni? Una foto? In dotazione a cosa? La palla servirebbe a noi per capire di cosa stai parlando, ma di cristallo.

In generale: ti ho già risposto in un altro thread, la cosa migliore è andare in un campo volo, a Roma ce ne sono tanti. Si vede che sei agli inizi, non puoi pensare di fare tutto da solo a botte di richieste sul forum.
lambdafly non è collegato  
Vecchio 26 maggio 17, 18:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2017
Residenza: Roma
Messaggi: 13
Grazie per le risposte ti ho mandato in allegato una foto della pallina in acciaio di cui parlavo è grande quanto una falange del dito. Non so se serva per bilanciare l'aliante. Inoltre volevo chiederti se esisteva un qualcosa che mi segnali la batteria residua in modo che possa atterrare prima che sia troppo tardi.
Icone allegate
Faq Aliante-img_9506.jpg  
Gabriel non è collegato  
Vecchio 26 maggio 17, 18:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
In tutta questa storia ancora non abbiamo capito che modello di aliante hai comprato. La sfera non so cosa sia. Magari potrebbe servire per bilanciare il modello se tu volessi usarlo in configurazione aliante puro, cioè senza motore, ma dovrebbe esserci scritto sulle istruzioni e dovrebbe esserci una sede predisposta a tal scopo.

Per la batteria ti basta comprare un sensore telemetrico di tensione supportato dal tuo radiocomando.
lambdafly non è collegato  
Vecchio 26 maggio 17, 19:35   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Sarà il solito easy glider che sul pro di palline ne ha addirittura due da mettere, seguendo le istruzioni esaurientissime della multiplex, a seconda della motorizzazione scelta.
Di discussioni sull'EG e sull EGPro ce ne sono una caterva (e più volte s'è parlato delle misteriose palline) e quindi qui si può chiudere.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Interessa una bozza di faq? Tex29 Batterie e Caricabatterie 11 07 maggio 13 21:58
[FAQ] Helicommand (Robbe/Captron) npole Elimodellismo in Generale 25 20 giugno 09 01:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002