BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Come si dice in inglese? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/32645-come-si-dice-inglese.html)

francolvr 30 agosto 06 13:43

Come si dice in inglese?

Salve, sono due giorni che tento di comunicare con un produttore estero ma non riesco a farmi capire, nel senso che io chiedo se un certo modello ha l'odinata parafiamma gia' inclinata verso destra ma questo tizio a parte firewall non capisce i termini right thrust ( mi pare di averli letti cosi su un manuale greatplanes, ma forse mi sbaglio ).
Insomma come si dice parafiamma inclinata verso destra, in maniera che sto tizio mi capisca?
grazie

Parsek 30 agosto 06 14:12

....prova con "firewall right side oriented"...dovrebbe capire....

leader22 30 agosto 06 14:13

Hallo sir,
I'd like to know if the firewall is displaced 1° to 2° to the right because the engine torque.
Thank you for your help,
sicerely NOME E COGNOME

CIAO ALEX

eclips 30 agosto 06 14:13

ciao a parte la parola parafiamma col traduttore esce cosi....
parafiamma tilted towards right vedi se riesce a capire cosi....
ciao

Alberto Sannazzaro 30 agosto 06 14:13

oppure "propeller thrust compensation"

Ciao, Alberto

rafpigna 30 agosto 06 14:15

oppure, al posto di "firewall", prova il più semplice e comprensibile da tutti (anche dal non modellista) "motor mount"

Marco m&m 30 agosto 06 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr
Salve, sono due giorni che tento di comunicare con un produttore estero ma non riesco a farmi capire, nel senso che io chiedo se un certo modello ha l'odinata parafiamma gia' inclinata verso destra ma questo tizio a parte firewall non capisce i termini right thrust ( mi pare di averli letti cosi su un manuale greatplanes, ma forse mi sbaglio ).
Insomma come si dice parafiamma inclinata verso destra, in maniera che sto tizio mi capisca?
grazie

Scusa ma non fai prima a mettere il modello su una piana in piedi sulla parafiamma e poi controllare con un filo a piombo se cade al centro o da un lato??
:wink:

francolvr 30 agosto 06 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m
Scusa ma non fai prima a mettere il modello su una piana in piedi sulla parafiamma e poi controllare con un filo a piombo se cade al centro o da un lato??
:wink:

:icon_rofl Questa l'avrebbe detta anche CATALANO di quelli della notte.
Io il modello in questione ancora non ce l'ho ! altrimenti credo che la tua soluzione forse l'avrei pensata pure io:fiu:
grazie a tutti qualche spunto interessante in ogni caso me lo avete fornito vedro' se capisce.

Ciaooooo

francolvr 30 agosto 06 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
oppure, al posto di "firewall", prova il più semplice e comprensibile da tutti (anche dal non modellista) "motor mount"

Questo e' il castello motore non l'ordinata parafiamma che invece si traduce proprio firewall.
ciaoo

Marco m&m 30 agosto 06 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr
:icon_rofl Questa l'avrebbe detta anche CATALANO di quelli della notte.
Io il modello in questione ancora non ce l'ho ! altrimenti credo che la tua soluzione forse l'avrei pensata pure io:fiu:
grazie a tutti qualche spunto interessante in ogni caso me lo avete fornito vedro' se capisce.

Ciaooooo

Che fai? Compri prima la frusta del cavallo? Chettefrega di saperlo prima. Quando arriverà il modello vedrai... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it