Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 04, 12:40   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sparviero
 
Data registr.: 07-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 516
No, il biplano è molto più difficile da pilotare rispetto ad un trainer.
__________________
Roberto
sparviero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 04, 12:55   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sparviero
 
Data registr.: 07-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 516
Un'altra cosa, prima di acquistare la radio senti il tuo futuro istruttore che radio e che mode usa (questo perchè ci sono alcune radio che hanno il mode fisso e non si può cambiare) così sei sicuro di non avere problemi.
(il mode è la configurazione dello stick del motore: mode 1 = stick a destra, mode 2 = stick a sinistra)

Ciao
__________________
Roberto
sparviero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 04, 13:55   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2004
Residenza: avezzano (aq) abruzzo
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a mattysr
grazie ma ho avuto la spiacevole notizia che quella pista è stata chiusa e ora non so come fare però devo vincere io perkè l'aeromodellismo mi piace troppo.
l'unica cosa che mi dispiace è anhe il fattto che gli aerei ad ala alta son parekkio atiestitici con un'ala media non si potrebbe incominciare?
mattysr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 04, 14:15   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2002
Messaggi: 238
se lo vuoi buttare uno ogni domenica di volo...inizia pure con l'ala media o l'ala bassa... vedrai quanti migliaia di euro spendi...

io al mio campo ho un tizio che si ostina a volare con ala bassa, non avendo alcuna esperienza di pilotaggio...

sai quanti ne ha buttati??? almeno 5

e quando non l'ha sfasciato è stato xchè lo faceva volare un modellista esperto x provarlo...

hai tutto il tempo di imparare e con calma passare a modelli ad ala bassa...

anche xchè i modelli sono molto pericolosi...

hai idea di cosa può fare un accrocco che pesa 2-3 kg e cade a terra da 100-200 metri di altezza? se disgraziatamente prendi qualcosa o qualcuno sono cavoli amari...(specie se non sei iscritto a qualche club e quindi non sei assicurato)
Angqwe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 04, 14:31   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2004
Residenza: avezzano (aq) abruzzo
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a mattysr
k ho capito meglio fare le cosa passo x passo prendere un aereo ad ala alta che è meglio.
solo una cosa se io non trovassi nessuna persona disposta ad impararmi a pilotare un aeromodello che faccio?
mattysr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 04, 15:24   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
anche perche quelli ad ala alta se vanno in stallo riescono a portare la fusoliera nella giusta posizione. nell'ala media e bassa no
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 04, 22:08   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2002
Messaggi: 238
ti conviene farti un bel viaggetto fino al camnpo di volo + vicino...se non trovi nessuno nelle vicinanze della tua città...ti toccherà spostarti...è praticamente obbligatorio..

ti spiego xchè:

da solo non riusciresti nemmeno a farlo decollare....

ammesso che riesci a arlo alzare da terra, avrai serie difficoltà a controllarlo, visto che non sei pratico e se fai qualche errore, ti innervosisci e al 100% si perde il controllo in quei casi.

avresti seri problemi a capire come sta messo l'aereo...nesl senso che non essendo abituato non riesci a capire se si allontana da te o se si avvicina...(non sto scherzando...specie se il modello corre..ci vuole poco a perderlo di vista).altro problema è che non si capisce facilmente quanto è alto e lontano...

per non parlare poi del fatto che l'atterraggio da solo è praticamente impossibile...

vedi tu che ha intenzione di fare...
Angqwe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 04, 22:29   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Angqwe@21 novembre 2004, 21:13
ti conviene farti un bel viaggetto fino al camnpo di volo + vicino...se non trovi nessuno nelle vicinanze della tua città...ti toccherà spostarti...è praticamente obbligatorio..

ti spiego xchè:

da solo non riusciresti nemmeno a farlo decollare....

ammesso che riesci a arlo alzare da terra, avrai serie difficoltà a controllarlo, visto che non sei pratico e se fai qualche errore, ti innervosisci e al 100% si perde il controllo in quei casi.

avresti seri problemi a capire come sta messo l'aereo...nesl senso che non essendo abituato non riesci a capire se si allontana da te o se si avvicina...(non sto scherzando...specie se il modello corre..ci vuole poco a perderlo di vista).altro problema è che non si capisce facilmente quanto è alto e lontano...

per non parlare poi del fatto che l'atterraggio da solo è praticamente impossibile...

vedi tu che ha intenzione di fare...
Guarda ho fatto scuola di volo per molto tempo e tuttora insegno a mio cognato, ma ti garantisco:
1) a patto che tu riesca a mettere in moto il motore, l'elica è pericolosissima se all' inizio nn hai uno ad aiutarti.
2) nn ho mai avuto un alievo che imparasse a volare prima di almeno 15/20 volo assistiti.
3)oltre a tutto ci sono gli aspetti legali, nn puoi volare dove ti pare sopratutto senza assicurazione.

Cercati un campetto ed avvicinandoti ad un modellista che reputi esperto chiedi consiglio, e sopratutto lasciati guidare.

P.S. da dove scrivi?

ciao stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 04, 06:45   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2004
Residenza: avezzano (aq) abruzzo
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a mattysr
io scrivo da avezzano in abruzzo, non avrei problemi a trovare un campo vist che da me è pieno di montagna ed anche io ho un terreno di 15000 m sono posti isolati e il rpoblema non c'è.
il fatto è che non so chi mi possa imparare a pilotarlo.
cmq ragazzi l'aero ce l'ho perkè ne ritrovai uno in cantina con la fusoliera montata e ho ritrvato anche la scatola completa di tutto.
è un super soft fly della scorpio ed è un trainer e le ali posso essere messe sia ad ala alta che bassa ovviamente l ametterò alta.
spero solo di trovare qualcuno che mi insegni a pilotare questo modellino perkè sennò non saprei come fare
mattysr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 04, 13:12   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by mattysr@22 novembre 2004, 05:50
io scrivo da avezzano in abruzzo, non avrei problemi a trovare un campo vist che da me è pieno di montagna ed anche io ho un terreno di 15000 m sono posti isolati e il rpoblema non c'è.
il fatto è che non so chi mi possa imparare a pilotarlo.
cmq ragazzi l'aero ce l'ho perkè ne ritrovai uno in cantina con la fusoliera montata e ho ritrvato anche la scatola completa di tutto.
è un super soft fly della scorpio ed è un trainer e le ali posso essere messe sia ad ala alta che bassa ovviamente l ametterò alta.
spero solo di trovare qualcuno che mi insegni a pilotare questo modellino perkè sennò non saprei come fare
in bocca al lupo, se tu fossi stato in emilia ci si poteva accordare ma sei veramente un poco lontanuccio ciao stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ok ragazzi racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 14 dicembre 06 10:26
Che botta ragazzi...... centorame Aeromodellismo 27 31 maggio 05 14:51
ragazzi e adesso? koalarc Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 12 02 marzo 05 10:46
NON SO DA DOVE INCOMINCIARE mauroray Aeromodellismo Principianti 10 29 dicembre 04 15:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002