BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   sacche per modelli.. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/325378-sacche-per-modelli.html)

mattiamagno 22 settembre 14 22:02

sacche per modelli..
 
voglio trovare il modo di farmi delle sacche per i miei modelli.. :)
sia per proteggerli durante il trasporto sia quando sono messi a "nanna" per non farli prendere dalla polvere.. stavo cercando il pbluriball di alluminio.. come quelle che si mettono sui parabrezza delle macchine per riparlarle dal sole.. appunto per poterli riparare dal solo quando sono al campo..

solo che qui dalle miei parti non riesco a reperirlo da nessuna parte..

ho la nonna sarta, quindi me lo metterebbe lei insieme, ma devo prima trovare il materiale :p

sapete dove trovarlo??

ps. quelli gia pronti sono un furto! :fiu:

massimob 22 settembre 14 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da mattiamagno (Messaggio 4401580)
voglio trovare il modo di farmi delle sacche per i miei modelli.. :)
sia per proteggerli durante il trasporto sia quando sono messi a "nanna" per non farli prendere dalla polvere.. stavo cercando il pbluriball di alluminio.. come quelle che si mettono sui parabrezza delle macchine per riparlarle dal sole.. appunto per poterli riparare dal solo quando sono al campo..

solo che qui dalle miei parti non riesco a reperirlo da nessuna parte..

ho la nonna sarta, quindi me lo metterebbe lei insieme, ma devo prima trovare il materiale :p

sapete dove trovarlo??

ps. quelli gia pronti sono un furto! :fiu:

Lo trovi da schweighofer tra i materiali da copertura, mi pare e ad un prezzo ottimo, meno di 4 euro il metro (un anno fa) e lo ordini della quantità che vuoi

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk

mattiamagno 23 settembre 14 09:14

ho dato un occhiata ma non riesco a trovarlo :huh:

gio14 23 settembre 14 09:25

io ho un metodo molto più casalingo, ho comprato qualche telo di quelli che si usano per dare il colore in casa e con questi copro i modelli da polvere e quant'altro quando sono a riposo, durante il trasporto faccio attenzione a non mettere oggetti che possano danneggiare le parti vicino al modello. sicuramente le coperture danno più sicurezza, ma al momento non ne ho avuto la necessità

enricodg 23 settembre 14 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da mattiamagno (Messaggio 4401881)
ho dato un occhiata ma non riesco a trovarlo :huh:

Questi forse...

mattiamagno 23 settembre 14 11:03

Citazione:

Originalmente inviato da enricodg (Messaggio 4401907)

loro!!:) grazie mille!!:)

enricodg 23 settembre 14 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da mattiamagno (Messaggio 4401959)
loro!!:) grazie mille!!:)

:wink:

Ma intendi usare il millebolle o l'altro argentato che non ho capito bene com'è fatto?!?

mattiamagno 23 settembre 14 11:55

L'altro argentato:) è il millebolle con una foglia di alluminio per proteggere dsl calore..:)

imbamar 23 settembre 14 12:01

Ma la domanda è .......

Dopo che ho trovato il millebolle, come faccio a saldarlo per farne poi una sacca ????

Servirebbe un'idea o un'esperienza di qualcuno.

Pensavo ad un saldatore con un "piede" molto largo ma .... chissà

w-lo-sport 23 settembre 14 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da imbamar (Messaggio 4402022)
Ma la domanda è .......

Dopo che ho trovato il millebolle, come faccio a saldarlo per farne poi una sacca ????

Servirebbe un'idea o un'esperienza di qualcuno.

Pensavo ad un saldatore con un "piede" molto largo ma .... chissà

io scaldo con una pistola termica i due lembi sovrapposti e li schiaccio con una stecca a L di alluminio .... più difficile a dirsi che a farsi !!!
paolo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002