| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2013 Residenza: modena
|
Salve a tutti, mi sono reso disponibile per un corso di aeromodellismo presso la scuola media di quartiere frequentata da mio figlio di 11 anni. Ho avuto un centinaio di iscritti ed ho intenzione di farli divertire e non annoiare. Il corso è di 3 pomeriggi ed ho la fortuna di avere a disposizione un bel anfiteatro. Il primo giorno porterò un sacco di modelli di ogni genere per far vedere le varie discipline. Il secondo li farò divertire facendoli provare a pilotare un indoor elettrico e il simulatore col portatile. Il terzo vorrei farli fare semplici balsetta da far poi volare. Chiedo aiuto alla comunità per reperire una dispensa semplice da stampare e distribuire ai ragazzi con cenni di aerodinamica e basi di aeromodellismo. Quelle che ho sono tutte in inglese e non ho tempo per tradurle. Ne approfitto inoltre per sapere se avete progetti di balsetta flat da tagliare e incollare al volo in un paio d'ore. Ringrazio anticipatamente chi potrà dare una mano a questo pazzo che, nonostante gli impegni 24/24 ha deciso di cercare di infettare col virus della passione qualche ragazzo! :lol
__________________ Mirco Pecorari Modena |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
sul sito della FIAM c'e' un corso basico per l'introduzione all'aeromodellismo scuola g.generali | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Per i balsetta, pensa pure al depron, volendo per una costruzione molto veloce lo puoi incollare anche con la colla a caldo e un modello lo fai in 5 minuti, spendendo anche molto meno, la balsa purtroppo costicchia. Poi magari chi fa il modello più bello in depron, lo si "promuove" e si rifa in balsa, così magari conoscono anche altri semplici materiali per giocare a farsi gli aeroplanetti. ;) Comunque complimenti per l'iniziativa. Ciao Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Che bella iniziativa. Se avessi tempo ti darei una mano. Comunque guarda questo sito. http://www.paer.it/downloads.html Puoi prendere spunto e scaricare anche la dispensa che cerchi. È un progetto didattico sull'aeromodellismo. Magari, se la vuoi usare, manda una mail al sig. Bevilacqua che è l'autore della dispensa. Sent from my iPhone using Tapatalk |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mirco Pecorari Modena | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Prima lezione un successo! Gli ho portato a far vedere 8 modelli diversi (dal vincolato alla ventola), spiegato nozioni di base e fatto provare un indoor elettrico. Si sono divertiti moltissimo. Prox lezione prova sul simulatore e iniziamo a costruirci alcuni balsetta. Sono troppo contento...sono ancora un bambino e mi veniva da ridere perchè oggi ho rimandato 3 chiamate toste (progetti mooooolto grossi poi vi dirò) per condividere questa passione con 15 ragazzi delle medie. Figo!
__________________ Mirco Pecorari Modena |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
| Citazione:
Qualche ragazzo ti ha chiesto anche dove si può andare a volare? Mi piacerebbe che i ragazzi venissero al campo per imparare a pilotare. Chiaramente accompagnati dal papà. Se vedi che qualcuno interessato posso mettere a disposizione campo ed istruttore. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |