Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Visualizza risultati del sondaggio: Volate scoppio o elettrici?
Volo principalmente a scoppio 25 39,06%
Volo principalmente elettrico 39 60,94%
Partecipanti: 64. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 14, 09:34   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 138
Caricabatterie???

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
come fai a volare un'intera giornata con un modello che usa le 6s? hai un gruppo elettrogeno in dotazione? oppure un container di pacchi batterie?
con un benzina puoi senza problemi
Non vedo il problema, ho 6 pacchi lipo, mentre volo con uno ricarico l'altro, al campo abbiamo la corrente elettrica ed ognuno ha il proprio carica batterie.
In più aggiungo che la mia affermazione non è per partito preso, ma semplicemente il risultato di ciò che stà accadendo intono a noi, informatevi, vedrete che sempre in più campi volo lo scoppio è vietato!!
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 09:47   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Roby1098 Visualizza messaggio
Non vedo il problema, ho 6 pacchi lipo, mentre volo con uno ricarico l'altro, al campo abbiamo la corrente elettrica ed ognuno ha il proprio carica batterie.
In più aggiungo che la mia affermazione non è per partito preso, ma semplicemente il risultato di ciò che stà accadendo intono a noi, informatevi, vedrete che sempre in più campi volo lo scoppio è vietato!!
il problema è che non tutti hanno disponibilità per la corrente, oppure usano il generatore, che però a questo punto motore per motore, tanto vale averlo sul modello.
oltretutto diventa costosetto dover disporre di 6 pacchi 6s
se ben silenziati i motori a scoppio non fanno più rumore di un elettrico, se poi il campo di volo è posizionato in mezzo alle case non discuto è obbligatorio
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 14:06   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 138
Campo volo

Non voglio discutere su cosa è meglio o peggio, io ti dico la mia esperienza, da noi il campo è vicino ad un fiume, questo è considerato parco e quindi non ci fanno volare a scoppio
Però i trattori, le moto sa cross e tutto il resto vanno bene!!!!
Comunque, vedremo come finisce il sondaggio, penso che vincerà l'elettrico, nonostante la maggior parte degli scoppiettari mi sembra forse più appassionata....
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 14:18   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Sì esatto ora stiamo un po criticando o l'uno o l'altro e basta.... Io volevo solo sapere un sondaggio tra i 2 tipi di volo e quale più diffuso per qualsiasi motivazione...

Ovviamente per gli alianti ci ho pensato ma poi diventava quasi un sondaggio su che aerei hai, io volevo farmi un'idea anche su come il mercato è indirizzato.

Poi per chi afferma che l'elettrico è facile mica è vero.... Lo scoppio è facile... Cosa devi fare??! Se hai un amico te lo carbura una volta e basta non devi fare grosse cose.... Con l'elettrico mica è così e infatti purtroppo ci sono più incidenti con elettrico.... Infatti vedo sempre più gente inesperta che prende aerei elettrici senza sapere per esempio la differenza tra Ampere e volt ..... E poi tutti i calcoli che vanno fatti??? Mica è così semplice, devi avere una buona conoscenza... Con lo scoppio metti il serbatoio, motore e via.... Con elettrico devi scegliere il giusto motore, poi in base ai consumi il motore.... Poi se hai servi che consumano anche un bec aggiuntivo ma eliminando la corrente del bec del regolatore.... Non direi che è una cosa per ignoranti e principianti.... Non direi...

E la chiudo qui la polemica... Altrimenti si va a finire male come in molti altri post.... (anche se come dimostrano i post noi elettrici siamo più numerosi Ahaha )

Ora a parte gli scherzi io non volevo dire che è meglio l'elettrico o lo scoppio... Volevo solo sapere un sondaggio è magari qualche esperienza personale.... Tutto qua
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 14:29   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Sì esatto ora stiamo un po criticando o l'uno o l'altro e basta.... Io volevo solo sapere un sondaggio tra i 2 tipi di volo e quale più diffuso per qualsiasi motivazione...

Ovviamente per gli alianti ci ho pensato ma poi diventava quasi un sondaggio su che aerei hai, io volevo farmi un'idea anche su come il mercato è indirizzato.

Poi per chi afferma che l'elettrico è facile mica è vero.... Lo scoppio è facile... Cosa devi fare??! Se hai un amico te lo carbura una volta e basta non devi fare grosse cose.... Con l'elettrico mica è così e infatti purtroppo ci sono più incidenti con elettrico.... Infatti vedo sempre più gente inesperta che prende aerei elettrici senza sapere per esempio la differenza tra Ampere e volt ..... E poi tutti i calcoli che vanno fatti??? Mica è così semplice, devi avere una buona conoscenza... Con lo scoppio metti il serbatoio, motore e via.... Con elettrico devi scegliere il giusto motore, poi in base ai consumi il motore.... Poi se hai servi che consumano anche un bec aggiuntivo ma eliminando la corrente del bec del regolatore.... Non direi che è una cosa per ignoranti e principianti.... Non direi...

E la chiudo qui la polemica... Altrimenti si va a finire male come in molti altri post.... (anche se come dimostrano i post noi elettrici siamo più numerosi Ahaha )

Ora a parte gli scherzi io non volevo dire che è meglio l'elettrico o lo scoppio... Volevo solo sapere un sondaggio è magari qualche esperienza personale.... Tutto qua
Beh posta due grafici e il risultato del sondaggio!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 14:57   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
Per me la parte più bella della giornata al campo è proprio l avvio del motore a scoppio.ogni volta è un emozione unica!
Se fossi costretto a tornare all elettrico sarebbero dolori.riesco a concepire solo le ventole e gli elicotteri
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 16:19   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Sì esatto ora stiamo un po criticando o l'uno o l'altro e basta.... Io volevo solo sapere un sondaggio tra i 2 tipi di volo e quale più diffuso per qualsiasi motivazione...

Ovviamente per gli alianti ci ho pensato ma poi diventava quasi un sondaggio su che aerei hai, io volevo farmi un'idea anche su come il mercato è indirizzato.

Poi per chi afferma che l'elettrico è facile mica è vero.... Lo scoppio è facile... Cosa devi fare??! Se hai un amico te lo carbura una volta e basta non devi fare grosse cose.... Con l'elettrico mica è così e infatti purtroppo ci sono più incidenti con elettrico.... Infatti vedo sempre più gente inesperta che prende aerei elettrici senza sapere per esempio la differenza tra Ampere e volt ..... E poi tutti i calcoli che vanno fatti??? Mica è così semplice, devi avere una buona conoscenza... Con lo scoppio metti il serbatoio, motore e via.... Con elettrico devi scegliere il giusto motore, poi in base ai consumi il motore.... Poi se hai servi che consumano anche un bec aggiuntivo ma eliminando la corrente del bec del regolatore.... Non direi che è una cosa per ignoranti e principianti.... Non direi...

E la chiudo qui la polemica... Altrimenti si va a finire male come in molti altri post.... (anche se come dimostrano i post noi elettrici siamo più numerosi Ahaha )

Ora a parte gli scherzi io non volevo dire che è meglio l'elettrico o lo scoppio... Volevo solo sapere un sondaggio è magari qualche esperienza personale.... Tutto qua
penso che la gente sceglie elettrico proprio per motivi di praticità e semplicità...e facilita. Partire a fare questo hobby con lo scoppio è molto più impegnativo.....
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 17:59   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
anche io oggi come oggi se dovessi iniziare a fare questo hobby partirei con un piccolo elettrico, più semplice da gestire meno problemi sul campo e più tempo per imparare a volare...
oggi trovi anche a 100 euro modellini gia pronti al volo, con motore radio ecc..... quindi con delle cifre irrisorie puoi gia volare, cosa che con lo scoppio non è cosi.... e chi non ha possibilità di spendere cifre più alte ha sempre comunque la possibilità di avvicinarsi a questo hobby , senzaltro i principianti sono più per elettrico, non è un discorso di polemica ma è il mercato che oggi ragiona anche cosi....
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 18:23   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2010
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da sabre Visualizza messaggio
....avete mai visto un aereo (..vero,s'intende) elettrico ?....scoppio , scoppio , scoppio...pulso...turbine !
Giant solar plane could stay airborne for 5 years, replace some satellites : TreeHugger

elettrico, anche se è meglio dire che "schianto" piuttosto che "volo"
elettro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 22:33   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fotografo
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 326
Elettrico... motoalianti.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sondaggio: voi con che modo volate? giachy96 Aeromodellismo 4 15 aprile 12 17:16
Dove volate? Sondaggio in base alle regioni sozi Elimodellismo in Generale 121 11 agosto 11 19:42
2 domande, miss acro a scoppio e migliori modelli elettrici, sondaggio! MultiplexFORever Aeromodellismo Principianti 0 03 novembre 08 14:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002