Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 06, 13:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2004
Messaggi: 43
centralina si...centralina no...

Salve a tutti, sarei molto grato se mi aiutate a risolvere il dubbio che mi sono posto e che mi hanno posto,se adoperare oppure no una centralina per il mio "quasi pronto" b-17, considerando che ho adoperato 4 servi per i motori 2 servi per i flaps 2 servi per gli alettoni e altri 2 per elevatore e direzionale, nel caso la scelta cadesse per il si , quale centralina?
Grazie a tutti
zahn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 15:05   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Powerbox
alewings

ottime entrambe, questione di gusti, io preferisco comprare italiano quindi direi alewings, ripeto questione di gusti.
Ciao
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 18:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Powerbox
alewings

ottime entrambe, questione di gusti, io preferisco comprare italiano quindi direi alewings, ripeto questione di gusti.
Ciao
anche smartfly, emotech... ma rimarrei sulle prime 2
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 18:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Thumbs up questione di gusti, io preferisco comprare italiano ......

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Powerbox
alewings

ottime entrambe, questione di gusti, io preferisco comprare italiano quindi direi alewings, ripeto questione di gusti.
Ciao


......, (ottime entrambe, questione di gusti, io preferisco comprare italiano) quoto e ri-quoto!!! Per una volta che abbiamo un costruttore italiano, e anche quotato come serietà e prodotti, perchè no(?), e/o è solo per il gusto esterofilo che l'erba del vicino è la migliore?? Oltretutto, è disponibile a aiutare a risolvere delle difficoltà che potrebbero insorgere!!! Ciaoo
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 19:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da zahn
Salve a tutti, sarei molto grato se mi aiutate a risolvere il dubbio che mi sono posto e che mi hanno posto,se adoperare oppure no una centralina per il mio "quasi pronto" b-17, considerando che ho adoperato 4 servi per i motori 2 servi per i flaps 2 servi per gli alettoni e altri 2 per elevatore e direzionale, nel caso la scelta cadesse per il si , quale centralina?
Grazie a tutti

Qualche foto del bestione?
Qualche caratteristica?
Facci sapere, ciao!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 07:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2004
Messaggi: 43
vedo che siete tutti d'accordo per usare la centralina, e l'alewings mi sembra la più quotata.....a questo punto dove la posso comprare online?
Grazie ancora.
2M86 per le foto mi sto organizzando
zahn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 09:46   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Eccotelo, segui il link : http://tinyurl.com/ff43q

vai alla sezione PRODOTTI -> Linea elettronica

Ciaooo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 14:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2004
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Eccotelo, segui il link : http://tinyurl.com/ff43q

vai alla sezione PRODOTTI -> Linea elettronica

Ciaooo

grazie mille !!!!!!!
zahn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 14:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 60
centralina perchè

Sicuramente in un modello di discrete dimensioni, ci si chiede di aumentare l'affidabilità, ci serve più alimentazione...

Mi chiedo, aggiungere una centralina può essere la risposta corretta ?

O magari vi sono altre strade:

http://www.acteurope.de/html/dsl_receiver_system.html

Uso da 2 anni il sistema dsl con riceventi doppie da 10 canali, (quindi 20 totali servi) assegnabili software, limitabili, con 15 Ampere di corrente per ricevente.

p.s. notate che nelle specifiche il range delle riceventi ha il parametro distanza
con oltre e non fino a !
Pojana
Pojana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 14:48   #10 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Il fatto di mettere la centralina non e' dovuto all'esigenza di aumentare la capacita' di alimentazione ma e' dettata proprio dall'esigenza di aumentare la sicurezza o per dirla in altri termini per diminuire i propbabili fattori di rischio.
La centralina ti permette di non affaticare la ricevente dal momento che tutta la corrente assorbita dai servi la fornisce la centralina mentre la ricevente riceve solo quello che serve a lei ( quindi si aumenta la sicurezza!), con la centralina si usano poi due pacchi batterie ( quindi aumenta la sicurezza!), con la centralina in genere si usano due interruttori magari elettronici ( quindi si aumenta la sicurezza!), con la centralina i segnali che arrivano ai servi sono amplificati e filtrati ( quindi aumenta la sicurezza!) ecc.
Come vedi non si tratta solo di aumentare la quantita' di alimentazione perche' se fosse solo per questo basterebbe montare un bel pacco batterie da 5000mAh e il gioco sarebbe fatto!
Per quanto riguarda la doppia ricevente avrei da domandarti una cosetta che non mi e' chiara e cioe' le due riceventi a bordo del modello lavorano su frequenze differenti? se si come fa la trasmittente a trasmettere su queste due frequenze? e se non lavorano su frquenze diverse dove sta la maggiore sicurezza?
altra cosetta anche se lavorano su frequenze diverse se una da i numeri tutti i comandi collegati danno i numeri e allora non e' che un modello che magari e' ingovernabile di alettoni e motore oppure di piano di quota e timone sia meno pericoloso di uno che invece non ha le due riceventi!
Mi puoi spiegare?
Grazie
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
centralina ik2obm Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 06 novembre 07 13:48
Centralina gallina Aeromodellismo 7 20 marzo 07 23:33
4 IN 1 CENTRALINA DF4 kitaro Elimodellismo Principianti 4 19 settembre 05 14:40
CENTRALINA DF4 kitaro Elimodellismo Principianti 7 02 settembre 05 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002