Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 16, 23:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2014
Residenza: rovereto
Messaggi: 1
taurus un mito.....

buona sera chiedo un consiglio a tutti ,da poco ho accuistato un taurus plus per fare dei traini .Motorizzato con dle 30 e elica 19x8 tira come satatna!!!!!! però l' elica e molto bassa quindi ho rifatto i tre carelli 5 cm piu lunghi ,solo che nel collaudo risulta molto ballerino ....O visto che certi sono stati trasformati in biciclo,chi con nuovo ponte avanzato chi girando in avanti la gambe dei carelli alari e mettendo ovviamente nei due casi ruotino in coda.sono indeciso come agire ..datemi una mano grazie ,Anche foto ....
alebuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 15:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da alebuggy Visualizza messaggio
buona sera chiedo un consiglio a tutti ,da poco ho accuistato un taurus plus per fare dei traini .Motorizzato con dle 30 e elica 19x8 tira come satatna!!!!!! però l' elica e molto bassa quindi ho rifatto i tre carelli 5 cm piu lunghi ,solo che nel collaudo risulta molto ballerino ....O visto che certi sono stati trasformati in biciclo,chi con nuovo ponte avanzato chi girando in avanti la gambe dei carelli alari e mettendo ovviamente nei due casi ruotino in coda.sono indeciso come agire ..datemi una mano grazie ,Anche foto ....
Il mio attuale monta un DLE 55 con Fiala 22x10 con carrello bigamba in fusoliera.
in passato ne avevo modificato uno munito di Moki 30 cc. realizzado un biciclo retrattile pneumatico con meccanismo reatizzato nel tubo baionetta, non trovo le foto relative.
Icone allegate
taurus un mito.....-img_1413-2-.jpg  
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 16:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Seguo la discussione perchè mi appresto a montarne uno nuovo ancora in scatola,ho già pronto il motore un OS160 fx che sto seriamente considerando di non montarlo più per via delle restrizioni in fatto di miscela glow e per i consumi di questo motore nelle fasi di traino,volevo montarne uno a benzina da 30/35cc e mi sembravano troppo esagerati,ma un 55 non è un po esagerato ? mi attirava molto questo motore,cosa ne pensate ?
SDSHOBBY-Retails&wholesales RC airplane/car/boat/multicopter and all kinds of accessories CRRCpro GP36R RC Model Airplane 36CC Two Stroke Single Cylinder Gasoline Engine with Vacuum Pump Double Needle Walbro Carburetor www.sdshobby.com
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 17:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
In effetti il 55 risulta esagerato, ma l'avevo disponibile e siccome traino alle volte modelli fino a sei mt. e oltre 8-9 Kg l'ho montato, usando il gas con criterio non ho problemi.
Penso che un benzina da 35 cc. sia l'ideale, prevedi in ogni caso il montaggio dei servi in coda e realizza L'alloggiamento delle batterie di bordo in fusoliera dietro il b.u. Poi un bel carrello bigamba risolve i problemi derivanti dall'elica grande.

Paolo
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 17:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
E se si monta una tripala si risolve in parte il problema?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 17:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Un ulteriore consiglio, se la tua scatola ha la fusoliera in legno prevedi da subito abbondanti rinforzi in rowing di carbonio all'interno degli spigoli della fusoliera, eviterai rotture in caso di colpi di frusta in atterraggio, ugualmente se intendi montare un bigamba in alluminio, prevedi da subito adeguati rinforzi sul fondo della fusoliera davanti al b.e.
Buon lavoro
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 17:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
E se si monta una tripala si risolve in parte il problema?
Sul Taurus con il retrattile usavo una tripala Graupner 16x8 e con le ruote vicine al baricentro dovevo decollare con la "cloche alla pancia".
Un mio amico sul suo, motorizzato Moki 180 ha modificato il triciclo alzandolo e raddoppiando la gamba anteriore, vola con una bipala 18x10
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 18:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Altro particolare,dove avete posizionato il gancio di traino ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 16, 13:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Io ne ho posseduti 2 e tutti motorizzati con un 15 cc, era 25 anni fà e questo offriva il mercato ho fatto tantissimi traini, allora gli alianti più grandi erano al max 4 m di aa, e li tiravo sà senza problemi, un bel modello, ma con il carrello triciclo era delicato in questo settore, quante volte ho radrizzato la gamba anteriore....comunque ottimo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 16, 13:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
taurus un mito.....-14068286_931178690356267_1636139765846058609_n.jpg
Non e' piu' un Taurus, e' stato ridisegnato completamente, ma vola molto meglio !!!

Motore 25 cc Benzina
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
BBurago un mito rosso model Modellismo 2 23 novembre 05 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002