Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 10, 16:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2010
Residenza: a casa :-)
Messaggi: 25
Invia un messaggio via MSN a ale93skizzo
extra 300 in depron!!!!

ciao ragazzi sto sclerando da alcuni giorni x cercare il progetto dell extra 300 in depron!!! non lo trovo oppure trovo solo progetti in *.dwg, *.dxf. a me serve il progetto in scala 1:1 in *.pdf....perchè con gli altri formati non so usare i programmi free...(lo so...sono un impedito!!!) mi serve assolutamente questo progetto xk mi sono "innamorato" di quell'aereo!!! vi chiedo solo questo favore...ovvero di postarmi un link o qualunque cosa basta che ci sia quel benedettissimo progetto pronto x stampare e unirlo a mo di puzzle....grazie in anticipo !!!(scusate gli eventuali errori grammaticali o di sintassi )
ale93skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 16:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2010
Residenza: a casa :-)
Messaggi: 25
Invia un messaggio via MSN a ale93skizzo
ah mi dimenticavo.... io ho cercato anche su questo forum e ho trovato solo questo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...30-depron.html

vorrei proprio il progetto in pdf pronto da stampare prp di quell' aereo....e non so come fareeee!!!! :mercy:
ale93skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 18:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikappa
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: Prato di casa (Varesotto)
Messaggi: 234
Immagini: 2
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ix-depron.html
pikappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 19:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da ale93skizzo Visualizza messaggio
ciao ragazzi sto sclerando da alcuni giorni x cercare il progetto dell extra 300 in depron!!! non lo trovo oppure trovo solo progetti in *.dwg, *.dxf. a me serve il progetto in scala 1:1 in *.pdf....perchè con gli altri formati non so usare i programmi free...(lo so...sono un impedito!!!) mi serve assolutamente questo progetto xk mi sono "innamorato" di quell'aereo!!! vi chiedo solo questo favore...ovvero di postarmi un link o qualunque cosa basta che ci sia quel benedettissimo progetto pronto x stampare e unirlo a mo di puzzle....grazie in anticipo !!!(scusate gli eventuali errori grammaticali o di sintassi )
Ciao e benvenuto sul forum!
guarda un po' se intendevi una cosa tipo questa...
Ho convertito il progetto in dwg che c'è nella discussione che hai postato tu... per ora solo il file con i pezzi ritagliati perchè ero di fretta e per gli altri due files mi ci voleva un po' di più visto che sono più grossi di un A0 e li devo spezzare. Comunque se ti servono anche gli altri dimmelo che più tardi mi ci metto.
Ciao.
Files allegati
Tipo file: pdf Extra330_980_parts.pdf‎ (50,2 KB, 906 visite)
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 14:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2010
Residenza: a casa :-)
Messaggi: 25
Invia un messaggio via MSN a ale93skizzo
mancione sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
grazie grazie grazie grazieee!!!!! stavo impazzendo x trovarloo!!!!! comunque vai tranquillo x ora incomincio a stampare il progetto a ritagliare tutto per bene e a incollarlo....poi incominciero la costruzione domani !!! che bello !!!
e pensare che è solo il secondo aereo che costruisco!!!!
ale93skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 17:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2010
Residenza: a casa :-)
Messaggi: 25
Invia un messaggio via MSN a ale93skizzo
senti un po.... ma i pezzi non coincidono bene....ho stampato tutto ora ho ritagliato i contorni di carta in eccesso ma i pezzi del progetto non coincidono....come mai??? devo mica ragliare pezzo x perzzo e poi incollare?? oppure è proprio un difetto del progetto??
ale93skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 21:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2010
Residenza: a casa :-)
Messaggi: 25
Invia un messaggio via MSN a ale93skizzo
un ultima cosa e poi prometto che non rompo piu le scatole!!! siccome ho poco depron .....la lastra da 3mm e troppo piccola x farci stare sia le due ali che la fusoliera....è possibile fare la fusoliera con la lastra da 6 mm??? oppure diventa un po troppo pensante????? scusate sono un po ignorante è solo il secondo aereo che faccio....e non ne capisco ancora molto..... comunque io avevo pensato che se usavo la lastra da 6 mm x fare la fusoliera:
1- è un po difficile da piegare
2- potrebbe sballare tutto quanto ovvero baricentro e altre cose
3- il carico alare non è abbastanza x sopportare il peso quindi non riuscirebbe a volare una volta finito....
ditemi voi.......
grazie in anticipo!!!
ah sono riuscito a stampare tutto correttamente grazie!!!
ale93skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 22:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Ciao, per quanto riguarda il discorso dei pezzi che non combaciano bene, non so che dirti...
Io ho portato il dwg in pdf mantenendo la scala, poi per la divisione in pagine ho lasciato fare a adobe... sinceramente non so come le ha impostate, se con o senza margini. Tu come hai stampato? Quando dici che hai ritagliato i contorni in eccesso che intendi? Può essere che tu abbia stampato con margini e invece il foglio andava stampato tutto? se è così fanno parte dei pezzi buoni anche i contorni che hai ritagliato...

Per i consigli sul modello, premetto che io non l'ho mai fatto, però per quanto riguarda il discorso fusoliera in depron da 6, mi sembra che l'unico problema sia quello che è un po' più difficile da piegare, come dici giustamente tu... per i pesi non mi starei a preoccupare. Ad occhio viste le dimensioni non penso che ci sia una differenza maggiore di 10-15g da 3 a 6mm.

Ah ecco ho letto ora che sei riuscito a stampare, bene :-)
Intanto ti allego anche l'altro file... l'ho un po' accorpato, tagliando un pezzo di ala e di elevatore tanto è simmetrico, se vedi che preferisci che si veda tutto dimmelo che lo cambio.
Ciao
Files allegati
Tipo file: pdf Extra_330_980_assembly.pdf‎ (63,3 KB, 965 visite)
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

Ultima modifica di mancione : 31 maggio 10 alle ore 22:56
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 20:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2010
Residenza: a casa :-)
Messaggi: 25
Invia un messaggio via MSN a ale93skizzo
grazie mille va bene anche cosi!!! tnt nn mi serve a molto....grazie lo stesso!!!!!
ale93skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 13:44   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: trapani
Messaggi: 162
ciao a tutti.
allora di modelli da costruire di extra 300 ce ne sono tanti.
quelli fatti semplici cioè i profili con fusoliera piatta sono facili da realizzare ma non hanno portanza e velocita e poi non sono tanto belli.

poi vi sono quelli che hanno la fusoliera ben fatta in depron e le ali hanno un bel profilo cioe sono con lo spazio vuoto all'Interno e con le centine in depron.questi modelli sono i migliori.consumano poca batteria.volano da soli anche senza dare motore.e poi sono belli da guardare.
io ho fatto quest' ultima versione .
il progetto migliore é questo con 120 cm di apert alare. il progetto lo trovate qui

Extra 300 II - Depron (First flight vídeo!) - RC Groups

queste foto sono il mio modello.
attenzione. io ho ingrandito il progetto fino ad arrivare .come detto prima a 120 cm ala
poi ho allungato la parte finale della fusoliera .verso la coda di 10cm.per avere un volo meno aggressivo e piu lineare come un aereo f3a.
Potete inoltre vedere dalle foto la differenza tra il mio mod realizzato e extra300 parkzone.
Il mio modello extra300s depron pesa 580 gr.
Apert alare 120cm
Motore jem 106 (che sostituiro con un turnigy 2836 1100kw)
Reg 30amper
4 servi economici da 9grammi di peso

fatemi domande se volete qui.

Ultima modifica di enzovolo1 : 04 novembre 15 alle ore 00:29
enzovolo1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300 in depron un po' meno 3d ranzani Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 01 aprile 09 11:57
Extra 300 in depron. Dubbi strutturali e servi Neway Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 29 aprile 07 19:45
Cerco Extra 300 depron Pepetone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 04 agosto 05 14:58
EXTRA 300 1,5mt in depron ElNardo Aeromodellismo 0 14 giugno 05 14:42
depron extra 300 nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 23 maggio 05 11:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002