| |
| | #1 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Non sara' mica vero?
Mio Dio sono vere le notizie che girano da un poco ( leggevo giorni fa nei vari forum ) circa l'intenzione tra non molto di terminare la produzione di nitrometano per motivi ambientalistici? Io ho da due giorni comprato un 160YS e oltre a svariati altri motori gia' in casa che cavolo facciamo noi povere migliaia di modellisti che posseggono un discreto parco motori? buttiamo via tutto da un giorno all'altro o cosa? Gli Yamada senza nitro a momenti neanche partono insomma che ne pensate e soprattutto che dite? Ciaooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Ho letto in qualche forum, non ricordo quale, che gira da un po questa voce, e che alcune ditte di motori tipo appunto Yamada stiano lavorando a motori a benzina per F3A. Se mi torna in mente dove ho visto queste discussioni posto il link. Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Questo e' il link dove ho letto di questa voce!. http://www.*************************...showtopic=1628 Ciao
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Non capisco perche' non visualizza il link corretto per cui provo a scriverlo: www . ************************************ . net / forum / index.php?showtopic=1628 voi lo scrivete attaccato e dovrebbe andare Ciao
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Si vola pulito, senza rumore e senza puzza. A parte gli scherzi , sono voci sempre più insistenti e temo che qualche fondo di verità le contengano. Devo comunque dire che ho sentito più spesso di possibili giri di vite non tanto per l'inquinamento da scarico quanto per quello acustico......
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Torino
![]() | Citazione:
Chi la detto che l'elettrico è silenzioso ?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
![]() Cmq, per vostra informazione, un motore 23ccm glow inquina più di 10 automobili catalitiche messe assieme, basti pensare che una tosaerba inquina come 20 auto catalitiche pensate un po cosa produce un 150ccm o superiore. Un idrovolante motorizzato a scoppio riesce, con il solo decollo ad inquinare circa 15 m3 di acqua. Ogniuno è libero di agire come vuole, io nel mio piccolo cerco di fare il possibile ed almeno sono inattaccabile dal punto di vista "etico" sull'inquinamento.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |