Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 06, 11:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Solo un caso?

"Sabato 3 giugno", un mio caro amico ed istruttore di volo, si stava librando nel cielo sulla pista di Concordia con un suo extra autocostruito... era al termine del rodaggio di un DA 50 cc benzina, il modello andava da Dio con quel motore quando ad un tratto in una virata... SBAM! distrutto!... come sempre le variabili per capire cos'è successo son molte, soprattutto se il modello e super collaudato.
"Domenica 4 giugno", io con il mio Mark che uso da 3 anni, mi divertivo come al solito a sfrecciare a mezzo metro da terra, poi preso quota per veleggiare un po', viro (nel medesimo punto dove ha virato il mio amico il giorno prima)... RISBAM! modello disintegrato! La risonanza si è aperta come la buccia di una banana, il resto lo lascio immaginare. Stesso punto, stessa virata, stessi sintomi (il modello si blocca). Solo che io uso frequenza 40, e l'altro usa 35...
SOLO UN CASO?

Ultima modifica di ginopilotino : 05 giugno 06 alle ore 12:35
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 11:33   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Vi conviene indagare se nell'area c'è un disturbo inconsapevole o spiritosamente consapevole!
Condoglianze per le perdite.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 11:35   #3 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

mi verrebbe da dire si solo un caso.....