Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 15, 14:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Ma esiste ancora l'aeromodellismo?

Scusatemi tutti
non voglio essere provocatorio

ma mi è venuto questo dubbio atroce
esiste ancora l'aeromodellismo?

ho 58 anni, sono diventato presbite e devo usare gli occhiali ma non mi sento ancora un vecchio rincoglionito.

girovagando per questo forum, su qualche rivista superstite, per le manifestazioni aeromodellistiche e per i campi di volo non riesco più a trovare l'aeromodellismo.

scusatemi dello sfogo
non voglio offendere nessuno
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 14:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Se per "aeromodellismo" intendi il tagliare centine e costruire dal nulla il modello, sono d'accordo con te.
Però, bisogna dire che, come in tutte le cose di oggi, c'è una evoluzione tecnologica e non si vuole più "faticare" con la carta vetrata.
Comunque sia, anche quello attuale è aeromodellismo ..... mi sembra.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 14:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Topquark
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Provincia di MN
Messaggi: 51
lunga vita all'aeromodellismo

Esiste eccome!nonostante la moda del momento siano i quadricotteri e giocattoli simili da autogrill,l'aeromodellismo vero esiste.io amo costruire,motorizzare gli aerei a scoppio glow,niente telemetria inutile,anzi apprezzo moltissimo anche il volo vincolato...si sa che le mode prima o poi passano...sarà così anche per i droni che nulla c'entrano col modellismo vero.Ciao!
Topquark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 14:53   #4 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
Scusatemi tutti
non voglio essere provocatorio

ma mi è venuto questo dubbio atroce
esiste ancora l'aeromodellismo?

ho 58 anni, sono diventato presbite e devo usare gli occhiali ma non mi sento ancora un vecchio rincoglionito.

girovagando per questo forum, su qualche rivista superstite, per le manifestazioni aeromodellistiche e per i campi di volo non riesco più a trovare l'aeromodellismo.

scusatemi dello sfogo
non voglio offendere nessuno
Nel farti i complimenti per essere diventato presbite a 58 anni (io almeno 12 anni prima ) ti faccio rispettosamente notare che per almeno una rivista superstite l'aeromodellismo esiste ancora eccome! Anzi: esiste praticamente solo quello.
Per le altre... beh, chiedi a loro!

Settimo Cielo 2015 (n° 8)

https://www.facebook.com/Edimodel
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 16:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Caro Cesare
non mi riferisco alla tua rivista
ti conosco come aeromodellista editore giornalista di aeromodellismo da 40 anni, tutti conosciamo la tua passione e la tua schiettezza e ti stimo compreso i tuoi difetti.
ma questo non mi consola
escludendo me che sono una schiappa come aeromodellista oramai siete rimasti 4 gatti incluso il tuo bellissimo felino, anzi sono certo che il tuo micione conosce l'aeromodellismo meglio del 90% di chi si autoproclama aeromodellista, più di me di sicuro.

Sono stato in Polonia in vacanza 1 anno fa e sono rimasto impressionato della passione che ha quel popolo per il modellismo, ogni paesino ha un circolo di modellisti (per lo più aeromodellisti ) con ricche biblioteche e luoghi attrezzati per costruire pieni di ragazzini al lavoro.

Comunque la mia è stata una esternazione sbagliata, è che vedo la nostra società imbarbarirsi e declinare.

è il vestito che fa il monaco
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 18:37   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Se vieni a cercare aeromodellismo sulla Internet troverai prevalentemente modellisti da tastiera. Quelli che si riuniscono, costruiscono, volano e rompono li trovi ai campetti e nei Club, e di solito sono così occupati con i modelli da fregarsene dei forum.

Per il resto c'è moltissimo meno glow di una volta e moltissimo elettrico in più, anche di qualità. Ne sono felici le compagne che non si trovano più il ricino da smacchiare...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 19:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Se tu sei un aeromodellista ...... l'aeromodellismo esiste ..... Delle mode e di quello che fanno gli altri in modo più o meno consumistico .... Chi se ne frega
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 19:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio37
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Se tu sei un aeromodellista ...... l'aeromodellismo esiste ..... Delle mode e di quello che fanno gli altri in modo più o meno consumistico .... Chi se ne frega
Giustissimo 👌👍

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
__________________
Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 20:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Prova a fare un salto a Cremona il 20 settembre ,vedrai che Aeromodellisti!!!!!!!!!!!!!
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 21:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swissbarry
 
Data registr.: 28-06-2015
Residenza: Intragna-CH
Messaggi: 12
Come tutte le cose anche l'aeromodellismo evolve...(per alcune persone i meglio...per altri in peggio). Io ho cominciato a tagliare centine con i miei amici e maestri aeromodellisti nel club regionale, poca voglia di costruire e tanta voglia di volare a quei tempi...oggi sono chiuso in cantina (solo...visto che i club spariscono a macchia d'olio) a tagliare nuovamente centine, laminare fusoliere, e fresare ordinate.....tanta voglia di costruire, poco tempo per volare..poco tempo per fare tutto...

Mille marchingegni tecnologici ad aiutarmi...mille programmi nella radio...ecc...ecc... Ma quello che mi manca era la compagnia degli altri modellisti e amici..purtroppo qui in zona da mè è diventato un hobby molto individualista, anche perché le nuove leve imparano con simulatori, modelli rtf, ecc... Quindi la gente non ha più bisogno della presenza di qualcuno di più esperto per lanciarsi in questo hobby... D'altronde siamo nell'era del PlayStation dove si gioca tutto dal salotto di casa....Peccato!!!

Sicuramente gente più giovane di mè, mi guarda e mi dá del pazzo...per le ore passate nel locale hobby a incollare ordinate, saldare cavi, ecc... Quando con un semplice clic si può ordinare uno schiumino pronto al volo con telecomando e caricabatterie....che vola praticamente da solo...

là mia è tanta nostalgia per i tempi passati...mà non nego comunque che le cose hanno la loro naturale evoluzione, come del resto tutto nella vita...

Un saluto a tutti..
Swissbarry non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sapac esiste ancora? Archi Aeromodellismo Ventole Intubate 5 04 maggio 12 14:24
Wild Trainer: esiste ancora?!? GentlemanRider Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 11 febbraio 11 15:38
cenece esiste ancora! contino CNC e Stampanti 3D 3 27 ottobre 10 15:56
kyosho fw esiste ancora? sandrocinci Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 12 maggio 10 17:18
Esiste ancora la futaba 12z? hancks Radiocomandi 24 29 dicembre 08 01:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002