Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 06, 01:14   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Saito che motore!!!!

Al nostro campo è ritornato in auge il Saito, un nostro socio ha montato su di un funtana 90 il saito 125 e devo ammettere che è un gran bel motore, potente e generoso, inoltre la nuova generazione è molto più leggera della vecchia, sabato abbiamo portato un certo numero di motori a 4 tempi nuovi, li abbiamo pesati e confrontati con altri 4 tempi, il mio 150 saito, ormai datato è risutato essere il più pesante, ha vinto su tutti il nuovo 125 saito più leggero del 91 OS e del 110 Yamada.
Per la gioia degli occhi avevamo un bel 120 surpas 3, un saito 125, un 150, due os 91 con e senza pompa, un jamada 110, tutti nuovi di scatola, e siamo in dolce attesa, difatti oggi dovrebbe nascere dagli states un bel 180, speriamo bene, vero Giakko?? Domani dovresti sgravare o no??
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 09:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ciao, io di Saito 125 ne ho 2 montati su un P38 Lightning e sono molto soddisfatto del loro rendimento, sia per le prestazioni che per la regolarità!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 19:40   #3 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Possessore anch'io di SAITO 100, gran motore.

A consumi come state voi ?
Io con il mio 100 con elica APC 16x4W con 300/350cc faccio piu o meno 8 minuti, mi sembra un po poco anche se forse è ancora un po' grasso di carburazione!!

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 20:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
dipende di che ci devi fare? il mio sul katana si sente la mancanza di una pompa il fatto sta che se metto la perry dopo poco tempo si intasa di olio dato che lo spurgo e propio sul tappo del carter. provato anche il pendolino antibolle peggio. invece col serb. ausiliario va gia meglio. alla fin dei conti son soddisfatto. l os pero e' un po piu' pronto alla risposta
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 21:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Beato te che fai 8 minuti!!
Io con i 125, eliche 15x8, miscela 20% olio e 20% nitro e ho i serbatoi da 450cc, ho un autonomia di 8 minuti.
Infatti regolo il timer della radio a 7 minuti, poi so che devo atterrare....
Essendo un bimotore devo fare così per non restare a piedi!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 12:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 151
scusate l'intromissione, ma volevo chiedervi com'è la situazione ricambistica in italia per i Saito.

sento che sono motori molto validi e ci sto facendo un pensierino per il mio prox modello, ma volevo capire quanto sia presente in italia.

ciao e grazie
maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 14:38   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da massi69
dipende di che ci devi fare? il mio sul katana si sente la mancanza di una pompa il fatto sta che se metto la perry dopo poco tempo si intasa di olio dato che lo spurgo e propio sul tappo del carter. provato anche il pendolino antibolle peggio. invece col serb. ausiliario va gia meglio. alla fin dei conti son soddisfatto. l os pero e' un po piu' pronto alla risposta
ciao
Guarda che la Perry a depressione non va bene sui 4T. Devi usare quella microscillante.
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...Pompe&allCat=1
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 23:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da maxlion
scusate l'intromissione, ma volevo chiedervi com'è la situazione ricambistica in italia per i Saito.

sento che sono motori molto validi e ci sto facendo un pensierino per il mio prox modello, ma volevo capire quanto sia presente in italia.

ciao e grazie

omnimodellismo di riccione procura i ricambi abbastanza velocemente anche se non ne ha a magazzino
io per esempio ho scaricato dal sito aeronaut.de la lista con i codici dei ricambi, ho comunicato il codice esatto di cosa mi serviva e nel giro di una settimana avevo tutto a casa!
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 09:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
teniamo d'occhio anche i fattori coppia, erogazione, progressività e fluidità del motore.
se 2 motori hanno gli stessi cavalli, ma uno è decisamente più piccolo, vuol dire che è più tirato e un motore più tirato = da il ciocco in alto (non nel senso di botto, ma di potenza) mentre l'altro motore sarà (in teoria ovviamente) molto più fluido e gestibile.

ciao ciao
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 18:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erduce_it
 
Data registr.: 11-08-2006
Residenza: pesaro
Messaggi: 153
mmhhh..saiiitttooo... ( leggilo come homer simpson..)

ciao raga.. scusate per l'intromissione..sono un possessore di un saito 100 gk( golden knight) quello nero per intenderci.. un mio caro amico mi ha indirizzato a sti' post..perche ne vorrei comperare un'altro.. un 150.. ( costa na' sega..)allora..leggendo mi sono venuti dei dubbi... il mio 100 montato su uno yak 54 dell phoenix... con un 500 cc riempito a meta' mi fa' circa 15 minuti di volo spinto.. ( per spinto intendo spinto.. chiedete a chi mi conosce.. )...mi sembra moooolto strano che voi ci facciate cosi' poco.. tra l'altro.. in un 3d dove il serbatoio e' posizionato sul cg posso capire l'uso della microoscillante..( personalmente nn la userei.. pero'..)ma cavolo il mio ciuccia a 10 cm dal serbatoio come una t__ia... .. puo' essere che l'ausilio della suddetta accorci la vita del serbatoio ?.. io l'ho carburato un po' grasso ( tre quarti di giro in piu' dello spillo del max..)perche' e' il 10° serbatoio ..e nn voglio farlo girare troppo "stretto"..e ripeto ci faccio 15 minuti con mezzo serbatoio..
sciaoooooooooooooo
erduce
p.s. mi sono perso il filo del discorso .. porca miseria.. vi avevo scritto per sapere come va' sto' 150..( stavolta no gk..)
erduce_it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo motore saito!!!!!! dodo18 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 04 settembre 07 21:50
Quale motore SAITO o OS bexwiller Aeromodellismo Principianti 9 08 marzo 07 01:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002