| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2013 Residenza: modena
| R.I.P. Umberto Grazioli
Salve a tutti, non scrivo molto su questo forum che, però, reputo il punto di riferimento per il modellismo in Italia. Penso dunque che sia il posto giusto per comunicare a chi di voi conosceva Umberto Grazioli che "Birillo" (così lo chiamavamo tra di noi) ci ha lasciato due giorni fa. Grande aeromodellista e pittore. Famoso per le sue ventole intubate (F20, Gripen, F14, Demon, ecc) e per altre realizzazioni meravigliose. La cosa più bella è che Umberto è rimasto attivissimo fino la sera prima facendo quel che gli piaceva di più: dipingere. Giusto per descrivervi il personaggio, la famiglia ha trovato un plico di 100 acquerelli con su scritto: "N 100 ricordini in in per chi verrà al funerale". Un grande fino all'ultimo.
__________________ Mirco Pecorari Modena |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
RIP.. Comunque un grande: preparare i ricordini per gli invitati al proprio funerale è decisamente da grandi....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
|
Con Umberto un pezzo di storia dell'eromodellismo ci lasciano, ma vorrei ricordare il grande Umberto anche per la goliardica simpatia e non solo. Condoglianze a tutta la famiglia ed un abbraccio Vando. Da tutti gli amici del Gruppo Aeromodellistico Biellese.
__________________ Crusader |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2009 Residenza: rovereto-tn
| R.I.P. Umberto Grazioli
Come sempre , se ne vanno i migliori ! Quante volte ci siamo trovati in giro per l'Italia alle manifestazioni con le nostre ventoline a scoppio !...e a Marzaglia,sul tuo aeroporto...ti ricordi ? Avevi soprannominato "tristezza",mio fratello Rolando,perchè e' un introverso ! E tu,invece,sempre allegro e pieno di battute sagaci ! Quanti bei ricordi !!! Mi mancherai , Umberto ! Buoni voli nei cieli dell'Eternità....e...ti sei portato la tavolozza ? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |